Ruote E Gomme Trail / Down country

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Salve a tutti. Sto cercando di acquistare una Vittoria Agarro 29" x 2,35", ma risulta introvabile, sia nei negozi vicino casa (Vicenza), che sui vari siti.

Qualcuno sa consigliarmi dove la potrei trovare o, in alternativa, una valida sostituta?

Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Salve a tutti. Sto cercando di acquistare una Vittoria Agarro 29" x 2,35", ma risulta introvabile, sia nei negozi vicino casa (Vicenza), che sui vari siti.

Qualcuno sa consigliarmi dove la potrei trovare o, in alternativa, una valida sostituta?

Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio.
Ciao come alternative al momento sono più quotate le Pirelli scorpion
O le specialized Ground Control
Per i siti prova con r2-bike, lordgun, bike-discount,
 
  • Mi piace
Reactions: bbk

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Provate off road?come ti sei trovato?
Allora sono partito con le gomme come erano da strada; 1.9 anteriore e 2.1 posteriore. Sono poi sceso fino a 1.6 e 1.8, ma forse sarei potuto scendere ad 1.5 e 1.7. Purtroppo ho dovuto fare di corsa, tagliando dei pezzi, pensando di fare prima, ma in realtà ho fatto del portage. Terreno vario: secco compatto, secco mosso, ghiaia, roccia e sottobosco. Sui ghiaia e secco, boh.
Per il resto mi sono trovato abbastanza bene, ma ci metto un po' a prendere confidenza. In salita non sono riuscito a spingere per il problema al ginocchio, ma mi è sembrato che il posteriore artigliasse bene i terreni vari. L'anteriore invita a piegare, ha un buon appoggio. Forse un pesanti da fa girare ma sono fuori allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Provate?

Al posteriore mi stanno piacendo molto off-road ...ottime in curva
Solo su asfalto si fanno pedalare...
sì provate oggi, 70km * 1200mt con parecchia strada bianca, non ho capito bene se e quanto vanno bene, in certi punti in discesa su terreno sabbioso mi pare abbiano tenuto bene ed anche su roccia, devo riprovare su strade che conosco meglio, pedalare si pedalano abbastanza devo dire credevo peggio, montate senza lattice
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
sì provate oggi, 70km * 1200mt con parecchia strada bianca, non ho capito bene se e quanto vanno bene, in certi punti in discesa su terreno sabbioso mi pare abbiano tenuto bene ed anche su roccia, devo riprovare su strade che conosco meglio, pedalare si pedalano abbastanza devo dire credevo peggio, montate senza lattice
Come senza lattice?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Aggiornamento: ho fatto la TreValli. Partito con 1.6 antetiore e 1.8 posteriore; ok su strada ma sullo smosso, preso un po' veloce, la bici non era stabilissima. Al primo punto di ristoro sono sceso ad 1.4 ed 1.6, ed ho anche chiuso di 1 click il ritorno delle sospensioni, trovando la quadra. Gran grip praticamente ovunque. Sicuramente non sono gomme da gara ma per il divertimento sono perfette, a mio avviso.
 

Classifica mensile dislivello positivo