Ruote E Gomme Trail / Down country

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Consiglio:
Sono molto indeciso se mettere all'anteriore la nuova ground control da 2,35 oppure la syerra da 2,4!!!attualmente sotto le roval ci sono le vecchie ground control da 2,3 che vanno benone,.....rimanere su specy oppure provare vittoria che non conosco?qualcuno ha fatto questa comparazione tra le 2 gomme?grazie.
ps al momento giro su sentieri non troppo scassati,ma questa estate la epic evo mi ha detto che vuole qualcosa di più cazzuto:mrgreen:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Consiglio:
Sono molto indeciso se mettere all'anteriore la nuova ground control da 2,35 oppure la syerra da 2,4!!!attualmente sotto le roval ci sono le vecchie ground control da 2,3 che vanno benone,.....rimanere su specy oppure provare vittoria che non conosco?qualcuno ha fatto questa comparazione tra le 2 gomme?grazie.
ps al momento giro su sentieri non troppo scassati,ma questa estate la epic evo mi ha detto che vuole qualcosa di più cazzuto:mrgreen:
Ciao,la comparazione te l'avrei fatta volentieri,un mesetto fa ho acquistato un ground control T7 da 2.35 ma una volta montato(senza aiuto del levagomme)girava scentrato,cosa che non sopporto!fatto subito il reso e sostituito con un pirelli M..posso comunque dirti che il syerra avendolo provato è un'ottimo copertone,molto polivalente,se la cava benone in condizioni di terreno varie..
Effettivamente la epic evo merita un set di gomme "cazzute";-)
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Ciao,la comparazione te l'avrei fatta volentieri,un mesetto fa ho acquistato un ground control T7 da 2.35 ma una volta montato(senza aiuto del levagomme)girava scentrato,cosa che non sopporto!fatto subito il reso e sostituito con un pirelli M..posso comunque dirti che il syerra avendolo provato è un'ottimo copertone,molto polivalente,se la cava benone in condizioni di terreno varie..
Effettivamente la epic evo merita un set di gomme "cazzute";-)
Thanxs mi sà che metto il syerra davanti e dietro lascio il fast track,poi provo a mettere il ground countol al post..:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Consiglio:
Sono molto indeciso se mettere all'anteriore la nuova ground control da 2,35 oppure la syerra da 2,4!!!attualmente sotto le roval ci sono le vecchie ground control da 2,3 che vanno benone,.....rimanere su specy oppure provare vittoria che non conosco?qualcuno ha fatto questa comparazione tra le 2 gomme?grazie.
ps al momento giro su sentieri non troppo scassati,ma questa estate la epic evo mi ha detto che vuole qualcosa di più cazzuto:mrgreen:
Io sto usando il nuovo ground Control 2.35 t7(reali 2.36 su canale 30) al posteriore.

È davvero un ottima gomma, mi ricorda un po' il rekon 2.4 maxxterra ma meglio su umido e il consumo non c'è paragone.

...d' estate , personalmente lo metterei avanti, con qualcosa di appena più scorrevole dietro
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Io sto usando il nuovo ground Control 2.35 t7(reali 2.36 su canale 30) al posteriore.

È davvero un ottima gomma, mi ricorda un po' il rekon 2.4 maxxterra ma meglio su umido e il consumo non c'è paragone.

...d' estate , personalmente lo metterei avanti, con qualcosa di appena più scorrevole dietro
Grazie delle info!!!però ho ordinato stamattina da cingolani il syerra per l'anteriore e il fast track 2,35 T5 per il posteriore!provo questa configurazione,poi alle brutte metto il ground countrol.
ps tra2 domeniche con un gruppo di amici facciamo un "giretto" di 130 km con più di 3000d+,vediamo come si comportano e sopratutto se rimango vivo per poter fare una recensione:))):!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mutant and OZZY_82

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Grazie delle info!!!però ho ordinato stamattina da cingolani il syerra per l'anteriore e il fast track 2,35 T5 per il posteriore!provo questa configurazione,poi alle brutte metto il ground countrol.
ps tra2 domeniche con un gruppo di amici facciamo un "giretto" di 130 km con più di 3000d+,vediamo come si comportano e sopratutto se rimango vivo per poter fare una recensione:))):!!!
Minchia,alla faccia del giretto..di questi tempi se riesco a fare 1000D+ è un miracolo:-)
BRAVO! fai sapere come ti sei trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Grazie delle info!!!però ho ordinato stamattina da cingolani il syerra per l'anteriore e il fast track 2,35 T5 per il posteriore!provo questa configurazione,poi alle brutte metto il ground countrol.
ps tra2 domeniche con un gruppo di amici facciamo un "giretto" di 130 km con più di 3000d+,vediamo come si comportano e sopratutto se rimango vivo per poter fare una recensione:))):!!!
Ecco io metterei proprio fast track Al Posteriore...non so se 2.2 o 235
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma sai che sulla full il 2.2 al posteriore non mi dispiace affatto..poi come sempre dipende dai trail che frequenti,se hai bisogno di GRIP "extra" in frenata ecc ecc
Comunque il fast track al posteriore lo vedo bene..
Io d estate come Di inverno, vado in crisi sul ripido.

Ho sempre avuto, ho gomme XC 2.2/2.35 e poi il minion.2.3

Con il ground control ho trovato la quadra (oltre al rekon 2.4...che non considero).

Proverei lo stesso in 2.2. Almeno c e un po' di tassello
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Il secco di queste ultime settimane ha disintegrato il dhr maxterra in breve tempo...
Quindi ho montato le Bontrager XR4 2.4 che avevo comprato qualche settimana in offerta.
Il peso è leggermente più alto del dichiarato 810/815 contro 780, ma comunque decisamente buono.
Ho tolto circa 200g rispetto alla coppia di Minion 2.3 exo. Il tassello è leggermente più basso e il profilo più rotondo. Non li ho misurati, mi procurerò il calibro.
Montaggio velocissimo a mani nude, tallonati perfettamente alla prima gonfiata con compressore, ho aggiunto il lattice e non c'è stato nessun trafilamento.
Ora resta solo da provarle e ovviamente dopo 3 mesi di siccità sta diluviando da ieri... Spero di farci un giro domenica.
20220401_164541.jpg 20220401_184751.jpg
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Il secco di queste ultime settimane ha disintegrato il dhr maxterra in breve tempo...
Quindi ho montato le Bontrager XR4 2.4 che avevo comprato qualche settimana in offerta.
Il peso è leggermente più alto del dichiarato 810/815 contro 780, ma comunque decisamente buono.
Ho tolto circa 200g rispetto alla coppia di Minion 2.3 exo. Il tassello è leggermente più basso e il profilo più rotondo. Non li ho misurati, mi procurerò il calibro.
Montaggio velocissimo a mani nude, tallonati perfettamente alla prima gonfiata con compressore, ho aggiunto il lattice e non c'è stato nessun trafilamento.
Ora resta solo da provarle e ovviamente dopo 3 mesi di siccità sta diluviando da ieri... Spero di farci un giro domenica.
Vedi l'allegato 521802 Vedi l'allegato 521803
L' avevo sulla front da enduro in versione 27.5x2.6..gran gomma!
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Il secco di queste ultime settimane ha disintegrato il dhr maxterra in breve tempo...
Quindi ho montato le Bontrager XR4 2.4 che avevo comprato qualche settimana in offerta.
Il peso è leggermente più alto del dichiarato 810/815 contro 780, ma comunque decisamente buono.
Ho tolto circa 200g rispetto alla coppia di Minion 2.3 exo. Il tassello è leggermente più basso e il profilo più rotondo. Non li ho misurati, mi procurerò il calibro.
Montaggio velocissimo a mani nude, tallonati perfettamente alla prima gonfiata con compressore, ho aggiunto il lattice e non c'è stato nessun trafilamento.
Ora resta solo da provarle e ovviamente dopo 3 mesi di siccità sta diluviando da ieri... Spero di farci un giro domenica.
Vedi l'allegato 521802 Vedi l'allegato 521803
Bella gomma, che larghezza sviluppa?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Prime impressioni sulle XR4 29x2.4:
Ho fatto un giro di 30km e 1000d+ diciamo un classico giro mattutino del WE sui sentieri che conosco bene, fondo vario con terra battuta, sasso smosso, sasso fisso, sottobosco morbido. A causa delle pioggie di questi giorni mi resta un pò difficile fare confronti con le Minion precedenti che ho usato sul secco polveroso per mesi.
Soddisfatto del grip di ogni condizione e tipo di fondo, in salita nessun problema nonostante fosse tutto bagnato e anche in discesa grande confidenza all'anteriore e ottimo grip in frenata (il bloccaggio devi proprio cercarlo).
L'anteriore sembra molto svelto (forse per i peso, forse per il profilo) e dà confidenza, sicuramente promosso.
Per il momento ho tenuto pressioni di 1.7ant e 1.8 post (su canale da 25), proverò a scendere un pò ma il ''ditometro'' mi dice che non sono gomme da tenere troppo basse...
Per la scorrevolezza non mi esprimo, il fondo era pesantissimo, ho fatto poco asfalto e praticamente nessun tratto pianeggiante.
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Giretto breve(30km x 1000d+) per primo assaggio del binomio syerra/fast track......che dire me gusta!!!pressione ant 1.2 bar/post 1.3,montate al momento sulle cinesine con canale da 22,perchè le roval con canale da 25 non mi và (l'anteriore) nella ohlins!!!comunque con il calibro la syerra è 58 e la fast è 56! sicuramente con qualche uscita cambierà la misura..........buona la prima:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Giretto breve(30km x 1000d+) per primo assaggio del binomio syerra/fast track......che dire me gusta!!!pressione ant 1.2 bar/post 1.3,montate al momento sulle cinesine con canale da 22,perchè le roval con canale da 25 non mi và (l'anteriore) nella ohlins!!!comunque con il calibro la syerra è 58 e la fast è 56! sicuramente con qualche uscita cambierà la misura..........buona la prima:prost:
Grazie per il tuo feedback.
La fast track mi interessa al posteriore.
Tienici aggiornati su come va a livello di scorrevolezza e grip.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
@THE CLIMBER72 non ho capito quale fast trak hai Al posteriore..

Avrò in prestito queste ruote:
newmen evolution sl x.a.25 (1.5 kg)

Magari le prendo vediamo..
Ho già una Ground Control 2.35 Grid t7.

Al Posteriore come va la carcassa "Control"?

In 2.35 non si affloscia troppo? Non sarebbe meglio un 2.2??

A botta sicura prenderei un GC 2.2
 

Classifica mensile dislivello positivo