Ruote E Gomme Trail / Down country

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Grazie! utile anche il confronto con GC e Wicked will (massacrati come in molte altre recensioni).
Magari quando mi stufo delle XR4 riprovo Maxxis, ammesso che riesca a trovarle a prezzi umani!
Mi piacerebbe provarlo all'anteriore con il syerra al posteriore ma due cose mi frenano
1-non ho mai avuto un buon feeling con maxxis
2-per i miei gusti pesa u po troppo.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.965
2.606
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Mi piacerebbe provarlo all'anteriore con il syerra al posteriore ma due cose mi frenano
1-non ho mai avuto un buon feeling con maxxis
2-per i miei gusti pesa u po troppo.
le Minion mi piacevano e la mescola maxterra va bene su tutti fondi...
sul peso ti do ragione, ancora di più se si condera che maxxis di solito è molto ottimista con i pesi dichiarati.

Mutant

Biker extra
24/9/10
771
416
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
le Minion mi piacevano e la mescola maxterra va bene su tutti fondi...
sul peso ti do ragione, ancora di più se si condera che maxxis di solito è molto ottimista con i pesi dichiarati.
Sul peso mi trovo d'accordo visto quanto dichiarato da loro e sicuramente sottostimato di minimo 60-70 grammi
E non è neanche exo+ che cmq in una gomma così non sarebbe male come livello di protezione sarebbe in linea con Pirelli

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Per utilizzo all-round devo cambiare l'anteriore....
trasferimenti su asfalto,salita su asfalto o sentieri battuti, discesa nolto variabile, dalla petre smosse, radici, sterrato compatto....di tutto un po...
vorrei stare sotto i 40 euro....
Specialized Ground Control Control 2Bliss Ready T5 29" 2022 2,35
Maxxis Forekaster EXO tubeless ready 29" 2,35
pecialized Ground Control Grip 2Bliss Ready T7 29" 2022 2,35
Vittoria Syerra TLR graphene 4c 29'' 2,40
attualmente ho un Forekaster 2,2 , e dietro un Nobby Nic

mi ispira molto il Syerra, temo solo un po' il passaggio da 2,2 a 2,4.....come pesi penso siano tutti li....cmq sotto 1kg...

zambo78

Biker serius
12/8/12
131
58
0
Varese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Ciao, che canale hai sulle ruote attuali dato che hai su una gomma da 2.2?
Il syerra scorre piuttosto bene, ma secondo me il canale da 30 è la morte sua.
Fossi in te scegliere modello e sezione della gomma in base al canale delle tue ruote per avere un profilo corretto della gomma.(esempio: se hai 21mm, io personalmente non ci monterei un syerra 2.4)

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
563
329
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Io ho il syerra su canale 25 e secondo me ci stanno bene, niente forma a pera. Io lo stò usando al posteriore e ci ho fatto un giro solo, ma mi hanno dato un ottima sensazione di grip sia sul compatto sia sul tecnico e scorrono molto bene.

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Per utilizzo all-round devo cambiare l'anteriore....
trasferimenti su asfalto,salita su asfalto o sentieri battuti, discesa nolto variabile, dalla petre smosse, radici, sterrato compatto....di tutto un po...
vorrei stare sotto i 40 euro....
Specialized Ground Control Control 2Bliss Ready T5 29" 2022 2,35
Maxxis Forekaster EXO tubeless ready 29" 2,35
pecialized Ground Control Grip 2Bliss Ready T7 29" 2022 2,35
Vittoria Syerra TLR graphene 4c 29'' 2,40
attualmente ho un Forekaster 2,2 , e dietro un Nobby Nic

mi ispira molto il Syerra, temo solo un po' il passaggio da 2,2 a 2,4.....come pesi penso siano tutti li....cmq sotto 1kg...
Di quelle da te citate io andrei sullo Specialized Ground Control Grip 2Bliss Ready T7 29" 2022 2,35 come anteriore, il Syerra non l'ho provato ma da quello che ho letto sembra essere un pochino piu' scorrevole ma con meno presa

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ciao, che canale hai sulle ruote attuali dato che hai su una gomma da 2.2?
Il syerra scorre piuttosto bene, ma secondo me il canale da 30 è la morte sua.
Fossi in te scegliere modello e sezione della gomma in base al canale delle tue ruote per avere un profilo corretto della gomma.(esempio: se hai 21mm, io personalmente non ci monterei un syerra 2.4)
Canale da 25mm

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Buongiorno a tutti, ho una trail bike 130 130. Ho acquistato la nuova Forekaster 2.40 per l’intero ore, e vorrei accoppiarla rimanendo sempre in casa Maxxis con una con un buon compresso tra scorrevolezza e tenuta.
Pensavo alla Rekon da 2.25. Secondo voi può andare? Altrimenti cosa mi consigliate?
Grazie

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Buongiorno a tutti, ho una trail bike 130 130. Ho acquistato la nuova Forekaster 2.40 per l’intero ore, e vorrei accoppiarla rimanendo sempre in casa Maxxis con una con un buon compresso tra scorrevolezza e tenuta.
Pensavo alla Rekon da 2.25. Secondo voi può andare? Altrimenti cosa mi consigliate?
Grazie
Questo..
O questo..

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Questo..
O questo..
Ma non sono troppo “lisci” considerando che li vorrei lasciare anche in inverno?

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ma non sono troppo “lisci” considerando che li vorrei lasciare anche in inverno?
Ah ok pensavo per il periodo estivo..
Se vuoi restare in casa maxxis oltre al rekon c'è poco o niente..io nel periodo invernale mi ero trovato bene con il pirelli scorpion M.
P.S quando ti arriverà il nuovo forekaster posta qualche foto con peso e misura della larghezza..e magari un feedback:-)

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Ah ok pensavo per il periodo estivo..
Se vuoi restare in casa maxxis oltre al rekon c'è poco o niente..io nel periodo invernale mi ero trovato bene con il pirelli scorpion M.
P.S quando ti arriverà il nuovo forekaster posta qualche foto con peso e misura della larghezza..e magari un feedback:-)
Certo lo farò! Il Rekon 2.25 lo consideri abbastanza scorrevole?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo