A livello di mescola magari non neanche tanto diversa ma la carcassa è tutta un altra cosa e modifica radicalmente il comportamento della gommaCiao
Qualcuno che ha provato entrambe le mescole mi sa dire se c'è una considerevole differenza nel pedalare una schwalbe addix basic (performance) e addix speedgrip (blu).
quindi risulta piu pedalabile la evolution?A livello di mescola magari non neanche tanto diversa ma la carcassa è tutta un altra cosa e modifica radicalmente il comportamento della gomma
Sicuramente avrà più grip l'evoquindi risulta piu pedalabile la evolution?
su umido e bagnato è normale non avere tanto grip, la gomma la conosco ed è ottima, mi orienterei più su pressioni gomme ed eventualmente settaggio sospensioniBuonasera,leggo spesso questa discussione ma le gomme menzionate sono talmente tante che fatico a tenere a memoria tutto.Vi chiedo un consiglio,ho appena assemblato un front da trail/enduro,l ho gommata con Ground Control T5 post eT7 ant ma con l anteriore non ho grip con il terreno umido o bagnato.Cosa potrei montare di più performante ma con un peso ancora accettabile? Grazie a tutti
GROUND CONTROL T7 GRID 2,3 862 | BUTCHER T9 2,3 985 | 1847 | |
GROUND CONTROL control t5 845 | BUTCHER T9 2,3 985 | 1830 | |
xr4 | xr4 | 1600 | |
xr4 | xr5 | 1800 |
WW 2,4,H,SG | NN 2,4 S,SG | 1695 |
RECON 2,4, DUAL, EXO | DISS. 2,4 MT, EXO | 1847 |
Per giri AM lunghi conditi da discese tecniche guarderei più l'affidabilità e meno il peso,sicuramente mi orienterei su un BUTCHER T9 ant. e GROUND CONTROL T5 post.è giunto il momento per cambiare le gomme. La mia eliminator t7 e butcher 2.6 t9 finiranno sulle pesanti ruote originali per giri relativamente brevi e locali trai attrezzati.
Sulla coppia di ruote carbono devo scegliere delle gomme per lunghi giri all mountain estivi. Molto dislivello e discese lunghe, esposte mozzafiato e anche tecniche.Fondi smossi e rocciosi, sentieri cai e sentieri dimenticati da Dio. Inizialmente ero orientato per vendere le ruote originali e prendere una combo totale (onza porcupine + aquila). Adesso sono orientato per una differenziazione.
GROUND CONTROL T7 GRID 2,3 862 BUTCHER T9 2,3 985 1847GROUND CONTROL control t5 845 BUTCHER T9 2,3 985 1830xr4 xr4 1600xr4 xr5 1800
WW 2,4,H,SG NN 2,4 S,SG 1695dubbi....
RECON 2,4, DUAL, EXO DISS. 2,4 MT, EXO 1847
la combo WW+NN potrebbe pesare molto di più....i dati reali in rete sono molto contrastanti, ma nel complesso mi piace e sembra un ottimo compromesso.
La recon mi sembra troppo xc per giri trail all mountain
la doppia xr4 invoglia molto ...ma non ho famigliarità con il 120tpi, ho paura di ritrovarmi con gomme troppo esili.
xr4-xr5....rimane il dubbio dietro
GC+ butcher sembrano un ottimo compromesso, mi piacerebbe provare la t5 ma è solo in versione control...ma almeno la t7 grid pesa poco di più....
voi che dite?
Io ho già fatto fuori 2 treni di XR4 e ho già il terzo in garage... nonostante il peso ho avuto una sola foratura prendendo un tombino di cemento in mezzo ad una vigna, ho bozzato il cerchio e probabilmente avrei pizzicato pure una DD...è giunto il momento per cambiare le gomme. La mia eliminator t7 e butcher 2.6 t9 finiranno sulle pesanti ruote originali per giri relativamente brevi e locali trai attrezzati.
Sulla coppia di ruote carbono devo scegliere delle gomme per lunghi giri all mountain estivi. Molto dislivello e discese lunghe, esposte mozzafiato e anche tecniche.Fondi smossi e rocciosi, sentieri cai e sentieri dimenticati da Dio. Inizialmente ero orientato per vendere le ruote originali e prendere una combo totale (onza porcupine + aquila). Adesso sono orientato per una differenziazione.
GROUND CONTROL T7 GRID 2,3 862 BUTCHER T9 2,3 985 1847GROUND CONTROL control t5 845 BUTCHER T9 2,3 985 1830xr4 xr4 1600xr4 xr5 1800
WW 2,4,H,SG NN 2,4 S,SG 1695dubbi....
RECON 2,4, DUAL, EXO DISS. 2,4 MT, EXO 1847
la combo WW+NN potrebbe pesare molto di più....i dati reali in rete sono molto contrastanti, ma nel complesso mi piace e sembra un ottimo compromesso.
La recon mi sembra troppo xc per giri trail all mountain
la doppia xr4 invoglia molto ...ma non ho famigliarità con il 120tpi, ho paura di ritrovarmi con gomme troppo esili.
xr4-xr5....rimane il dubbio dietro
GC+ butcher sembrano un ottimo compromesso, mi piacerebbe provare la t5 ma è solo in versione control...ma almeno la t7 grid pesa poco di più....
voi che dite?
Personalmente sarei andato di doppio XR4 in modo da avere un pelo di scorrevolezza in più..comunque fai sapere come ti trovi..alla fine ho optato per xr4/xr5
persi reali
xr4 850
xr5 1065
non ho ancora montato l'xr4, ma l'xr5 è largo come un eliminator 2.3, anche la gomma hanno una durezza analoga (al "ditometro")... visto lo spessore e il peso sono un po' deluso....vediamo come vanno, se l'xr4 non scorre da dio direi che andiamo male
p.s. gomme smontate
eliminator 2.3 grid trail 1035g
butcher 2.6 t9 grid trail 1150
io ne ho già montate 5 di XR4 e la più pesante era sugli 820... l'XR5 è interessate ma un pò peso sopratutto per metterlo davanti, sono indeciso se provare il SE4 al posteriore togliendo il salsiciotto al prossimo cambio.alla fine ho optato per xr4/xr5
persi reali
xr4 850
xr5 1065
Io non mi fiderei nemmeno ad usirci dal garage,..