Ruote E Gomme Trail / Down country

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Anche io quando ho riscontrato difettosità sulle gomme,e sono cose che capitano! con un po’ tutti i marchi…ho sempre ricevuto il cambio prodotto(da parte della casa produttrice) o il buono da parte del venditore.
Quindi la colpa me la sento di dare al venditore che deve essere il primo ad intervenire!

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ieri sera, ho smontato BUTCHER T9 e GC T7

Messa la Ground Control avanti ed una altra Ground Control T5 dietro...(però un po' consumata)
Quindi 350 grammi in meno...

70 km e 1300 MT di dsl in 3 ore .....

Ora la differenza è enorme certo...riguardo a fatica , soprattutto su asfalto.

Non vi era fango..solo appena umido e molto freddo, la cosa che mi ha stupito e il Ground Control nel lento ripido....
Ho fatto una discesa, anche con radici ,sassi ...appena umido....
Rispetto al Butcher si sente molto la presenza del tassello di transizione

Invece soffre appena si apre il gas..

La carcassa control fa davvero cagare...flette troppo..e paradossalmente sembra di fare quasi la stessa fatica come la Grid.
Però l.ho pedalata...

Vediamo appena fa più caldo..non so se riprendere una altra GC control 2.35, o magari una FAST Trak grid ,2.35...ma quest ultima non ho idea di come si comporti in frenata sul ripido

Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Aggiorno anche qua.
Nella notte, lasciata a 2.15bar, ha ripreso 1mm.
Adesso segna 57/58mm. Probabilmente tornerà alla sua misura ma non ho certezze.
Ho rimesso cartoncino e un paio di fascette.

Messa in vendita nel mercatino:
Ma io ti direi tienila...

A me il butcher è passato da 2.32/2.33 a 2.4 dopo 3/4 uscite.

Fregatene, magari il fatto di essere appena piu stretta all inizio non deve essere per forza cosa brutta.....

Ricordo il rekon 2.4...da nuovo su canale 30 mi pare non arrivasse a 2.3 ...usata e non ricomprata

• Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Fregatene, magari il fatto di essere appena piu stretta all inizio non deve essere per forza cosa brutta.....

Ricordo il rekon 2.4...da nuovo su canale 30 mi pare non arrivasse a 2.3 ...usata e non ricomprata
Sono d'accordo con te,anche perché è una gomma molto valida!

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.028
4.453
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Puoi avere ragione ma ormai ho deciso.
È nuova e sono sereno nel venderla come tale, ci tengo ad essere tranquillo con chi compra.
Se la usassi non lo sarei più se dovessi venderla nel caso in cui non mi ci trovassi.

• Mi piace

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Ieri sera, ho smontato BUTCHER T9 e GC T7

Messa la Ground Control avanti ed una altra Ground Control T5 dietro...(però un po' consumata)
Quindi 350 grammi in meno...

70 km e 1300 MT di dsl in 3 ore .....

Ora la differenza è enorme certo...riguardo a fatica , soprattutto su asfalto.

Non vi era fango..solo appena umido e molto freddo, la cosa che mi ha stupito e il Ground Control nel lento ripido....
Ho fatto una discesa, anche con radici ,sassi ...appena umido....
Rispetto al Butcher si sente molto la presenza del tassello di transizione

Invece soffre appena si apre il gas..

La carcassa control fa davvero cagare...flette troppo..e paradossalmente sembra di fare quasi la stessa fatica come la Grid.
Però l.ho pedalata...

Vediamo appena fa più caldo..non so se riprendere una altra GC control 2.35, o magari una FAST Trak grid ,2.35...ma quest ultima non ho idea di come si comporti in frenata sul ripido
Te la butto lì…Coppia di Pirelli trail M o la nuova M davanti,schwalbe Wicked Wil speedgrip con il nobby nic davanti magari soft gli hai per caso provati??

• Mi piace

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Te la butto lì…Coppia di Pirelli trail M o la nuova M davanti,schwalbe Wicked Wil speedgrip con il nobby nic davanti magari soft gli hai per caso provati??
Ho provato i nobby nic, ma un giro veloce , la bici non era mia..
Ricordo l.effetto cigolo su asfalto.
Potrei pensare a un nobby nic avanti, e wiked Will dietro.

Ma costano dalle 50 in su.
Ora le gomme specy, che pago 40 in negozio, e 30 online sostanzialmente non mi dispiace..

Guxx

3/11/12
4.028
4.453
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Cosiderazioni:
"Ancora tu! Ma non dovevamo vederci più?" :mrgreen:

IMG_20230213_143955.jpg

Nel weekend non sono uscito, ho messo all'anteriore il vecchio HDampf Soft Supertrail che avevo al posteriore, con più di 3000km e quasi 2 anni di vita, e messa la Pirelli S Trail al posteriore in previsione del nuovo anteriore.

HD lo avevo usato inizialmente all'anteriore ma ancora dovevo prendere le misure alla bici (ce n'è ancora parecchia di strada da fare). Col suo peso (1100g) l'ho spostato subito dietro per finirlo.

Oggi prima uscita.
La carcassa solidissima di HD fa la differenza:
traiettoria precisa, assorbimento asperità superiore, nonostante sia stagionato e con tasselli consumati, ho praticamente ricalcato i miei best in discesa. Sembrava quasi di avere una forcella più evoluta della mia.

Quindi, tornando alla mia nuova Pirelli M HardWall Gravity, se avessi una biammortizzata me la terrei sicuramente.
Stessa solidità di HD e mescola morbida ma non troppo, più leggera.

Ragionerò sulle sensazioni avute oggi per scegliere l'anteriore.

Ultima modifica:

Mutant

Biker extra
24/9/10
771
416
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Cosiderazioni:

Vedi l'allegato 576092

Nel weekend non sono uscito, ho messo all'anteriore il vecchio HDampf Soft Supertrail che avevo al posteriore, con più di 3000km e quasi 2 anni di vita, e messa la Pirelli S Trail al posteriore in previsione del nuovo anteriore.

HD lo avevo usato inizialmente all'anteriore ma ancora dovevo prendere le misure alla bici (ce n'è ancora parecchia di strada da fare). Col suo peso (1100g) l'ho spostato subito dietro per finirlo.

Oggi prima uscita.
traiettoria precisa, assorbimento asperità superiore, nonostante sia stagionato e con tasselli consumati, ho praticamente ricalcato i miei best in discesa. Sembrava quasi di avere una forcella più evoluta della mia.

Quindi, tornando alla mia nuova Pirelli M HardWall Gravity, se avessi una biammortizzata me la terrei sicuramente.

Sulle osservazioni sul Hans dampf mi trovi d'accordo dopo averlo usato per un anno aggiungo
A parte il peso unico difetto scorre e frena più che bene ma l'anteriore va dove lo metti e rimane comunque reatiativo.
Io ti direi per 30 euro prova il butcher e un po' più largo ma leggero e grippa molto bene

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
198
81
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Cosiderazioni:

Vedi l'allegato 576092

Oggi prima uscita.

Invece lo scorpion s al posteriore com’è?

Guxx

3/11/12
4.028
4.453
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sulle osservazioni sul Hans dampf mi trovi d'accordo dopo averlo usato per un anno aggiungo
A parte il peso unico difetto scorre e frena più che bene ma l'anteriore va dove lo metti e rimane comunque reatiativo.
Io ti direi per 30 euro prova il butcher e un po' più largo ma leggero e grippa molto bene

Sì, lo sto valutando ma la mescola T9 poi la sposterei dietro, non so, devo valutare pro e contro.

• Mi piace
Reactions: Mutant

Guxx

3/11/12
4.028
4.453
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Invece lo scorpion s al posteriore com’è?

Rispetto ad HD scorre meglio, pare.
Sto uscendo poco in questo periodo ma oggi sembrava di avere più spunto da fermo e maggior facilità nel mantenere velocità sia in salita che trasferimento. I 940g forse incidono bene in questo.
HD al posteriore era un continuo rilanciare perché tendeva sempre a frenare.
La S arrampica benissimo e tiene bene in curva anche se un'uscita dice poco. Ho girato a Roncolo (Classico e Madonnina, polvere incredibile)
Dal punto di vista della solidità, HD stupendo.
Tocca provare meglio la resistenza della S Trail che è ProWall. Monte Duro sarà un bel test quando riuscirò a tornarci.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

Guxx

3/11/12
4.028
4.453
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
si esatto, se non buchi lì allora la carcassa trail va bene per te al posteriore

Nei primi mesi di Stoic, dopo anni che non ci tornavo, sono andato a MDuro con questo HD anteriore e un Nobby Nic 2.35 Performance al posteriore...
È il video "Sassaia" sul mio canale YouTube.
Andavo un po' più piano di adesso e in quel caso pure col sedere stretto per la paura di tagliare la carcassa. :-)
Avevo tutto si serie, dopo Biondo e Sassaia gli MT200 stavano per andare a fuoco.

• Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
198
81
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Nei primi mesi di Stoic, dopo anni che non ci tornavo, sono andato a MDuro con questo HD anteriore e un Nobby Nic 2.35 Performance al posteriore...
È il video "Sassaia" sul mio canale YouTube.
Andavo un po' più piano di adesso e in quel caso pure col sedere stretto per la paura di tagliare la carcassa. :-)
Avevo tutto si serie, dopo Biondo e Sassaia gli MT200 stavano per andare a fuoco.
Beh immagino. si si, li guardo spesso i tuoi video, hai fatto molti percorsi che non conoscevo e grazie ai tuoi video li ho scoperti.
Tornando in topic, hai già deciso cosa mettere all’anteriore come sostituto?
io dovrei cambiare quella davanti e non so se andare con pirelli s, butcher, dhf o dhr2 (decisamente più costoso degli altri).

• Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo