Stamattina partenza all'alba..mtb a puntino,ho fatto un ceckup completo ieri.
Ho fatto lo stesso trail della settimana scorsa con una variante che non avevo mai fatto chiamata "contopendenza",un susseguirsi di tornanti piuttosto stretti e ripidoni al 70% in contropendenza su terra di sottobosco qualche radice e rocce fisse e 30% terra battuta..
Condizioni del terreno ottime,prevalentemente asciutto con qualche tratto umido.
Che dire immaginavo che il magic mary fosse una buona gomma ed effettivamente lo è!!!
Seppur con sezione da 2.25 mi ha dato una sicurezza notevole,una lama,mi ha veramente impressionato.
Solo una volta mi stava partendo l'anteriore ma ha ripreso grip al volo
il pirelli al posteriore senza lode e senza infamia ha fatto il suo dovere,non male direi..sui trasferimenti a dispetto di quello che pensavo non ho patito più di tanto,anzi direi nessuna differenza rispetto ad altre configurazioni,probabilmente la sezione più stretta aiuta.
Pressione tenuta 1.5bar ant. 1.7post.
Secondo me la magica su una bici da downcountry nel periodo invernale può avere il suo perché però nella sezione da 2.25,magari abbinata al posteriore con qualcosa di non troppo tassellato per non penalizzare la scorrevolezza.
Vedi l'allegato 552221