Ruote E Gomme Trail / Down country

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
58mm canale da 27int.
Domanda trita e ritrita.

Posteriore ground control o fast trak??

Ora sto finendo un Ground Control, 2.35 T5, scorre bene, e tiene ancora altrettanto anche se non l'ho provato sui soliti percorsi dove ero solito andare con il butcher (magari mi sbaglio)

La versione Grid t7 non è male, ma vorrei una alternativa per i giri pedalati, quindi pensavo o ad un Fast trak grid T7, o un altro ground control T5, ho visto che pesano uguale.

Sono sovrapponibili secondo te?

Il buono del ground control è che frena davvero bene, anche da consumato..

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ho contatto quelli di "Graf works", ho conosciuto il loro sito grazie al canale si lorybart (bicifaidate)

Vi posto il preventivo.

Sostanzialmente non è male, anche se dopo aver due aggiustamenti alla bici l ho resa davvero super pedalabile.

Il problema è che appena metto gomme da 1kg , flip chip vari e altri setting il "piacere di pedalata " sparisce.

Ho sentito addirittura quelli di space carbon, hanno un set canale 31, indicato per am/e-bike a 1400 grammi coppia e 1300 euro.

Non so perché ma mi sembra più sensato spendere 1300 per un set carbon che 700 per uno in alluminio

Le Mavic sono eccezionali, ma devo adattare la bici per farla scorrere...

Pareri??

PS. Dai per giugno Quaglio qualcosa
Per quel che mi riguarda da quando ho preso il set di ruote in carbonio BTLOS da 1460gr il set in alluminio ha sopra un dito di polvere..uso solo la ruota anteriore(raramente) dove ho messo un pirelli scorpion M Prowall per uscite "impegnative".
Vale la pena spendere 1300€ per un set in carbonio??
Secondo me Si.
Conosco poco space carbon quindi mi astengo da commenti però spesso le ho viste montate su xc da gara,deduco che il prodotto sia valido!

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Domanda trita e ritrita.

Posteriore ground control o fast trak??

Ora sto finendo un Ground Control, 2.35 T5, scorre bene, e tiene ancora altrettanto anche se non l'ho provato sui soliti percorsi dove ero solito andare con il butcher (magari mi sbaglio)

La versione Grid t7 non è male, ma vorrei una alternativa per i giri pedalati, quindi pensavo o ad un Fast trak grid T7, o un altro ground control T5, ho visto che pesano uguale.

Sono sovrapponibili secondo te?

Il buono del ground control è che frena davvero bene, anche da consumato..
Con una mtb come la tua andrei dritto di ground control T5..fast track mi sembra più orientato all'xc..

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Per quel che mi riguarda da quando ho preso il set di ruote in carbonio BTLOS da 1460gr il set in alluminio ha sopra un dito di polvere..uso solo la ruota anteriore(raramente) dove ho messo un pirelli scorpion M Prowall per uscite "impegnative".
Vale la pena spendere 1300€ per un set in carbonio??
Secondo me Si.
Conosco poco space carbon quindi mi astengo da commenti però spesso le ho viste montate su xc da gara,deduco che il prodotto sia valido!

Queste.
Ci sono da quest' anno.
Ho parlato con il proprietario, mi ha detto sostanzialmente che lo stampo è lo stesso,ma viene aggiunta più resina.

I primi due anni sono coperti da crash replacement con 350 euro.

Discorso reserve no.....1700/1800 euro.
Sono troppi già 1300.

Mi impaurisce un po' il profilo ,28 mm non sono pochi.

Ho visto due estati fa un ragazzo con la Blur, e space carbon.
Gomme XC larghe ..stessi Trail che facevo io, e che faccio tutto oggi con il tallboy.

Vuol dire poco..perché lui ne parlava solo bene

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Queste.
Ci sono da quest' anno.
Ho parlato con il proprietario, mi ha detto sostanzialmente che lo stampo è lo stesso,ma viene aggiunta più resina.

I primi due anni sono coperti da crash replacement con 350 euro.

Discorso reserve no.....1700/1800 euro.
Sono troppi già 1300.

Mi impaurisce un po' il profilo ,28 mm non sono pochi.

Ho visto due estati fa un ragazzo con la Blur, e space carbon.
Gomme XC larghe ..stessi Trail che facevo io, e che faccio tutto oggi con il tallboy.

Vuol dire poco..perché lui ne parlava solo bene
Beh tanta roba direi..riguardo al profilo da 28 è vero che non sono pochi
ma vista la larghezza del cerchio ci stà,aumenta la rigidità torsionale..ottimo anche il bordo da 3,5mm.
Non esiste un blog a riguardo?magari per sentire le opinioni di chi le possiede..

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Beh tanta roba direi..riguardo al profilo da 28 è vero che non sono pochi
ma vista la larghezza del cerchio ci stà,aumenta la rigidità torsionale..ottimo anche il bordo da 3,5mm.
Non esiste un blog a riguardo?magari per sentire le opinioni di chi le possiede..
No purtroppo no, e cmq chi le ha , solo su XC Marathon.

Quindi non saprei.
Le adocchiavo quando avevo la Blur.
Ora ho visto queste..beh sono anche fighe!!

• Mi piace
Reactions: mariaci73

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Ho contatto quelli di "Graf works", ho conosciuto il loro sito grazie al canale si lorybart (bicifaidate)

Vi posto il preventivo.

Sostanzialmente non è male, anche se dopo aver due aggiustamenti alla bici l ho resa davvero super pedalabile.

Il problema è che appena metto gomme da 1kg , flip chip vari e altri setting il "piacere di pedalata " sparisce.

Ho sentito addirittura quelli di space carbon, hanno un set canale 31, indicato per am/e-bike a 1400 grammi coppia e 1300 euro.

Non so perché ma mi sembra più sensato spendere 1300 per un set carbon che 700 per uno in alluminio

Le Mavic sono eccezionali, ma devo adattare la bici per farla scorrere...

Pareri??

PS. Dai per giugno Quaglio qualcosa
Con 1000 e qualcosa euro trovi le mavic xlr…o poco più per le dt swiss o le fulcrum racing carbon…
Io fossi in te risparmierei quei 200€ e andrei su una ruota già assemblata e collaudata a fronte di 100/200g in più…
Prenderei una ruota costum solo per esigenze particolari e conoscendo bene che li fa…perché ci sono ottimi assemblatori! e altri meno…

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Stamattina uscita con combo
SYERRA 29x2.4 ant.
SPECIALIZED ground control 29x2.35 T5 post.
Terreno prevalentemente secco da far paura!
Direi molto soddisfatto,secondo me accoppiata che si sposa bene con la tipologia di mtb,giusto mix grip/scorrevolezza!
Pressione tenuta 1.4bar ant. 1.7bar post. Per eventuali uscite toste ho il pirelli scorpion M enduro prowall su cerchio in alluminio ant.:-) Vedi l'allegato 578327
Come ti trovi con la sid da 35? Non è un po’ poco per quella bici?…

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Come ti trovi con la sid da 35? Non è un po’ poco per quella bici?…
Per le tre uscite che ho fatto direi che mi trovo molto bene,sto giocando un po' con la pressione per trovare il setup giusto..è un 'ottima forcella strutturalmente molto robusta mi ha stupito..per adesso niente token, vedremo in futuro..non ha il twist lock, non mi piace avere troppi orpelli sul manubrio o manopole rotanti.
Per la bici 120mm sono il giusto,tutte le top fuel 2022(come la mia) hanno 120ant. e 120post. ma è la geometria che fa la differenza e non sento la necessità di più escursione..prima di acquistare la sid ero tentato dalla pike 130mm però ogni dubbio è svanito già dopo la prima uscita:-)

• Mi piace
Reactions: Guxx

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Per le tre uscite che ho fatto direi che mi trovo molto bene,sto giocando un po' con la pressione per trovare il setup giusto..è un 'ottima forcella strutturalmente molto robusta mi ha stupito..per adesso niente token, vedremo in futuro..non ha il twist lock, non mi piace avere troppi orpelli sul manubrio o manopole rotanti.
Per la bici 120mm sono il giusto,tutte le top fuel 2022(come la mia) hanno 120ant. e 120post. ma è la geometria che fa la differenza e non sento la necessità di più escursione..prima di acquistare la sid ero tentato dalla pike 130mm però ogni dubbio è svanito già dopo la prima uscita:-)
Pensa che si sentono tanti pareri negativi…io stesso ho tolto la sid select 32 dal xc perchè poco soddisfatto…sia del idraulica che dal punto di vista strutturale…

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Pensa che si sentono tanti pareri negativi…io stesso ho tolto la sid select 32 dal xc perchè poco soddisfatto…sia del idraulica che dal punto di vista strutturale…
Avevo letto di alcuni utenti qui sul forum che si lamentavano dell'eccessivo gioco preso dalle boccole di scorrimento..non so però se è un problema che in tanti hanno riscontrato o qualche sporadico episodio..spetta che mi tocco le balle va:-)
La mia l'ho trovata scontata del 46%,la puntavo da qualche mese e l'ho presa..ripeto per adesso molto soddisfatto;-)

• Mi piace
Reactions: LIUK@333

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.088
344
0
Visita sito
Ha ha,pensa che stamattina il mio vicino a cui ho venduto il mountain king mentre caricavo la mtb in macchina è venuto a salutarmi,vede il rockwolf e mi dice "bello sto copertone è della tipologia che piace a me"..dentro di me ho pensato "minchia vuoi vedere che lo baratto con il mountain king"..:-)
Rompo le scatole di nuovo, aggiornamenti su queste gomme? Come la vedi montata su una front utilizzo Marathon un po' spinto in discesa? Grazie ancora...

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Rompo le scatole di nuovo, aggiornamenti su queste gomme? Come la vedi montata su una front utilizzo Marathon un po' spinto in discesa? Grazie ancora...
Per uso marathon la monterei solo all'anteriore,per il posteriore avrebbe più senso montare qualcosa di un po più scorrevole secondo me tipo un cross o un race per avere un filo di scorrevolezza in più che non guasta:-)

• Mi piace
Reactions: Billy78

daetr1

Biker ultra
4/1/20
664
828
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti,seguo sempre con interesse e non mi sembra se ne sia già parlato,qualcuno ha utilizzato o utilizza le ruote Pmp XP 25?Mi piacerebbe sostituire le mie ruote di serie e mi farebbe piacere qualche recensione.Grazie a tutti Davide

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buongiorno a tutti.

Segnalo questa Radon, in offerta su Bike discount.
È la bici di un mio amico, l ho provata, è ed davvero bella.

Allestimento super. Anche le ruote sono ottime (Newman evolution)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo