Fai sapere come ti trovi..si all'anteriore al posto del butcher, al posteriore ho il syerra. Speriamo se la cavi bene sul secco
Comunque Bike 24 approvato! ordine fatto lunedi, spedito martedi oggi arrivato a Roma
Fai sapere come ti trovi..si all'anteriore al posto del butcher, al posteriore ho il syerra. Speriamo se la cavi bene sul secco
Comunque Bike 24 approvato! ordine fatto lunedi, spedito martedi oggi arrivato a Roma
Già,comunque se mi ricordo domani lo misuro ancora,spesso un pochino la larghezza aumenta..58, pensavo di più considerando che lo porta 61...come spesso accade peso e dimensioni non coincidono con quanto dice il marchio.
Barzo e Mezcal in versione 2.35 sono mm 57, le Pirelli da 2.4 sono mm 60. Mi interessano la tenuta ed il peso.Doppio aspen 2.4 se vuoi fare gf…barzo e mezcal sono ridicole anche per dimensioni su una fuel ex…
La rekon race 2.4 è un po’ più resistente del aspen per via del battistrada più fitto ma meno scorrevole e più pesante,poi personalmente il feeling all anteriore in curva non mi piace…
Se no doppio ikon 2.35 o anche doppio Pirelli xc h 2.4,ma è il più pesante 850/900 g,vale un po’ la considerazione fatta per il rekon race 2.4
Motivo per cui ti ho consigliato aspen 2.4 in primis!Barzo e Mezcal in versione 2.35 sono mm 57, le Pirelli da 2.4 sono mm 60. Mi interessano la tenuta ed il peso
Misurato stamattina prima di partire ed effettivamente la larghezza è aumentata..61mm58, pensavo di più considerando che lo porta 61...come spesso accade peso e dimensioni non coincidono con quanto dice il marchio.
Valuta anche il kenda karma 2 pro SCT 29X2.4 io mi sto trovando MOLTO bene..mi ha dato fin dalla prima uscita un'ottimo feeling..lunedì mattina gli ho tirato il collo per bene,terreno secco,sottobosco,roccia fissa e molti tratti in contropendenza..tiene che è una meraviglia!Vorrei un parere
Pensavo di prendere una gomma piu adatta a terreni compatti ma non troppo
Visto che dalle mie parti con l'arrivo del caldo (si parla di 30/35 gradi già al mattino presto)
I Terreni vanno dal sabbioso/compatto allo smosso o ghiaioni rocciosi
Quindi valutavo di mettere a riposo il butcher
E montare una kenda
Ma sono indeciso
Tra il regolith o il nevegal 2 in versione 2.4
Il regolith mi lascia un dubbio per la spalla più simile a una gomma da xc
Il nevegal forse è più adatto ma sovradimensionato ma confesso che è più una curiosità di provarlo visto che con la 26" lo usato in versione da xc 1.9
Cmq entrambi hanno una mescola molto scorrevole e duratura e una tassellatura non troppo pronunciata
Karma e forekaster li ho scartati per via del prezzo non si trovano sotto i 50 euroValuta anche il kenda karma 2 pro SCT 29X2.4 io mi sto trovando MOLTO bene..mi ha dato fin dalla prima uscita un'ottimo feeling..lunedì mattina gli ho tirato il collo per bene,terreno secco,sottobosco,roccia fissa e molti tratti in contropendenza..tiene che è una meraviglia!
Ottimo a 360°.
Secondo me dovresti orientarti su un copertone con tasselli non troppo alti,quella via di mezzo che spazia dal secco a terreni morbidi tipo sotto bosco..un Forekaster gen 2 ad esempio..il nevegal 2 lo vedo troppo sulla falsa riga del butcher,un po meno aggressivo forse ma personalmente lo monterei nei mesi invernali non adesso..il regolith non mi convince..
Cosa monti adesso al posteriore?
Il karma 2 è stato linkato qualche pagina fa su bike24 a 39 euro.Karma e forekaster li ho scartati per via del prezzo non si trovano sotto i 50 euro
Si è vero non la ricordavo grazieIl karma 2 è stato linkato qualche pagina fa su bike24 a 39 euro.
Io sono un po’ prevenuto sulle kenda ho avuto la nevergal e la exavator al tempo delle 26… avevano una mescola di marmo non si consumavano mai però non tenevano nulla. Ma immagino che 15 anni dopo le cose siano cambiateStamattina bella discesa piuttosto impegnativa..sottobosco leggermente umido,direi condizioni quasi ideali dopo la pioggia di venerdì,tanta roccia fissa e qualche tratto scassato smosso..il kenda karma 2 si è comportato egregiamente,mi da fiducia e un'ottimo feeling sto copertone,sono veramente molto soddisfatto..sarò ripetitivo ma è un'ottimo anteriore a 360°.Vedi l'allegato 587149
Non posso fare paragoni in quanto questa è la prima KENDA che provo..secondo me per la tipologia di utilizzo è un copertone azzeccato,pesa il giusto,non è di cartavelina,il tassello è quella via di mezzo che non penalizza troppo la scorrevolezza e offre un buon grip a 360°..chiaro che se voglio alzare l'asticella quel giorno che mi sveglio indiavolato dopo aver visto una tappa di EWS monto la ruota anteriore in alu con il pirelli enduro MIo sono un po’ prevenuto sulle kenda ho avuto la nevergal e la exavator al tempo delle 26… avevano una mescola di marmo non si consumavano mai però non tenevano nulla. Ma immagino che 15 anni dopo le cose siano cambiate
Non posso fare paragoni in quanto questa è la prima KENDA che provo..secondo me per la tipologia di utilizzo è un copertone azzeccato,pesa il giusto,non è di cartavelina,il tassello è quella via di mezzo che non penalizza troppo la scorrevolezza e offre un buon grip a 360°..chiaro che se voglio alzare l'asticella quel giorno che mi sveglio indiavolato dopo aver visto una tappa di EWS monto la ruota anteriore in alu con il pirelli enduro M
Riguardo alla mescola non so quanti shore ha ma non mi sembra dura
Sono della stessa idea infatti su umido o fango non le userei maiIo sono un po’ prevenuto sulle kenda ho avuto la nevergal e la exavator al tempo delle 26… avevano una mescola di marmo non si consumavano mai però non tenevano nulla. Ma immagino che 15 anni dopo le cose siano cambiate
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?