Tutte le gomme che ho citato le ho avute e pesate ed i pesi sono quelli riscontrati da me
Tutte le gomme che ho citato le ho avute e pesate ed i pesi sono quelli riscontrati da me
le carcasse sono cambiate, hanno aumentato i pesi di quasi tutte le gomme negli ultimi 2 anni.Tutte le gomme che ho citato le ho avute e pesate ed i pesi sono quelli riscontrati da me
Io ho da poco la coppia Nobby Nic + Wicked Will e sinceramente la trovo molto scorrevole (ovviamente restando nell'ambito di gomme trail)Buongiorno ragazzi!
In previsione di fare anche giri pedalati in compagnia degli xcisti, con poco dislivello e su sterrati leggeri, che gomma consigliate al posteriore?
Attualmente ho montate di primo equipaggiamento le nobby nic da 2.4, che su asfalto mi hanno fatto soffrire parecchio nella unica uscita che ho fatto per ora con la nuova radon skeen.
Qualche anno fa con la vecchia rockrider avevo le nobby nic e per tenere il passo sono passato alle maxxis crossmark con notevoli benefici in scorrevolezza; chiaramente non dico che vorrei mettere le crossmark, ma leggendo le varie pagine penso che una pirelli scorpion xc M pro wall da 2.2 possa essere un compromesso accettabile. In alternativa rimanendo in casa schwalbe cosa potrei prendere?Credo le wicked will.
Vi ringrazio!
hai mai montato la nobby al posteriore? per capire se hai notato molta differenza di scorrevolezza con la wickedIo ho da poco la coppia Nobby Nic + Wicked Will e sinceramente la trovo molto scorrevole (ovviamente restando nell'ambito di gomme trail)
No, fino ad ora avevo la aggressor al posteriore e la differenza mi è parsa notevolehai mai montato la nobby al posteriore? per capire se hai notato molta differenza di scorrevolezza con la wicked
Specy fast track 2,35 T5 mi ci trovo strabenissimo!!!Buongiorno ragazzi!
In previsione di fare anche giri pedalati in compagnia degli xcisti, con poco dislivello e su sterrati leggeri, che gomma consigliate al posteriore?
Attualmente ho montate di primo equipaggiamento le nobby nic da 2.4, che su asfalto mi hanno fatto soffrire parecchio nella unica uscita che ho fatto per ora con la nuova radon skeen.
Qualche anno fa con la vecchia rockrider avevo le nobby nic e per tenere il passo sono passato alle maxxis crossmark con notevoli benefici in scorrevolezza; chiaramente non dico che vorrei mettere le crossmark, ma leggendo le varie pagine penso che una pirelli scorpion xc M pro wall da 2.2 possa essere un compromesso accettabile. In alternativa rimanendo in casa schwalbe cosa potrei prendere?Credo le wicked will.
Vi ringrazio!
non sono un po' troppo da XC? soprattutto considerando che all'anteriore manterrò la nobby nic.Specy fast track 2,35 T5 mi ci trovo strabenissimo!!!
Eh si però mi sembra che hai scritto poco dislivello e sterrati leggeri!comunque io con questa ci fò un pò di tutto!certo ci sono copertoni più ignoranti,però poi x tiralli tocca sputà sangue e bestemmie!!!non sono un po' troppo da XC? soprattutto considerando che all'anteriore manterrò la nobby nic.
Al posteriore può anche andare bene un copertone xcnon sono un po' troppo da XC? soprattutto considerando che all'anteriore manterrò la nobby nic.
hai ragione, però cercavo anche qualcosa che non fosse troppo diverso dal nobby nic (che manterrò all'anteriore) da usare anche nei trail un po' più spinti. Modifico il messaggio così si capisce meglio.Eh si però mi sembra che hai scritto poco dislivello e sterrati leggeri!comunque io con questa ci fò un pò di tutto!certo ci sono copertoni più ignoranti,però poi x tiralli tocca sputà sangue e bestemmie!!!
Valuta anche il wickedwill da 2.25 super ground..pesa meno del 2.4(780gr) e penso un pelo più scorrevole,inoltre se ti capita di fare un'uscita con fango hai più luce tra i foderi nel caso ti si impasta il copertonehai ragione, però cercavo anche qualcosa che non fosse troppo diverso dal nobby nic (che manterrò all'anteriore) da usare anche nei trail un po' più spinti. Modifico il messaggio così si capisce meglio.
In ogni caso grazie ai vostri consigli ho una vasta gamma di pneumatici da trail leggero/xc spinto che dovrebbero fare al caso mio. Giovedì se il tempo lo permette farò un altro giro con i nobby nic per testarli nuovamente, sperando in un terreno meno inzuppato e fangoso.
Allora il copertone che fa per te è il ground control 2.20 o 2.35, al posteriore sceglierei un T5hai ragione, però cercavo anche qualcosa che non fosse troppo diverso dal nobby nic (che manterrò all'anteriore) da usare anche nei trail un po' più spinti. Modifico il messaggio così si capisce meglio.
In ogni caso grazie ai vostri consigli ho una vasta gamma di pneumatici da trail leggero/xc spinto che dovrebbero fare al caso mio. Giovedì se il tempo lo permette farò un altro giro con i nobby nic per testarli nuovamente, sperando in un terreno meno inzuppato e fangoso.
Vademecum pirelli con descrizione di modelli e mescole..interessante
Per adesso viste le piogge persistenti evito i boschi come la peste e ne approfitto con le uscite a "sterratini" come stamattina che a dirla tutta per fare un po di fondo non mi dispiacciono...riguardo allo scorpion M fammi sapere come ti trovi visto che prima o poi la versione PRO wall scivolera' dentro qualche carrelloHo preso il nuovo Pirelli Scorpion Enduro M HardWall Smartgrip Gravity 29x2.40, pesa 1kg invece dei 1100 g della scheda tecnica.
È più adatta all'altra discussione ma a questo punto la stessa gomma ma con carcassa ProWall come la mia attuale S, può essere molto interessante anche qua.
Per adesso viste le piogge persistenti evito i boschi come la peste e ne approfitto con le uscite a "sterratini" come stamattina che a dirla tutta per fare un po di fondo non mi dispiacciono...riguardo allo scorpion M fammi sapere come ti trovi visto che prima o poi la versione PRO wall scivolera' dentro qualche carrello
Come dice anche l’ingegnere Pirelli nel video, la tenuta ‘chimica “ è fondamentale per queste gomme.Dovrei montarla più avanti, tra un mese e mezzo.
Adesso è a casa di un amico che ha fatto l'ordine. Tra qualche giorno la ritirerò e vi saprò dire qualcosa di più sui tasselli e la loro altezza rispetto alla S.
Sono davvero curioso anche di provare la nuova mescola e di verificare la diversa risposta della carcassa HardWall rispetto alla ProWall.
Come dice anche l’ingegnere Pirelli nel video, la tenuta ‘chimica “ è fondamentale per queste gomme.