No no, solitamente prima di andare in bici riesco sempre a liberarmi del superfluo!
Perché devi stringere le chiappe sennò ti caghi sotto ad ogni tornante?
No no, solitamente prima di andare in bici riesco sempre a liberarmi del superfluo!
Perché devi stringere le chiappe sennò ti caghi sotto ad ogni tornante?
eh, io purtroppo ho i performance line, che a quanto pare a dispetto del nome sono i meno scorrevoli, e nonostante questo come tenuta e robustezza sono inferiori agli altri tipiil nobby nic superground mescola speedgrip a mio avviso è una delle gomme più performanti in ambito Trail. Pesa 850g e puoi usarle tutto l' anno, fango o secco, asfalto o scassato, bisogna solo lavorare di decimali sulle pressioni. È un mese che ho nel carrello Pirelli Trail M, sarei anche tentato, ma non capisco perché devono pesare 950g da mettere su una 120mm. (Che poi è la stessa bega del nuovo forekaster 2.4) Altri produttori non mi sono pervenuti)
Penso che su roccia andresti meglio con groud control dove hai più impronta a terra mentre su terra e fogliame meglio il butcher con tasselli spaziati che penetrano meglio nel terreno,parlo di anteriore..quindi o da una parte o dall'altra la coperta a volte è corta..non è semplice trovare "il copertone" che ti da feeling in ogni situazione..occhio che se hai un rebound delle sospensioni troppo veloce è probabile che come hai detto l'avantreno diventi ballerino..aggiungo l'effetto stanchezza che in discesa rende tutto più complicato!Buona a tutti , stamattina giro su due singletrack molto veloci , sassosi e sporchi delle foglie autunnali con :
BUTCHER 2.3 grid trail T7 Anteriore
GROUND CONTROL grid T7 posteriore
Molto male....
Anteriore ballerino... nonostante la GC fosse consumata ha tenuto bene...
L anno scorso, ho girato con Kenda Pinner all anteriore e dhf 2.3 al posteriore,molto meglio...anzi
Ora non so sia dovuto ad un settaggio errato delle sospensioni e forcella (ho fatto delle modifiche...) O al Butcher...che sicuramente non ha una mescola morbidissima...ma non è nemmeno una gomma da XC
Cmq pesi sono al limite...devo fare tanto asfalto di trasferimento, non ho voglia di aggiungere ulteriore zavorra
Grazie
Già e magari con sopra un po di muschioNon conosco gomma che tenga sulle foglie! Con magari le pietre sotto
Non esiste proprio ne mai esisteràNon conosco gomma che tenga sulle foglie! Con magari le pietre sotto
Non conosco gomma che tenga sulle foglie! Con magari le pietre sotto
Stamattina stesso giroPenso che su roccia andresti meglio con groud control dove hai più impronta a terra mentre su terra e fogliame meglio il butcher con tasselli spaziati che penetrano meglio nel terreno,parlo di anteriore..quindi o da una parte o dall'altra la coperta a volte è corta..non è semplice trovare "il copertone" che ti da feeling in ogni situazione..occhio che se hai un rebound delle sospensioni troppo veloce è probabile che come hai detto l'avantreno diventi ballerino..aggiungo l'effetto stanchezza che in discesa rende tutto più complicato!
Lascia stare il liquido mariposa..prendi questo!Stamattina stesso giro
Ho messo mano all ammortizzatore. Avevo tolto gli spacer dalla camera negativa, quindi a pari pressione la bici affondava su ogni ostacolo non caricando l anteriore.
Nessun problema, con addirittura pressioni più alte (1.6 ant 1.8 post)
Sono addirittura riuscito a superare un rock garden che ad oggi ho sempre fatto con bici in mano
Il butcher T7 va appena in crisi quando si passa su roccia umida ,in curva...più in velocità...ma per i miei giri va bene.
Un dhf 2.5 maxxgrip (provato..) andrebbe meglio...ma non voglio lasciare un rene ad ogni salita
Quindi...le gomme non c entrano proprio nulla
Era un "guaio" che facevo anche sulla Blur.
Poi......ieri , ho forato, per una spina.
Il liquido di effetto Mariposa si secca dopo 2 mesi....
Qualche mese da dopo tanto tempo ho ripreso anche io il joesLascia stare il liquido mariposa..prendi questo!
Joes Super Sealant Silicone sigillante, Multicolore (multicolore), 1000 ml: Amazon.it: Sport e tempo libero
Joes Super Sealant Silicone sigillante, Multicolore (multicolore), 1000 ml: Amazon.it: Sport e tempo liberowww.amazon.it
Lascia stare il liquido mariposa..prendi questo!
Joes Super Sealant Silicone sigillante, Multicolore (multicolore), 1000 ml: Amazon.it: Sport e tempo libero
Joes Super Sealant Silicone sigillante, Multicolore (multicolore), 1000 ml: Amazon.it: Sport e tempo liberowww.amazon.it
Sia su BDC che MTB ho cerchi Ust senza nastro, e quindi preferisco evitare ammoniaca.Qualche mese da dopo tanto tempo ho ripreso anche io il joes
Però ha una quantità di ammoniaca che ogni volta che apri la bottiglia ti stende, però dura mesi e mesi e ripara l'impossibile
Al prossimo giro provo il ResolvBike lo trovato su Amazon a buon prezzo e dovrebbe avere solo il 10%di ammoniaca
L ho Provato, ma non ripara nulla ,e non si secca ...Anche il Joe's Eco Sealant è senza ammoniaca
Joe's Eco Sealant
The ultimate sealant for Tubeless Ready and Converted to Tubeless tireswww.joes-no-flats.com
Si lo conosco lo fatto prendere ad un amico però mi sembra meno efficace del classico e asciuga primaAnche il Joe's Eco Sealant è senza ammoniaca
Joe's Eco Sealant
The ultimate sealant for Tubeless Ready and Converted to Tubeless tireswww.joes-no-flats.com
Prova questo me lo hanno consigliato qua sul forumL ho Provato, ma non ripara nulla ,e non si secca ...
Devo usare un prodotto che sia valido anche le gomme da BDC, è lì il problema , perché a 4/5 bar vanno i crisi molti liquidi..