Ruote E Gomme Trail / Down country

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho trovato set usati , seminuovi, smontati da bici nuove come :
dt370 ar27, 300 euro
dt350 arc25. 350 euro
DT Swiss m1700 350 euro
Mi piacciono molto le MAVIC CROSSMAX SLS (UST CANALE 25, 1.6KG) 600 euro
secondo me se con ruote da 500euro dopo 2 mesi ricominci a cercare qualcosa di meglio (tanto l'abbiamo capito che hai le scimmie che ti assalgono di continuo:mrgreen:).
Per il salto prestazionale sia sul peso/pedalabilità ma anche comfort/tenuta del canale largo la soluzione è il carbonio. Senza cercare modelli esoterici da 2000euro potresti andare sulle Fulcrum, sulle CTK con mozzi DT, xrc1501 (le XMC dice siano rigidissime e scomode), se proprio cerchi la leggerezza spendendo qualcosa in più prendi le Newmen XA30 (complete o te ne fai assemlbare con mozzi DT su r2 bike) o le Roval control 6B (che però non possono montare salsicciotti)
 
  • Haha
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
secondo me se con ruote da 500euro dopo 2 mesi ricominci a cercare qualcosa di meglio (tanto l'abbiamo capito che hai le scimmie che ti assalgono di continuo:mrgreen:).
Per il salto prestazionale sia sul peso/pedalabilità ma anche comfort/tenuta del canale largo la soluzione è il carbonio. Senza cercare modelli esoterici da 2000euro potresti andare sulle Fulcrum, sulle CTK con mozzi DT, xrc1501 (le XMC dice siano rigidissime e scomode), se proprio cerchi la leggerezza spendendo qualcosa in più prendi le Newmen XA30 (complete o te ne fai assemlbare con mozzi DT su r2 bike) o le Roval control 6B (che però non possono montare salsicciotti)
La settimana prossima sono dallo spacciatore specy per farmi la revisione alla OHLINS.

Ci sta che prendo una Epic Expert e chiudo il "cerchio" ahahhah
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
@OZZY_82 perché non ti assembli i cerchi su questo sito
Puoi farli a larghezza differente ant post
Cerchio e mozzo a tua scelta sempre se compatibile ai vari componenti da te scelti
E sicuramente spendi meno per una qualità superiore rispetto a cerchi già assemblati di nomi blasonati

 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma veramente rendete le gomme perchè sono 4 mm più strette del dichiarato? :smile:

A me 4mm soprattutto sul posteriore (front enduro) fanno la differenza in termini di volume.
Se dichiari una misura bisogna che sia quella.
Poi, con quel ragionamento mandiamo in vacca anni di seghe mentali su canali cerchi, gomme, escuraione forcelle...

Torniamo tutti alle 2.30/2.25
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Lo scrivo anche qua:
montata stamattina la Pirelli M Enduro HardWall 2.4 e misura 56mm invece dei 60mm su cerchio 30mm int come dichiarato da Pirelli.

Si spiega perché pesino 980g circa, nettamente inferiore alla scheda tecnica.
Praticamente non è 2.4 ma 2.2 anche se non esiste, anche il diametro è inferiore?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
A me 4mm soprattutto sul posteriore (front enduro) fanno la differenza in termini di volume.
Se dichiari una misura bisogna che sia quella.
Poi, con quel ragionamento mandiamo in vacca anni di seghe mentali su canali cerchi, gomme, escuraione forcelle...

Torniamo tutti alle 2.30/2.25
con questo ragionamento le maxxis non le monterai mai:roll:.
Quello che conta per me è il risultato, se una gomma lavora bene non vedo il problema, magari è più stretta (da nuova) ma più alta e quindi il volume c'è.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
672
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
A me 4mm soprattutto sul posteriore (front enduro) fanno la differenza in termini di volume.
Se dichiari una misura bisogna che sia quella.
Poi, con quel ragionamento mandiamo in vacca anni di seghe mentali su canali cerchi, gomme, escuraione forcelle...

Torniamo tutti alle 2.30/2.25

Hai misurato anche l'altezza della spalla? Altrimenti il volume non lo calcoli! ;-)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Rispondo velocemente a tutti:
altezza spalla 5.5cm circa contro i 6cm della S Trail, perdo 1cm...
Perdo addirittura gradi di angolo sterzo se la monto all'anteriore come dovrei fare.

Il negoziante mi ha detto di rivolgermi a Pirelli, che a lui non risultano questi problemi e anzi monta Pirelli anche lui e si trova benissimo...
 
Ultima modifica:

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Rispondo velocemente a tutti:
altezza spalla 5.5cm circa contro i 6cm della S Trail, perdo 1cm...
Perdo addirittura gradi di angolo sterzo se la monto all'anteriore come dovrei fare.

Il negoziante mi ha detto di rivolgermi a Pirelli, che a lui non risultano questi problemi e anzi monta Pirelli anche lui e si trova benissimo... (Bike Academy LUCCA)
Allora è 2.2 a tutti gli effetti, purtroppo se il negozio non si fa carico del difetto Pirelli non ti caga proprio lo dico per esperienza mai risposto ad una mail, infatti mai più comprato pirello
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora è 2.2 a tutti gli effetti, purtroppo se il negozio non si fa carico del difetto Pirelli non ti caga proprio lo dico per esperienza mai risposto ad una mail, infatti mai più comprato pirello

Mi sa che termina qua anche per me.
Provo a contattarli in qualche modo.
Il negoziante poco serio secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Roswell

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque se qualcuno la vuole, la vendo:
peso 984g
larghezza 56/57mm
nuova mescola SmartGrip Gravity (shore 50A)
solida carcassa HardWall
Montata oggi sulla ruota, al volo, ma neanche 1cm percorso.
Contattatemi pure in privato.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mi sa che termina qua anche per me.
Provo a contattarli in qualche modo.
Il negoziante poco serio secondo me.
Senza scomodare il signor Pirelli credo che il negoziante in primis avrebbe dovuto prendersi carico della diciamo "sventura" di Guxx sostituendo il copertone che NON ha le caratteristiche(larghezza ecc ecc) che il cliente si aspettava con un'altro o fare un buono dello stesso importo..alla fine stiamo parlando di un copertone dai!
Dal mio punto di vista e dalle mie esperienze lavorative il cliente non ha sempre ragione ma va SEMPRE accontentato.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Classifica mensile dislivello positivo