Ruote E Gomme Trail / Down country

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
@THE CLIMBER72 non ho capito quale fast trak hai Al posteriore..

Avrò in prestito queste ruote:
newmen evolution sl x.a.25 (1.5 kg)

Magari le prendo vediamo..
Ho già una Ground Control 2.35 Grid t7.

Al Posteriore come va la carcassa "Control"?

In 2.35 non si affloscia troppo? Non sarebbe meglio un 2.2??

A botta sicura prenderei un GC 2.2
Ho preso la 2,35 T5 per ora ciò girato solo una volta, domani non so se lascio la configurazione specy/vittoria perché dobbiamo fare una sgropponata di 135 km con molto dislivello, perciò credo che metto gli scorpion!...con canale bello largo i 2,35 sono ottimi.Per ora non posso darti feedback.....
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Arrivate oggi le gomme domani se mi riesce le provo.I pesi sono molto vicino a quello dichiarato!!! almeno così proverò sul serio la "biondina svedese":-|
il fast track 2,35 pesa solo 680.. ? cavolo mica male

allora ora guardo e tanto il posteriore lo devo cambiare quindi.. però sono dell'idea in effetti che un 2.2 sia già sufficiente
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
eh senza lattice, tiene lo stesso

tanto all'anteriore una gomma nuova è difficile da tagliere , poi lo metterò
boh... io so che già con il lattice un po' di aria sfugge comunque e c'è sempre una certa perdita di pressione...e a me capita proprio questo, ogni uscita trovo la pressione un po' più bassa... Ma poi il lattice non ti salva comunque dai tagli... ma dalle piccole forature si, spine, piccoli fori, ecc. Non credi? Io lo metterei IMHO
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
boh... io so che già con il lattice un po' di aria sfugge comunque e c'è sempre una certa perdita di pressione...e a me capita proprio questo, ogni uscita trovo la pressione un po' più bassa... Ma poi il lattice non ti salva comunque dai tagli... ma dalle piccole forature si, spine, piccoli fori, ecc. Non credi? Io lo metterei IMHO
sì un pò d'aria questo me la perde, non durante l'uscita ma da un giorno all'altro s', altri copertoni ma non ricordo quali non perdevano nemmeno da un giorno all'altro
per le piccole forature è vero sì ma cmq giro sempre con i vermicelli e la pompa con bomboletta di aria compressa
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
sì un pò d'aria questo me la perde, non durante l'uscita ma da un giorno all'altro s', altri copertoni ma non ricordo quali non perdevano nemmeno da un giorno all'altro
per le piccole forature è vero sì ma cmq giro sempre con i vermicelli e la pompa con bomboletta di aria compressa
si... intendevo da un giorno all'altro, anzi diciamo che trovo una perdita di pressione significativa in 3/4 giorni.
Vermicelli e bomboletta ok, ma questo significa che anche per una semplice puntura da spina devi fermarti e mettere il vermicello, con il lattice si autoriparerebbe in pochi secondi
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ragazzi cosa ne pensate della nuova gamma di gomme continental?
A parer mio l'hanno fatta fuori dal vaso
Cavolo oltre 1kg per una gomma da trail e che cavolo. sembra che per i produttori ormai tutti vanno in giro con ebike e quindi si possono permettere gomme da carrarmato
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ragazzi cosa ne pensate della nuova gamma di gomme continental?
A parer mio l'hanno fatta fuori dal vaso
Cavolo oltre 1kg per una gomma da trail e che cavolo. sembra che per i produttori ormai tutti vanno in giro con ebike e quindi si possono permettere gomme da carrarmato
Tasselli troppi alti a discapito della scorrevolezza per i miei gusti ed esigenze attuali.
Come peso sopra 850gr non li prendo nemmeno in considerazione.
C'è da dire che sono copertoni più orientati al gravity e il kg ci sta' anche in ambito trail visto quello che ti permettono di fare le mtb attuali.
Come giustamente hai detto idonei anche per un uso con e-bike le quali richiedono dei copertoni adatti.Comunque dai mi sembra che adesso diversi produttori stanno sfornando copertoni per il segmento downcountry(che interessa a me).sto aspettando il nuovo KENDA karma 2 pro sct da 2.4 che voglio provare,è già inserito su bike24 ma non ancora disponibile:-)
 
Ultima modifica:

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Tasselli troppi alti a discapito della scorrevolezza per i miei gusti ed esigenze attuali.
Come peso sopra 850gr non li prendo nemmeno in considerazione.
C'è da dire che sono copertoni più orientati al gravity e il kg ci sta' anche in ambito trail visto quello che ti permettono di fare le mtb attuali.
Come giustamente hai detto idonei anche per un uso con e-bike le quali richiedono dei copertoni adatti.Comunque dai mi sembra che adesso diversi produttori stanno sfornando copertoni per il segmento downcountry(che interessa a me).sto aspettando il nuovo KENDA karma 2 pro sct da 2.4 che voglio provare,è già inserito su bike24 ma non ancora disponibile:-)
I pneumatici di tipo downcountry non li vedo ancora abbastanza adatti ad un uso trail all mountain dove soprattutto mescole più morbide potrebbero dare una mano soprattutto su terreni fangosi, sicuramente arriveranno prodotti validi più avanti ora siamo ad inizio segmento... Dobbiamo solo sperare che i pesi rimangano bassi
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Ieri test di 7 h 1/2 con 125 km e 3300disl.Ho provato a mettere davanti il fast track da 2,35( dietro ho messo il vecchio fast da 2,3) scorrano da dio, tengono benone nel compatto e anche nel umido.Unica pecca nel ciottolato smosso ho rischiato un po'!...me lo aspettavo comunque che avessero dei limiti.Naturalmente per me è un pneumatico favoloso per il post. , anche se in molti lo adoperano anche sul ant..Davanti rimetto il syerra che da molta più garanzia!
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
446
185
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Prime impressioni sulle XR4 29x2.4:
Ho fatto un giro di 30km e 1000d+ diciamo un classico giro mattutino del WE sui sentieri che conosco bene, fondo vario con terra battuta, sasso smosso, sasso fisso, sottobosco morbido. A causa delle pioggie di questi giorni mi resta un pò difficile fare confronti con le Minion precedenti che ho usato sul secco polveroso per mesi.
Soddisfatto del grip di ogni condizione e tipo di fondo, in salita nessun problema nonostante fosse tutto bagnato e anche in discesa grande confidenza all'anteriore e ottimo grip in frenata (il bloccaggio devi proprio cercarlo).
L'anteriore sembra molto svelto (forse per i peso, forse per il profilo) e dà confidenza, sicuramente promosso.
Per il momento ho tenuto pressioni di 1.7ant e 1.8 post (su canale da 25), proverò a scendere un pò ma il ''ditometro'' mi dice che non sono gomme da tenere troppo basse...
Per la scorrevolezza non mi esprimo, il fondo era pesantissimo, ho fatto poco asfalto e praticamente nessun tratto pianeggiante.
Buongiorno a tutti, sto leggendo questo topic con interesse per farmi un idea delle scarpe da mettere ai cerchi leggeri della mia jeffsy 29 e queste Bontrager mi intrigano parecchio da un po' di tempo. Al momento ho 2 set di cerchi, 1 gravoso da utilizzo enduro per uscite in bike park o endurate con gli amici e 1 set leggero per uscite pedalate. Sul set leggero monto all’anteriore un maxxis DHF 2.3 exo maxterra e al posteriore sto utilizzando un Swhalbe roket ron 2.25 snakeskin. Non mi trovo malaccio ma la roket ron la trovo proprio una gommina piccolina e leggerina e anche quando faccio giri pedalati mi capita di fare tratti un po' scassati e poi la jeffsy si merita qualcosa di più tosto di gommine da xc. Tenendo presente che raramente faccio giri da + di 40 km e 1000 metri di dislivello stò valutando seriamente di provare i bontrager in misura 2.4, non sei il primo che ne parla bene.
 
  • Mi piace
Reactions: jake blues and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buongiorno a tutti, sto leggendo questo topic con interesse per farmi un idea delle scarpe da mettere ai cerchi leggeri della mia jeffsy 29 e queste Bontrager mi intrigano parecchio da un po' di tempo. Al momento ho 2 set di cerchi, 1 gravoso da utilizzo enduro per uscite in bike park o endurate con gli amici e 1 set leggero per uscite pedalate. Sul set leggero monto all’anteriore un maxxis DHF 2.3 exo maxterra e al posteriore sto utilizzando un Swhalbe roket ron 2.25 snakeskin. Non mi trovo malaccio ma la roket ron la trovo proprio una gommina piccolina e leggerina e anche quando faccio giri pedalati mi capita di fare tratti un po' scassati e poi la jeffsy si merita qualcosa di più tosto di gommine da xc. Tenendo presente che raramente faccio giri da + di 40 km e 1000 metri di dislivello stò valutando seriamente di provare i bontrager in misura 2.4, non sei il primo che ne parla bene.
Anche io stessa bici, giro dai numero simili e due settimane di ruote.
Sul più n leggero al posteriore ho montato Michelin force am 2.35" performance.
Robusta, buon grip ma come scorrevolezza min aspettavo di più.
Seguo le Bontrager, avevo pensato anche ad una Continental cross king, magari da 2.3, da usare sempre su asciutto
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Ieri test di 7 h 1/2 con 125 km e 3300disl.Ho provato a mettere davanti il fast track da 2,35( dietro ho messo il vecchio fast da 2,3) scorrano da dio, tengono benone nel compatto e anche nel umido.Unica pecca nel ciottolato smosso ho rischiato un po'!...me lo aspettavo comunque che avessero dei limiti.Naturalmente per me è un pneumatico favoloso per il post. , anche se in molti lo adoperano anche sul ant..Davanti rimetto il syerra che da molta più garanzia!
Ti posso chiedere pressione al posteriore/ tuo peso? In curva come si comporta? I tasselli laterali sono bassi?
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Ti posso chiedere pressione al posteriore/ tuo peso? In curva come si comporta? I tasselli laterali sono bassi?
Credo che tu mi chieda info sulla nuova fast track t5 da 2,35!allora io viaggio su 1,3 bar (peso 61kg),con canale più largo secondo me posso scendere anche a1,2,al momento lo' montata su cerchio da 22(per questa misura di canale sarebbe ottima anche la 2,2).In curva da molta sicurezza anche meglio della vecchia fast track,infatti i taselli laterali sono più alti,quel tanto da tenere anche nel umido.Scorrono molto bene,per uso xc puro nel periodo secco si può montare anche nel anteriore.La mescola T5 è leggera,bisogna capire quanto resiste la spalla ad eventuali impatti con roccie/sassi.Per ora sono soddisfatto,vediamo la durata!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ragazzi cosa ne pensate della nuova gamma di gomme continental?
A parer mio l'hanno fatta fuori dal vaso
Cavolo oltre 1kg per una gomma da trail e che cavolo. sembra che per i produttori ormai tutti vanno in giro con ebike e quindi si possono permettere gomme da carrarmato
Sarebbero da usare solo d inverno.

Oppure, metterne solo una all' anteriore. E dietro una xc/Trail qualsiasi.
Ieri test di 7 h 1/2 con 125 km e 3300disl.Ho provato a mettere davanti il fast track da 2,35( dietro ho messo il vecchio fast da 2,3) scorrano da dio, tengono benone nel compatto e anche nel umido.Unica pecca nel ciottolato smosso ho rischiato un po'!...me lo aspettavo comunque che avessero dei limiti.Naturalmente per me è un pneumatico favoloso per il post. , anche se in molti lo adoperano anche sul ant..Davanti rimetto il syerra che da molta più garanzia!
Bene.

Sulle Newman da canale 25 che devo allestire sono indeciso per il posteriore.

Secondo te Ground Control o Fast track? 2.2 o 2.35?

All Anteriore metterò sicuramente un ground Control 2.35 T7 ( che al posteriore cmq trascina un po'))

Trasferimenti lunghi, molti rilanci, ma le discese sono della bassa Liguria, molto sconnesse e rocciose
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Sarebbero da usare solo d inverno.

Oppure, metterne solo una all' anteriore. E dietro una xc/Trail qualsiasi.
Bene.

Sulle Newman da canale 25 che devo allestire sono indeciso per il posteriore.

Secondo te Ground Control o Fast track? 2.2 o 2.35?

All Anteriore metterò sicuramente un ground Control 2.35 T7 ( che al posteriore cmq trascina un po'))

Trasferimenti lunghi, molti rilanci, ma le discese sono della bassa Liguria, molto sconnesse e rocciose
Dare consigli è sempre difficile, comunque per ora sono molto soddisfatto del fast track,poi su i nuovi cerchi belli generosi i 2,35 sono il suo!che bici usi?per lo sconnesso roccioso davanti ci vuole per forza il ground control(sempre da 2,35!)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dare consigli è sempre difficile, comunque per ora sono molto soddisfatto del fast track,poi su i nuovi cerchi belli generosi i 2,35 sono il suo!che bici usi?per lo sconnesso roccioso davanti ci vuole per forza il ground control(sempre da 2,35!)
Ho un TallBoy (Ultima versione).

Pensavo ad un doppio ground control , t7 2.35 Al posteriore sono eccezionali . Solo un po' duri da spingere nei trasferimenti.
Cmq ottima presa in curva.

Ma per l estate Volevo qualcosa di più scorrevole, ma che non mi faccia penare in discesa (che non si blocchi subito)
 

Classifica mensile dislivello positivo