Io non l ho mai provato, penso che se non pesi molto, e giri con le pressioni giuste vada bene
T7 avanti T5 posteriorepeso 74kg ed al posteriore avrei già un salsicciotto, potrebbe andare?
Mescola T7 anteriore e T5 posteriore? O meglio T7 entrambe?
E cmq la T7 (ground control) la sposti dietro in inverno...peso 74kg ed al posteriore avrei già un salsicciotto, potrebbe andare?
Mescola T7 anteriore e T5 posteriore? O meglio T7 entrambe?
E cmq la T7 (ground control) la sposti dietro in inverno...
Avanti metti qualcosa di più aggressivo...ma sempre T7.
T9 eccezionale,ma duro da spingere se fai molto trasferimento
ground control 2.35 tutta la vita....Ciao a tutti! Sulla mia oiz tr (120/120)(canale 25) finora ho usato le gomme di serie, forekaster(quello vecchio) 2,35 davanti e rekon race 2,35 dietro, e finalmente è ora di cambiarle. Non mi è mai andato giù che il forekaster davanti realmente fosse più stretto del rekon race dietro, e non mi è mai piaciuto il forekaster, troppo spazio fra i tasselli, meno scorrevole di altre gomme in pedalata e carente su discese tecniche, soprattutto su radici e sassi, ancora peggio se bagnate, e in generale poca sicurezza in curva. Non ho mai amato le gomme nate da "bagnato". Il rekon race dietro invece per essere una gomma con tasselli cosi bassi mi ha sorpreso, buona tenuta anche in curva e ottima scorrevolezza. Avevo pensato di sostituire il forekaster con il rekon, abbinando rekon2.4/rekon race 2.35, ma cercando una soluzione per spingere un po' di più in discesa, visto i giri che faccio, avevo pensato dissector da 2,4 davanti e rekon da 2.4 dietro. Mi sarebbe piaciuto pero anche provare i pirelli, ma non ho molta chiarezza sui vari modelli. Pensando di mettere copertoni da 2.4, H dietro e M davanti, fra le versioni xc e trail cambiano solo le carcasse o anche l'altezza dei tasselli? Per esempio il pirelli M 2.4 xc, ha la stessa altezza del xc 2.2 o la stessa del trail 2.4 o è una sorta di via di mezzo? A che gomma maxxis corrisponde? Un m da xc 2.4 corrisponde a un rekon 2.4 ad esempio? e la verisone trail è piu tassellata o resta uguale ma solo con carcassa robusta? perche stando sulle versioni xc, mettere m e h, a giudicare dalle immagini, mi sembrano piu simili a un accoppiata rekon/rekon race... o magari M/H si mettono a meta strada fra le coppie rekon/rekon race e dissector/rekon... aiutooooooo
Ciao a tutti! Sulla mia oiz tr (120/120)(canale 25) finora ho usato le gomme di serie, forekaster(quello vecchio) 2,35 davanti e rekon race 2,35 dietro, e finalmente è ora di cambiarle. Non mi è mai andato giù che il forekaster davanti realmente fosse più stretto del rekon race dietro, e non mi è mai piaciuto il forekaster, troppo spazio fra i tasselli, meno scorrevole di altre gomme in pedalata e carente su discese tecniche, soprattutto su radici e sassi, ancora peggio se bagnate, e in generale poca sicurezza in curva. Non ho mai amato le gomme nate da "bagnato". Il rekon race dietro invece per essere una gomma con tasselli cosi bassi mi ha sorpreso, buona tenuta anche in curva e ottima scorrevolezza. Avevo pensato di sostituire il forekaster con il rekon, abbinando rekon2.4/rekon race 2.35, ma cercando una soluzione per spingere un po' di più in discesa, visto i giri che faccio, avevo pensato dissector da 2,4 davanti e rekon da 2.4 dietro. Mi sarebbe piaciuto pero anche provare i pirelli, ma non ho molta chiarezza sui vari modelli. Pensando di mettere copertoni da 2.4, H dietro e M davanti, fra le versioni xc e trail cambiano solo le carcasse o anche l'altezza dei tasselli? Per esempio il pirelli M 2.4 xc, ha la stessa altezza del xc 2.2 o la stessa del trail 2.4 o è una sorta di via di mezzo? A che gomma maxxis corrisponde? Un m da xc 2.4 corrisponde a un rekon 2.4 ad esempio? e la verisone trail è piu tassellata o resta uguale ma solo con carcassa robusta? perche stando sulle versioni xc, mettere m e h, a giudicare dalle immagini, mi sembrano piu simili a un accoppiata rekon/rekon race... o magari M/H si mettono a meta strada fra le coppie rekon/rekon race e dissector/rekon... aiutooooooo
DietroCiao a tutti! Sulla mia oiz tr (120/120)(canale 25) finora ho usato le gomme di serie, forekaster(quello vecchio) 2,35 davanti e rekon race 2,35 dietro, e finalmente è ora di cambiarle. Non mi è mai andato giù che il forekaster davanti realmente fosse più stretto del rekon race dietro, e non mi è mai piaciuto il forekaster, troppo spazio fra i tasselli, meno scorrevole di altre gomme in pedalata e carente su discese tecniche, soprattutto su radici e sassi, ancora peggio se bagnate, e in generale poca sicurezza in curva. Non ho mai amato le gomme nate da "bagnato". Il rekon race dietro invece per essere una gomma con tasselli cosi bassi mi ha sorpreso, buona tenuta anche in curva e ottima scorrevolezza. Avevo pensato di sostituire il forekaster con il rekon, abbinando rekon2.4/rekon race 2.35, ma cercando una soluzione per spingere un po' di più in discesa, visto i giri che faccio, avevo pensato dissector da 2,4 davanti e rekon da 2.4 dietro. Mi sarebbe piaciuto pero anche provare i pirelli, ma non ho molta chiarezza sui vari modelli. Pensando di mettere copertoni da 2.4, H dietro e M davanti, fra le versioni xc e trail cambiano solo le carcasse o anche l'altezza dei tasselli? Per esempio il pirelli M 2.4 xc, ha la stessa altezza del xc 2.2 o la stessa del trail 2.4 o è una sorta di via di mezzo? A che gomma maxxis corrisponde? Un m da xc 2.4 corrisponde a un rekon 2.4 ad esempio? e la verisone trail è piu tassellata o resta uguale ma solo con carcassa robusta? perche stando sulle versioni xc, mettere m e h, a giudicare dalle immagini, mi sembrano piu simili a un accoppiata rekon/rekon race... o magari M/H si mettono a meta strada fra le coppie rekon/rekon race e dissector/rekon... aiutooooooo
Io lo uso a 1.7 bar senza nulla, e non ho mai forato o avuto problemi...A tal proposito: con una Specialized Ground Control T5 al posteriore, meglio tenere il salsicciotto che già monto oppure posso tirarlo via?
Rispondo a te ma anche a tutti gli altri, grazie mille, mi andrò a spulciare per bene anche i ground control.ciao! Allora, attualmente sulla mia Spark 910 monto proprio Dissector davanti e Rekon dietro e devo essere sincero, si pedalano bene ed in discesa vado sul sicuro, per lo meno davanti (dietro il Rekon è un po’ ballerino, soprattutto sul bagnato). Quindi, se preferisci renderla un po’ più downcountry, potrebbe essere una buona accoppiata.
Settimana prossima monterò una coppia di Specialized Ground Control, T7 Grid davanti e T5 Control dietro, risparmio qualcosa in termini di peso complessivo e spero di guadagnarne in pedalabilità, ti farò sapere ;)
Rispondo a te ma anche a tutti gli altri, grazie mille, mi andrò a spulciare per bene anche i ground control.
Si conta che vario su qualsiasi tipo di giro, da lungo pedalato ai sentieri anche da enduro, in sto periodo anche con il bagnato, con il rekon race dietro, anche solo il rekon in confronto è già un altra cosa, e davanti vorrei qualsiasi cosa al posto del forekaster, e il dissector mi piace non poco. La reputo la soluzione più estrema verso la discesa che potrei adottare, perché comunque a volte devo farci anche giri lunghi con ben più di 2k di dislivello.
In ogni caso è davvero assurdo che sia impossibile capire se Pirelli m/h/s XC 2.4 e i rispettivi Trail 2.4 abbiamo la stessa altezza di tasselli, e cambi solo la carcassa, ormai sono in giro da un po', eppure su internet non c'è traccia di una descrizione approfondita che le confronti in questo senso.
in questo video qualcosa c'è
Sulla carcassa è chiaro, ma sul tassello mica tanto...anzi dal video messo qui sopra, dice che i tasselli variano di dimensione in funzione della larghezza, e poi fa una distinzione fra i copertoni xc/trail e quelli enduro. Addirittura parla della versione 2.4 m da enduro in versione carcassa leggera(prowall) come della nuova gomma da downcountry, penso da usare come anteriore aggressivo, 990 g di gomma.Mi sembra abbastanza chiaro dal sito Pirelli i trail differiscono dagli xc sia per la carcassa 60vs 120 tpi che dal tassello leggermente più alto ed aggressivo…
Per restare in casa Pirelli potresti pensare ad un doppio M 2.4 da xc se vuoi essere più leggero( son comunque 850g! Siamo comunque ben distanti da una copertura da gara) o la versione trail per avere una carcassa più robusta.
Per il periodo estivo sono gomme che vanno bene su percorsi non troppo scassatiDell'accoppiata Vittoria Barzo all'anteriore e Mezcal al posteriore, entrambe 2.35 con carcassa TNT trail, cosa ne pensate?
Io le sto usando e mi trovo bene. Scorrevoli e mai avuto problemi di foratura o altro nei vari giri fatti.
Vorrei pensare ad un'alternativa, solo per curiosità, non perché non mi trovi bene.
Cosa suggerireste?
Grazie