Ruote E Gomme Trail / Down country

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.195
1.340
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ho la tua stessa bici.
Ma, quando avevo il Bronson, su reserve 30, giravo con dhf 2.5, dual
Mai un problema....
Provata la maxxgrip...ancora meglio..
Ovvio, perdevo un rene al trasferimento fine giro .

Il dhf 2.3 maxxterra usata per più di un anno, buona gomma sia su canale 25 che 30.

Sostanzialmente, è una gomma che va meglio sui terreni compatti (un treno), ma su smosso , e soprattutto umido...devi avere un po' di manico.

Provai il kenda pinner ATC 2.4, molto ma molto meglio (e qui ho fatto molti singletrack al limite dell enduro)

La sensazione di vuoto è una caratteristica di tutte le gomme simil dhf.

Ora ho un butcher 2.3 e piu o meno siamo lì

Come dice @gargasecca va capita.

Cmq , magari all inizio Evita gomme del genere..prendi un Hans dampf, un eliminator, o meglio ancora, un Ground Control t7 grid 2.35

Ti assicuro che ci fai tutto cmq.
grazie Ozzy e gargasecca per le risposte, non vi romperò piu' le scatole, Comunque seguo i consigli e cambio gomma.Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.343
9.385
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parte la mia conclamata incapacità , per tornare alla domanda, può essere che non avendo una mescola più avanzata tipo maxterra o maxgrip, possa perdere un po’ in tenuta? Mi molla sempre in fase di impostazione di curva, come se “sovrasterzasse”
D’inverno, ma adesso secondo me no.
Ti molla perché è sgonfia e non la cacci dentro deciso…:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.195
1.340
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Io peso 75 kg, e gonfio a 1.5 bar.
Vedi anche la forcella...sag giusto, ed un ritorno appena più veloce
Anch’io 75 kg (46 anni). Ho preparato la bici per domani. Gomma a 1,6 e forcella un po’ più’ gonfia. Il ritorno e’ a metà mi sembra 11 click ma
Può essere mi sbaglio.
Ci ripasso e vediamo cosa succede
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Oggi mega giro con butcher anteriore e Ground Control posteriore.

Appena umido, il butcher con pressione più bassa 1.4 bar Mi ha stupito, velocissimo. Ottima tenuta.

Il GC è un po' consumato....nei ripidi in curva ci vuole un po' di manico.

C e da dire che mi sono sparato 1500 MT di dislivello bello allegro allegro.
Si più non si può...
Forse con ruote più leggere avrei faticato meno...ma le Mavic sono come già detto più volte una lama...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ah....per la cronaca.

Il mio amico sulla radon skeen Trail, ruote Mavic e PIRELLI SCORPION TRAIL S ha buttato il sangue per tenere la bici dritta...

Senza esagerare ovviamente...veniva da Nobby nic super ground blu 2.35 e andava molto meglio....

Mie stesse ruote (lui ha davvero manico...anche in enduro) e mi ha ripetuto più volte che "perdeva l anteriore".

Secondo me è la mescola....la gomma non era messa male
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.960
2.662
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ah....per la cronaca.

Il mio amico sulla radon skeen Trail, ruote Mavic e PIRELLI SCORPION TRAIL S ha buttato il sangue per tenere la bici dritta...

Senza esagerare ovviamente...veniva da Nobby nic super ground blu 2.35 e andava molto meglio....

Mie stesse ruote (lui ha davvero manico...anche in enduro) e mi ha ripetuto più volte che "perdeva l anteriore".

Secondo me è la mescola....la gomma non era messa male
Si è la mescola io dal pirelli S al magic Mary soft ho sentito una bella differenza proprio a livello di GRIP!
Giusto oggi ho preso un Continental mountain king lll protection 29x2.3 da mettere al posteriore..mi ha sempre incuriosito sto copertone,tasselli non troppo alti ma ben spaziati..potrebbe rivelarsi una bella sorpresa:-) Screen-Shot-2018-04-21-at-1.55.43-PM.png
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.924
4.285
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho capito, via, tocca abbandonare l'idea della nuova Scorpion Smartgrip Gravity (Shore 50A) e passare direttamente ad un DHF MaxxTerra (Shore 42A e 50A)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.499
1.133
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Si è la mescola io dal pirelli S al magic Mary soft ho sentito una bella differenza proprio a livello di GRIP!
Giusto oggi ho preso un Continental mountain king lll protection 29x2.3 da mettere al posteriore..mi ha sempre incuriosito sto copertone,tasselli non troppo alti ma ben spaziati..potrebbe rivelarsi una bella sorpresa:-) Vedi l'allegato 552516
Facci sapere, interessa anche a me come gomma posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
382
214
0
Visita sito
Ah....per la cronaca.

Il mio amico sulla radon skeen Trail, ruote Mavic e PIRELLI SCORPION TRAIL S ha buttato il sangue per tenere la bici dritta...

Senza esagerare ovviamente...veniva da Nobby nic super ground blu 2.35 e andava molto meglio....

Mie stesse ruote (lui ha davvero manico...anche in enduro) e mi ha ripetuto più volte che "perdeva l anteriore".

Secondo me è la mescola....la gomma non era messa male
Secondo me non ha senso paragonare certe gomme…il NN è diventata una gomma da enduro scorrevole,infatti siamo sopra al kg…ancora meno il butcher che è la gomma aggressiva da enduro di specy…il trail S va bene in collina quando c’è fango…quelle gomme andrebbero comparate alle S da enduro in mescola smartgrip gravity o ancora meglio alle nuove M visto che le S hanno come la destinazione i terreni molli
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.960
2.662
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ho capito, via, tocca abbandonare l'idea della nuova Scorpion Smartgrip Gravity (Shore 50A) e passare direttamente ad un DHF MaxxTerra (Shore 42A e 50A)
Volevo prenderlo ma non l'ho trovato in versione pro wall (l'M)..da recensioni sembra valido ma provato il MM la scimmietta è già scesa dalla spalla:-)
 
  • Haha
Reactions: Guxx

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Secondo me non ha senso paragonare certe gomme…il NN è diventata una gomma da enduro scorrevole,infatti siamo sopra al kg…ancora meno il butcher che è la gomma aggressiva da enduro di specy…il trail S va bene in collina quando c’è fango…quelle gomme andrebbero comparate alle S da enduro in mescola smartgrip gravity o ancora meglio alle nuove M visto che le S hanno come la destinazione i terreni molli
Il Trail s pesa un kg tondo tondo....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.924
4.285
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Scorpion S Trail da 2.4" all'anteriore della front. Qua ero sul duro, con gran polvere e c'è moltissima gente più brava di me là fuori. Non ricordavo bene neanche la discesa, infatti tentenno in un paio di bivi

 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo