Ruote E Gomme Trail / Down country

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ajc88

Biker serius
12/8/19
201
67
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Oggi ho usato le ground control t5 al posteriore, prima avevo una Wolfpack trail ma l’ho trovata troppo morbida e sticky per il posteriore, soprattutto se si parte da casa e si fa trasferimento.
La GC tutto bene, buon feeling anche se purtroppo nell’ultina discesa molto sassosa ho preso una linea troppo allegra e ho bucato, fortunatamente il lattice ha fatto il suo dovere

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ragazzi oggi su terreno sabbioso e compatto ho provato le dissector exo maxterra all’anteriore e le ho trovate eccezionali, tengono bene in curva e sono super scorrevoli non ho rimpianto l’ Asegai che avevo sulla vecchia bici, le condizioni erano molto favorevoli fondo leggermente umido con gran grip non so come si possano comportare su radici bagnate è in condizioni più estreme ma per adesso promosse.

• Mi piace
Reactions: sergio0624

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.023
32.527
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ragazzi consiglio , mi serve ruota posteriore da 27.5 per mio figlio perché ha sfasciato una dt swiss e 1900 adesso una newman originale propain , vorrei qualcosa che resista e resti dritta almeno una stagione. Grazie

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ragazzi oggi su terreno sabbioso e compatto ho provato le dissector exo maxterra all’anteriore e le ho trovate eccezionali, tengono bene in curva e sono super scorrevoli non ho rimpianto l’ Asegai che avevo sulla vecchia bici, le condizioni erano molto favorevoli fondo leggermente umido con gran grip non so come si possano comportare su radici bagnate è in condizioni più estreme ma per adesso promosse.
Si comporta bene in tutte le situazioni, la scorrevolezza è molto buona ma chiaramente non può essere paragonata a quella di una gomma meno tassellata.

• Mi piace
Reactions: passy

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY

Non male per il prezzo ...30 euro....

800 grammi 2.3

Ci sarebbe la 2.4, ma sono dichiarati 1 kg.
Si potrebbe fare un 2.4 ant e 2.3 post.(o svariati altri abbinamenti con il Griffus)

La.mescola è una "dual"..sul sito 60a centrale e 50 ai lati

"Sideskin" è la protezione, solo laterale...ecco questo non mi convince molto....

Però....60 Euro coppia....

Allegati

• SideSkin_1024x1024.jpg
    SideSkin_1024x1024.jpg
    39,4 KB · Visite: 15
  • IMG_20230329_172900.jpg
    IMG_20230329_172900.jpg
    94,8 KB · Visite: 15
  • IMG_20230329_172844.jpg
    IMG_20230329_172844.jpg
    97,1 KB · Visite: 14
  • Screenshot_2023-03-29-17-20-57-656_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-03-29-17-20-57-656_com.android.chrome.jpg
    202,9 KB · Visite: 15

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.965
2.606
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

Non male per il prezzo ...30 euro....

800 grammi 2.3

Ci sarebbe la 2.4, ma sono dichiarati 1 kg.
Si potrebbe fare un 2.4 ant e 2.3 post.(o svariati altri abbinamenti con il Griffus)

La.mescola è una "dual"..sul sito 60a centrale e 50 ai lati

"Sideskin" è la protezione, solo laterale...ecco questo non mi convince molto....

Però....60 Euro coppia....
ho avuto la versione base monomescola con bordo rigido 29x2.1, tralasciando il grip inesistente su sassi/asfalto umido (dovuto credo alla mescola) quel disegno nei trasferimenti è atroce, vibra su asfalto e in generale su fondi compatti scorre peggio di un minion!!

• Mi piace
  • Wow
Reactions: OZZY_82 and FatPiNi

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
240
136
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
ho avuto la versione base monomescola con bordo rigido 29x2.1, tralasciando il grip inesistente su sassi/asfalto umido (dovuto credo alla mescola) quel disegno nei trasferimenti è atroce, vibra su asfalto e in generale su fondi compatti scorre peggio di un minion!!
Un amico con la Rockrider AM100S mi diceva proprio questo, pesantezza e vibrazioni forti su asfalto. Sui nostri trail però me ne parlava bene, ma era il periodo in cui erano appena stati manutenuti quindi no erbacce, massi sul trail e terreno non troppo secco

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Allora lunga vita al ground control ....

Ora ci farò di nuovo tutta l estate.

Ho montato il 2.2 ad un amico, ma è davvero stretto...

2.35, vedo se rimanere su t7 anteriore e t5 Posteriore (che ora è cotto)

Nei trasferimenti scorre molto più che bene

• Mi piace
Reactions: passy

Mutant

Biker extra
24/9/10
771
416
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Allora lunga vita al ground control ....

Ora ci farò di nuovo tutta l estate.

Ho montato il 2.2 ad un amico, ma è davvero stretto...

2.35, vedo se rimanere su t7 anteriore e t5 Posteriore (che ora è cotto)

Nei trasferimenti scorre molto più che bene
Io per l'anteriore adesso per l'estate
Sto pensando di usare
In casa kenda ho il regolith oppure il (giusto x curiosità perché sulla front 26 avevo usato il 1.9 ) il nevegal 2
Giusto perché si trovano sui 40 euro
Oppure anche io mi tengo Ground control anche se sul mosso non mi piace tanto
In alternativa valuto praticamente tutto ciò che trovo a un buon prezzo in misura 2.3 2.4

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

frankie88

Biker serius
4/11/15
291
85
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Stamattina prima uscita con il kenda karma 2 all'anteriore.
Terreno secco da far paura,sottobosco battuto con rock garden di roccia fissa,spesso levigata.
Prima considerazione,perché non l'ho preso prima ca@@o:-)
Come scorrevolezza non è male,meno scorrevole del syerra,visto il disegno dei tasselli più aggressivo me lo aspettavo ma comunque poca cosa..
TANTO grip,in piega mi ha impressionato,tanta roba,da fiducia!
Ho percorso il trail bello allegro per metterlo un po alla frusta e non mi ha mai mollato,sempre bello preciso anche nell'impostazione delle curve in sequenza o su contopendenze importanti..come volume d'aria non male,direi il giusto.
Pressione tenuta 1.4bar visto che i tratti scassati erano pochi.
Lo consiglio a chi cerca un copertone aggressivo che non penalizza troppo la scorrevolezza vista l'altezza dei tasselli non esagerata..ottimo per DC:-) Vedi l'allegato 583190 Vedi l'allegato 583194
Questa mattina sono uscito terreno secco da far paura al posteriore il syerra si è comportato MOLTO bene aggrappa dappertutto, all'anteriore ho il Butcher T7 e con questo terreno proprio non ci siamo, quindi magari questa potrebbe fare al mio caso, oppure potrei passare il syerra ant e al post mettere un Ground control T5.. Dove lo hai acquistato? grazie

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Questa mattina sono uscito terreno secco da far paura al posteriore il syerra si è comportato MOLTO bene aggrappa dappertutto, all'anteriore ho il Butcher T7 e con questo terreno proprio non ci siamo, quindi magari questa potrebbe fare al mio caso, oppure potrei passare il syerra ant e al post mettere un Ground control T5.. Dove lo hai acquistato? grazie

• Mi piace
Reactions: frankie88

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo