Ruote E Gomme Trail / Down country

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Secondo me hanno fatto come in Pirelli.

Mescole più morbide...

Tra l altro, se ascolti andrea ziliani appena inizia il giro dice "ORA si che tengono"

Anche il mio commerciante lo ha sempre detto che non tengono molto

Feci un giro in compagnia verso ottobre,prime piogge ma non era freddo, un amico aveva doppio mazza, e non sono quante volte ha perso il posteriore sull umido.....

Però io personalmente mai provate
Si ma qua stanno parlando della linea enduro/DH. Quella linea non lo mai provata, ma se non sbaglio quella mescola non differiva molto da i modelli dedicati alla pedalata. Fosse così è giustificato aspettarsi di più da una gomma gravity.

Da questo video non si capisce quali sono le sorti della linea trail.
Spero solo che queste ultime non salgano di peso e rimangono scorrevoli uguali.
A me piacciono molto ma mi rendo conto che a molti possono creare un senso di disagio, perché la parte centrale del pneumatico e piuttosto dura ed è piuttosto facile scivolare su i lastricati di roccia bagnata frenando. la stessa caratteristica che però le fa scorrere molto bene su asfalto e qua dove sono io (VC,NO,BI,VB) le risalite sono praticamente tutte su bitume e come dici tu non voglio mica passare all’elettrica!
Passando alle cose belle, la spalla i tasselli laterali tengono veramente tanto e sapendo “danzare“ da una spalla all’altra la conduzione è molto buona, tanto che con i miei 68kg e l’uso non competitivo, le ho scelte anche per la bici da enduro (Mazza e Martello). Per sfruttarle quindi ci vuole una guida decisa senza indugi che ti fidi a mollare tutto per poi riprenderla nel punto di grip o di svolta dove mettere la bici in piega... non so se riesco a spiegarmi...

Altra caratteristica è che la carcassa e parecchio elastica ma nello stesso tempo sostenuta e a parità di peso con un marchio famoso come Maxxis, va tenuta più sgonfia almeno di 2psi (0,14bar circa)

Rimanendo in puro ambito trail, l’Agarro è comunque più facile del Mazza soprattutto considerando la sua destinazione d’uso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and FatPiNi

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
622
126
0
Toscana
Visita sito
domandone, ma voi una gomma se non la finite dopo quanti anni la cambiate?
esco poco, sono leggero, e non ho una guida aggressiva (sono un po niubbo) ma l'anteriore non mi si co suma mai.
purtroppo sulla attuale non posso metterlo dietro in quanto il2.4 pela il telaio e evito
Io ho il Forekaster di serie all'anteriore dal 2019 e 4000km. Fintanto che il grip c'è lo tengo, ma io non ho da stampare temponi su strava e non faccio sentieri dove ci vuole il manico

• Mi piace
Reactions: g.f.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Stamattina prima uscita con il kenda karma 2 all'anteriore.
Terreno secco da far paura,sottobosco battuto con rock garden di roccia fissa,spesso levigata.
Prima considerazione,perché non l'ho preso prima ca@@o:-)
Come scorrevolezza non è male,meno scorrevole del syerra,visto il disegno dei tasselli più aggressivo me lo aspettavo ma comunque poca cosa..
TANTO grip,in piega mi ha impressionato,tanta roba,da fiducia!
Ho percorso il trail bello allegro per metterlo un po alla frusta e non mi ha mai mollato,sempre bello preciso anche nell'impostazione delle curve in sequenza o su contopendenze importanti..come volume d'aria non male,direi il giusto.
Pressione tenuta 1.4bar visto che i tratti scassati erano pochi.
Lo consiglio a chi cerca un copertone aggressivo che non penalizza troppo la scorrevolezza vista l'altezza dei tasselli non esagerata..ottimo per DC:-) 20230325_103240.jpg 20230325_103212.jpg

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Terreno secco da far paura,sottobosco battuto con rock garden di roccia fissa,spesso levigata.
Come scorrevolezza non è male,meno scorrevole del syerra,visto il disegno dei tasselli più aggressivo me lo aspettavo ma comunque poca cosa..
Ho percorso il trail bello allegro per metterlo un po alla frusta e non mi ha mai mollato,sempre bello preciso anche nell'impostazione delle curve in sequenza o su contopendenze importanti..come volume d'aria non male,direi il giusto.
Lo consiglio a chi cerca un copertone aggressivo che non penalizza troppo la scorrevolezza vista l'altezza dei tasselli non esagerata..ottimo per DC:-) Vedi l'allegato 583190 Vedi l'allegato 583194
È sul genere del nuovo Rekon, sbaglio?
:nunsacci:

Mutant

Biker extra
24/9/10
771
416
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Lo consiglio a chi cerca un copertone aggressivo che non penalizza troppo la scorrevolezza vista l'altezza dei tasselli non esagerata..ottimo per DC:-) Vedi l'allegato 583190 Vedi l'allegato 583194
Rispetto al kenda regolith che hai usato tempo fa
faccendo un confronto tenuta/aggressività
Scorrevolezza
E magari tenuta sullo smosso o sul compato
Tra i due come quale va meglio è dove?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo