Montato oggi il Syerra all'anteriore al posto del Forekaster da 2.35, dietro sto aspettando di finire il
Mezcal
prime impressioni
Montaggio:
salito facilmente sul cerchio e tallonato con la pompa a mano (cosa per nulla scontato con i tubeless)
gira bello dritto senza salire a pressioni da esplosione e senza massaggiare con sapone o altri lubrificanti
già senza
lattice non aveva la minima perdita di aria
nonostante i cerchi originali della mia Spark da canale 23 non noto esagerate forme a pera
Utilizzo:
gonfiato a 1.4 bar ero un po' dubbioso visto il canale stretto per un 2.4 ed invece le spalle restano ben sostenute e non si avvertono derive o sensazione di galleggiamento a differenza del
Maxxis che a queste pressioni cedeva molto sulle spalle
Provato su alcuni trail tra Adda e Brembo che conosco molto bene, veloci e tortuosi e molto adatti al test
Devo dire che mi ha veramente soddisfatto, sembrava di guidare su un binario... preciso in inserimento di curva, mantiene la traiettoria e non da mai l'impressione di scivolare via anche quando si è al limite... solo su una radice assassina in piena curva che non ho visto è scivolato un attimo ma ha subito ripreso il grip
Rotolamento ottimo su tutti i fondi... su asfalto è molto silenzioso (sintomo di poco attrito) a differenza del Maxxis che sembrava di guidare una eBike sempre col motore in turbo
Che dire.... ora non vedo l'ora di brasare il Mezcal per montarlo pure dietro