Eh cavolo,un po di giorni fa ho dato un'occhiata al catalogo schwalbe ma hanno alzato i pesi di un bel po!!!cosa monti attualmente??Ho una Giant XTC, la sto facendo soffrire un po' in giri un pochino più hard... mi manca il vecchio Nobby Nic!
Eh cavolo,un po di giorni fa ho dato un'occhiata al catalogo schwalbe ma hanno alzato i pesi di un bel po!!!cosa monti attualmente??Ho una Giant XTC, la sto facendo soffrire un po' in giri un pochino più hard... mi manca il vecchio Nobby Nic!
Kenda Regolith 2.2 e Racing Ray 2.1, poi ti racconto...Eh cavolo,un po di giorni fa ho dato un'occhiata al catalogo schwalbe ma hanno alzato i pesi di un bel po!!!cosa monti attualmente??
A me non molto ma mi auguro di sbagliarmi. A suo tempo avevo letto delle recensioni non molto entusiasmanti e non l'ho mai preso in considerazione. Idem il Trail King mi ispira poco...Montato il continental mountain king lll protection 29x2.3 al posteriore.
Larghezza su cerchio 27int. 59mm
Peso 770gr.
Così a pelle mi ispira sto copertone
Ora aspettiamo i primi testMontato il continental mountain king lll protection 29x2.3 al posteriore.
Peso 770gr.
Così a pelle mi ispira sto copertone Vedi l'allegato 552974
Der baron ant. e trail king post.(da 2.4) le avevo sulla front da enduro..tanta roba!!!chiuso OT.A me non molto ma mi auguro di sbagliarmi. A suo tempo avevo letto delle recensioni non molto entusiasmanti e non l'ho mai preso in considerazione. Idem il Trail King mi ispira poco...
Peccato perché le Continental le metterei volentieri
Idem, non lo avrei mai scelto...A me non molto ma mi auguro di sbagliarmi. A suo tempo avevo letto delle recensioni non molto entusiasmanti e non l'ho mai preso in considerazione. Idem il Trail King mi ispira poco...
Peccato perché le Continental le metterei volentieri
Fatta prova?Anch’io 75 kg (46 anni). Ho preparato la bici per domani. Gomma a 1,6 e forcella un po’ più’ gonfia. Il ritorno e’ a metà mi sembra 11 click ma
Può essere mi sbaglio.
Ci ripasso e vediamo cosa succede
Ciao , si fatta e devo dire con 1,6 e la forcella in po più reattiva è andata meglio. Ho fatto come dici tu , sono stato in po più “presente” nella guida e forse ho trovato la quadra.Fatta prova?
Alchemist e Racefactory
Sono curioso, facci sapere come ti trovi!Montato il continental mountain king lll protection 29x2.3 al posteriore.
Peso 770gr.
Così a pelle mi ispira sto copertone Vedi l'allegato 552974
Hai detto bene... asciutto.Posto qui la mia recensione dei Pirelli Scorpion Trail S 29x2.4.
Montati poco più di 4 mesi fa ma, tra un infortunio e le ferie, ci ho fatto esattamente 299,49km ad oggi (e 7729 mt D+).
Curioso che, pur avendo preso due gomme identiche, il peso tra una e l'altra sia così evidente (vedi foto).
Ho montato la più pesante davanti.
Per ora consumo pari a zero; giri misti, flow, scassati, radici, pietre, etc per lo più asciutti (non piove quasi mai).
Provate ieri sera sull'umido e si sono rivelate eccezionali.
Per me promosse a pieni voti, anche per via della loro pedalabilità incredibile: perfetto equilibrio tra scorrevolezza e grip.
Ah, li ho montati sulla Occam 2022 (150-150 di escursione)
E capitato anche con le Ground Control specy che avessero un peso notevolmente differentePosto qui la mia recensione dei Pirelli Scorpion Trail S 29x2.4.
Montati poco più di 4 mesi fa ma, tra un infortunio e le ferie, ci ho fatto esattamente 299,49km ad oggi (e 7729 mt D+).
Curioso che, pur avendo preso due gomme identiche, il peso tra una e l'altra sia così evidente (vedi foto).
Ho montato la più pesante davanti.
Per ora consumo pari a zero; giri misti, flow, scassati, radici, pietre, etc per lo più asciutti (non piove quasi mai).
Provate ieri sera sull'umido e si sono rivelate eccezionali.
Per me promosse a pieni voti, anche per via della loro pedalabilità incredibile: perfetto equilibrio tra scorrevolezza e grip.
Ah, li ho montati sulla Occam 2022 (150-150 di escursione)
Ho scritto appunto che ieri le ho provate anche in condizioni di terreno umido e sono andate ancora meglio che sull'asciutto. Immagino che nel fango non diano il meglio, ma non sono fatte di certo per quelloHai detto bene... asciutto.
Se le provi sul bagnato vedi....
A me è capitato probabilmente perché era la prima volta in vita mia in cui ho pesato delle gommeE capitato anche con le Ground Control specy che avessero un peso notevolmente differente
Io stamattina, ho girato a montemarcello (Liguria). Solo radici e sassi (poco smossi) ,con ruote da 2 kg, e butcher 2.3 e Ground control 2.35 al posteriore.Io vengo dall'accopiata di serie della mia Orbea Occam con ruote da 29: Maxis High Roller 2.5 all'ateriore e Rekon al posteriore (non ricordo la larghezza, ma suppongo simile). Faccio prevalentemente trail, con anche parecchio asfalto (in salita e al rientro dalle discese), e talvolta giri pedalati in zone pianeggianti (tipo Ticino o Adda= con 50 e più km. Quindi non vorrei avere roba troppo resistente al rotolamento, anche perchè tanto non vado forte in discesa, anzi... Viaggio prevalentemente su asciutto, nel senso che cerco di andare con bel tempo. Non ho grandi capacità di valutare e ancora meno posso fare confronti, anzi con quasta bici mai provato altro. Consigli?
Grazie
Un classico nobby nic supertrail 2.4 speedgrip al post e in mescola soft al anteriore potrebbe fare al caso tuo.Io vengo dall'accopiata di serie della mia Orbea Occam con ruote da 29: Maxis High Roller 2.5 all'ateriore e Rekon al posteriore (non ricordo la larghezza, ma suppongo simile). Faccio prevalentemente trail, con anche parecchio asfalto (in salita e al rientro dalle discese), e talvolta giri pedalati in zone pianeggianti (tipo Ticino o Adda= con 50 e più km. Quindi non vorrei avere roba troppo resistente al rotolamento, anche perchè tanto non vado forte in discesa, anzi... Viaggio prevalentemente su asciutto, nel senso che cerco di andare con bel tempo. Non ho grandi capacità di valutare e ancora meno posso fare confronti, anzi con quasta bici mai provato altro. Consigli?
Grazie
Facci sapere, interessa anche a me come gomma posteriore
Stamattina prima uscita con la continental mountain king lll.Ora aspettiamo i primi test