Qualcuno ha provato le onza porcupine o le ibex??
Sembrano un buon compromesso per utilizzo trail…
Aspe che le compro io....hahahQualcuno ha provato le onza porcupine o le ibex??
A occhio una Trail 2.4 anteriore e una Race 2.4 o 2.25 dietro.quanto pesano le Wolfpack cross 29x2.4?
sul sito le mettono a 680gr che sembra molto leggero...ma nelle recensioni in rete pesano tutte oltre i 780gr..
Quali Wolfpack mi consigliate per uso misto su una Scalpel Si con cerchi da 28mm ant e 25mm post...magari una Wolfpack piu aggressiva da 2,4 anteriore e una piu stretta e scorrevole dietro?
grazie..
HahahaAspe che le compro io....hahah
Ibex posteriore o anteriore?
ecco infatti...Hahaha
La ibex la metterei davanti e dietro,anche se mi sembra un disegno da posteriore però la mescola è morbida…poi volendo si potrebbe fare la combo con la porcupine dietro che è di mescola più dura…
Ok...ma Soft o Speed Grip?Oggi primo giro con il wicked Will anteriore con fondo umido bagnato,
Mentre sull'asciutto mi sta piacendo molto, sul bagnato si difende ancora su terreno umido ma compatto, sul fango va in crisi molto presto perché non riesce a smaltirlo, su pietre e radici bagnate tende a scappare via, ma non in modo improvviso
Nel complesso mi pare una buona gomma per un uso downcountry non estremo
Speedgrip, esiste solo così. Anche se essendo una gomma da anteriore una mescola soft sarebbe anche meglio.Ok...ma Soft o Speed Grip?
La soft mi pare fosse primo montaggio sulla Spark? Si di questo periodo sarebbe meglio.Speedgrip, esiste solo così. Anche se essendo una gomma da anteriore una mescola soft sarebbe anche meglio.
Stesso tipo di trail che frequenti tuSalve a tutti. Scrivo qui, perché è giusto trovare la "via di mezzo".
Trail con radici e sassi bagnati ...mi mettono in crisi...con il posteriore..., I trasferimenti sono lunghi...e quindi non so davvero che metter su.
Avevo una Rekon 2.4 maxxterra al posteriore, Ottima al posteriore, ma era un delirio nei trasferimenti,e si consumava subito (regalata ..)
Ora ho una Ardent race 2.35..ma È alla frutta,peggio ancora.
Ho provato anche con doppio dhf 2.3 ma poi anche lì si faticA tanto a spingere.
Allego foto "esempio" dei Trail che frequento (perennemente Umidi)
Pensavo, ad una Rekon 2.4, Ardent 2.25 o Una nuova Ardent race 2.35., ) Aggressor 2.3..troppo pesante)
MAXXIS Tire Ardent Race 29 x 2,35 3C MaxxSpeed TR EXO, 54,50 €
MAXXIS Tire Ardent Race 29 x 2,35 3C MaxxSpeed ??TR EXO ER- has been redesigned to close the gap between the icon and the Ardent Its profile is medium high,r2-bike.com
Copertone MAXXIS ARDENT 29x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile TB96734100 | Probikeshop
Compra online ➤ Copertone MAXXIS ARDENT 29x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile TB96734100 ✓ Consegna espressa gratuita ✚ Reso gratuito ✓ Miglior prezzo garantitowww.probikeshop.it
Salve a tutti. Scrivo qui, perché è giusto trovare la "via di mezzo".
Trail con radici e sassi bagnati ...mi mettono in crisi...con il posteriore..., I trasferimenti sono lunghi...e quindi non so davvero che metter su.
Avevo una Rekon 2.4 maxxterra al posteriore, Ottima al posteriore, ma era un delirio nei trasferimenti,e si consumava subito (regalata ..)
Ora ho una Ardent race 2.35..ma È alla frutta,peggio ancora.
Ho provato anche con doppio dhf 2.3 ma poi anche lì si faticA tanto a spingere.
Allego foto "esempio" dei Trail che frequento (perennemente Umidi)
Pensavo, ad una Rekon 2.4, Ardent 2.25 o Una nuova Ardent race 2.35., ) Aggressor 2.3..troppo pesante)
MAXXIS Tire Ardent Race 29 x 2,35 3C MaxxSpeed TR EXO, 54,50 €
MAXXIS Tire Ardent Race 29 x 2,35 3C MaxxSpeed ??TR EXO ER- has been redesigned to close the gap between the icon and the Ardent Its profile is medium high,r2-bike.com
Copertone MAXXIS ARDENT 29x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile TB96734100 | Probikeshop
Compra online ➤ Copertone MAXXIS ARDENT 29x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile TB96734100 ✓ Consegna espressa gratuita ✚ Reso gratuito ✓ Miglior prezzo garantitowww.probikeshop.it
Concordo,La butto lì..se fai trasferimenti su asfalto questo può essere un buon compromesso..Copertone Continental Cross-King 29x2,30 Protection BlackChili Tubeless Ready 745gr.
Il nuovo copertone Continental Cross-King 29x2,30 Protection Tubeless Ready è un pneumatico con una incredibile resistenza a tagli e forature ed un eccellente volume d'ariaL’ingegnosa disposizione dei tasselli e la mescola BlackChili lo rendono versatile sia alla velocità che particolarmente...www.bikedirection.com
Potrei valutarlo al posteriore.Un classico Nobby Nic no?
Il problema , e in curva.Stesso tipo di trail che frequenti tu
Più ovviamente credo pietraia e rocce fisse da quello che dici solitamente.
Io frequento più o meno trail simili in Sardegna
Non posso dire di avere chi sa quale manico diciamo che sopravvivo
E un una situazione così in inverno
Io mi sto trovando benissimo con una Hans dampf soft da 2.35 anteriore e una nobby Nick speed grip 2.25
Che nel periodo invernale cambierei x una mescola più morbida
Ma sul fango foglie tiene benissimo
Un po' meno sulle pietre
Però complessivamente non mi posso lamentare e una combo pedalabile
Tiene bene e frena anche meglio
Inoltre è molto sincera nei comportamenti in curva o piega permette tanto e quando sei al limite ti averte
La butto lì..se fai trasferimenti su asfalto questo può essere un buon compromesso..Copertone Continental Cross-King 29x2,30 Protection BlackChili Tubeless Ready 745gr.
Il nuovo copertone Continental Cross-King 29x2,30 Protection Tubeless Ready è un pneumatico con una incredibile resistenza a tagli e forature ed un eccellente volume d'ariaL’ingegnosa disposizione dei tasselli e la mescola BlackChili lo rendono versatile sia alla velocità che particolarmente...www.bikedirection.com
Si infatti...visto..Concordo,
A parte i trasferimenti su asfalto, il crossking si sta dimostrando all'altezza del "periodo" sul posteriore, su radici, sassi e foglie bagnate ha una ottima presa. Versione Protection black Chili, gonfiato al massimo a 1.8
Forekaster ?Potrei valutarlo al posteriore.
Super Trail 2.4 1 kg. ...feci il reso.
Il problema , e in curva.
Quando in discesa esco da una curva, sono nei tornantini con radici e roccia fissa umida perdo il posteriore...con qualsiasi gomma XC.
Il dhf 2.3 maxxterra al posteriore (ovviamente) tiene, ma nei trasferimenti ni.....
E anche lui, con il vuoto che ha tra i tasselli laterali e centrali scappa un po'...
Si infatti...visto..
Tra l' altro ho visto che sono molto leggere....avevo optato per un TRAIL KING 2.4 ant, e un cross king 2.3 Post..
Devo essere onesto...rimarrei su maxxis, almeno conosco le mescole (e i valori di shore)..
Pero, ascolto i vostri pareri.
metti il dhr 2.3, quello tiene, anche in mescola dual, altrimenti maxterra te la cavi con 825 grammiQuando in discesa esco da una curva, sono nei tornantini con radici e roccia fissa umida perdo il posteriore...con qualsiasi gomma XC.
Il dhf 2.3 maxxterra al posteriore (ovviamente) tiene, ma nei trasferimenti ni.....
E anche lui, con il vuoto che ha tra i tasselli laterali e centrali scappa un po'...
Guarda, non conosco MAXXIS, solo che, mia impressione, le mescole che hai citato, sono max Speed e dual. Ti credo che scivola.da quello che ho capito leggendo in giro, ti ci vuole almeno una max terra.Potrei valutarlo al posteriore.
Super Trail 2.4 1 kg. ...feci il reso.
Il problema , e in curva.
Quando in discesa esco da una curva, sono nei tornantini con radici e roccia fissa umida perdo il posteriore...con qualsiasi gomma XC.
Si infatti...visto..
Tra l' altro ho visto che sono molto leggere....avevo optato per un TRAIL KING 2.4 ant, e un cross king 2.3 Post..
Devo essere onesto...rimarrei su maxxis, almeno conosco le mescole (e i valori di shore)..
Pero, ascolto i vostri pareri.
Avuto per due anni......all' anteriore...Forekaster ?
Lo sto giusto provando da poco (sia anteriore che posteriore), l’ultima uscita in discesa ho “sistemato” un po’ la pressione e non mi sembra così malvagio.
Tieni conto che per vari motivi miei che non sto qui a menzionare, sto usando la mescola dual Exo.
Magari con un Maxxterra vai ancora meglio di sicuro
Si esatto...metti il dhr 2.3, quello tiene, anche in mescola dual, altrimenti maxterra te la cavi con 825 grammi
Maxxterra sempre anteriore.Guarda, non conosco MAXXIS, solo che, mia impressione, le mescole che hai citato, sono max Speed e dual. Ti credo che scivola.da quello che ho capito leggendo in giro, ti ci vuole almeno una max terra.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?