Finalmente sono riuscito a montare le nuove ruote carbon che giravano per il garage da 4 mesi!!
Sono Reynolds TR309/289 XC S, per chi non le conosce riassumo brevemente le caratteristiche:
-Peso misurato con nastro e valvole 1525g
-anteriore 30mm h21 24raggi piatti
-posteriore 28mm h21 28 raggi, ingaggio rapido 5°
Sono ruote per uso XC/Trail leggero.
Ho rimontato i copertoni che avevo sulle XR1700 di serie XR4 29x2.4 con salsicciotto Andreani PAC EVO LIGHT al posteriore.
Il peso completo del set ruote in ordine di marcia con 85g di lattice, dischi braking( con adattatore) e cassetta X01 misurato è 4170g.
Prima uscita sui sentieri di casa, 35km e 1000m quasi totalmente in fuoristrada e senza un minimo di pianura, trail misti, in parte utilizzati dal Toscano Enduro. La prima impressione è di una gran leggerezza davanti, la bici è stabile ma più rapida e precisa nel cambiare direzione e in curva mi ha dato sicurezza. il copertone sul canale da 30 cambia un po' il comportamento, sembra mordere meglio il terreno.
Dietro non ho avvertito differenze... non sono né un tester né un gran manico!
Devo provare a scendere un po' di pressione rispetto a prima, vedremo come va.
Sono Reynolds TR309/289 XC S, per chi non le conosce riassumo brevemente le caratteristiche:
-Peso misurato con nastro e valvole 1525g
-anteriore 30mm h21 24raggi piatti
-posteriore 28mm h21 28 raggi, ingaggio rapido 5°
Sono ruote per uso XC/Trail leggero.
Ho rimontato i copertoni che avevo sulle XR1700 di serie XR4 29x2.4 con salsicciotto Andreani PAC EVO LIGHT al posteriore.
Il peso completo del set ruote in ordine di marcia con 85g di lattice, dischi braking( con adattatore) e cassetta X01 misurato è 4170g.
Prima uscita sui sentieri di casa, 35km e 1000m quasi totalmente in fuoristrada e senza un minimo di pianura, trail misti, in parte utilizzati dal Toscano Enduro. La prima impressione è di una gran leggerezza davanti, la bici è stabile ma più rapida e precisa nel cambiare direzione e in curva mi ha dato sicurezza. il copertone sul canale da 30 cambia un po' il comportamento, sembra mordere meglio il terreno.
Dietro non ho avvertito differenze... non sono né un tester né un gran manico!
Devo provare a scendere un po' di pressione rispetto a prima, vedremo come va.
Ultima modifica: