Ruote E Gomme Trail / Down country

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
le devo montare sulla mtb della mia ragazza (adesso è dal meccanico) al posto delle Toro versione base neanche tubeless... lei in bici "passeggia" :mrgreen: come pressioni 1.6 ant e 1.8 cosa ne pensi? ( casomai un giorno gliela rubo e la provo per bene..)
Ma anche di più ...1.7 e 2.0 posteriore....
Poi dipende dal.terreno e dal cerchio.

Io dietro non vado meno di 1.7/1.8

All anteriore ho una grid o grid trail
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti, l'accoppiata Continental Kryptotal FR Trail 2.4 e Continental Kryptotal RE Trail 2.4 é consigliata per chi fa parecchio trasferimento su asfalto per raggiungere i sentieri? Attualmente ho DHF 2.3 EXO e Aggressor 2.3 EXO: con i Continental indicati salirei po' di peso ma non vorrei che peggiorasse molto la scorrevolezza su asfalto e fondi compatti.
Come detto faccio giri con parecchio trasferimento su asfalto per raggiungere i Trail che sono prevalentemente rocciosi
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ciao a tutti, l'accoppiata Continental Kryptotal FR Trail 2.4 e Continental Kryptotal RE Trail 2.4 é consigliata per chi fa parecchio trasferimento su asfalto per raggiungere i sentieri? Attualmente ho DHF 2.3 EXO e Aggressor 2.3 EXO: con i Continental indicati salirei po' di peso ma non vorrei che peggiorasse molto la scorrevolezza su asfalto e fondi compatti.
Come detto faccio giri con parecchio trasferimento su asfalto per raggiungere i Trail che sono prevalentemente rocciosi
Se vuoi un po’ più di scorrevolezza c’è lo Xinotal che è la controparte del Dissector ma più longevo e robusto... a dire il vero io lo sto usando su bici da enduro dal momento che siamo oltre il kg. Comunque confermo, scorre molto bene e frena bene in proporzione alla scorrevolezza.

Parlando del Kriptotal fr anche lui come anteriore rotola bene, ha bel grip (tra il maxterra è il maxgrip)e un buon tutto fare, ma per l’utilizzo veloce e aggressivo enduristico la spalla in curva è poco sostenuta. Per uso trail ci può anche stare, certo che io personalmente non accetterei mai quei pesi su entrambe le ruote in questo settore.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, l'accoppiata Continental Kryptotal FR Trail 2.4 e Continental Kryptotal RE Trail 2.4 é consigliata per chi fa parecchio trasferimento su asfalto per raggiungere i sentieri? Attualmente ho DHF 2.3 EXO e Aggressor 2.3 EXO: con i Continental indicati salirei po' di peso ma non vorrei che peggiorasse molto la scorrevolezza su asfalto e fondi compatti.
Come detto faccio giri con parecchio trasferimento su asfalto per raggiungere i Trail che sono prevalentemente rocciosi
Se vuoi fare scorrere la bici, 2.4 andrebbe bene.
Ti conviene sempre stare sotto il kg, almeno e soprattutto al posteriore.
Mescole , differenziate o cmq non troppo morbide (maxxterra anteriore, dual posteriore)

Al posteriore ci vuole una gomma che non abbia dei tasselli troppo grandi, una via di mezzo ecco.

Valuta bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Se vuoi fare scorrere la bici, 2.4 andrebbe bene.
Ti conviene sempre stare sotto il kg, almeno e soprattutto al posteriore.
Mescole , differenziate o cmq non troppo morbide (maxxterra anteriore, dual posteriore)

Al posteriore ci vuole una gomma che non abbia dei tasselli troppo grandi, una via di mezzo ecco.

Valuta bene.
E si in effetti con le Continental rispetto all'attuale accoppiata DHF + Aggressor aumenterei il peso di 200 grammi... Forse è un po' troppo per il mio uso
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
E si in effetti con le Continental rispetto all'attuale accoppiata DHF + Aggressor aumenterei il peso di 200 grammi... Forse è un po' troppo per il mio uso
Ma dipende da tanti fattori, non è detto.

Su asfalto fa differenza più la mescola che il peso..

Ho sostituito l anteriore per un breve periodo, da una gomma Trail 2.35 di 850 grammi , ad una enduro di 1 kg da 2.3 (da GC a Butcher)
Stessa mescola.

Ok la differenza nei trasferimenti si sente appena...ma non eccessivamente
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY

800 euro in negozio...da scontare..

1.9 kg dichiarati...
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

800 euro in negozio...da scontare..

1.9 kg dichiarati...
Io le ho in versione dh da 27.5…. Gran cerchi
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Swip

Biker popularis
20/6/22
71
22
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Ho appena comprato una Spark 910 usata ed al momento monta all'anteriore un Dissector 3C Maxx Terra ed al posteriore un Rekon 3C Maxx Terra, entrambi in misura 29x2.4.
Se volessi risparmiare qualcosa di peso e renderla un po' più scorrevole, cosa potrei montare? Senza finire su copertoni da XC puro?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
  • Mi piace
Reactions: g.f.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buona a tutti, non è proprio una gomma Trail, ma la abbinerei Cmq ad una ground control,2.35 al posteriore e su bici 130/120.

SPECIALIZED ELIMINATOR, all anteriore in 2.3, T7....

Qualcuno ha esperienze?
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Faccio un'aggiornamento sono uscito stamane con un pò di fango..per finire al terreno umido un pò appiccicoso del sottobosco, la Kenda Karma 2 Pro mi ha dato belle soddisfazioni sono proprio contento! E devo dire che si pulisce anche bene dal fango! Il syerra rimane più sporco.. secondo me da il meglio di se con l'asciutto.. comunque un buon abbinamento!
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and Billy78

Classifica mensile dislivello positivo