Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine su questo argomento gomme perché devo sostituire l'anteriore alla mia RM Instinct BC MSL 990 ma sono ancora indeciso sulla scelta. Vi spiego. Ora monto DHF 2,35 Exo Maxterra front e Minion SS 2,30 rear su cerchi 29 pollici e 30mm di larghezza. Visto che ormai i miei giri si limitano ai boschi del valle del ticino tra Piemonte e Lombardia, quindi giri piattoni con trasferimenti su asfalto (come min 30%). Non ricomprerei DHF perché non mi sono trovato benissimo oltre a non essere leggerissimo. Il Minion SS mi piace e vorrei consumarlo prima di cambiarlo. Ora, ho letto che il Dissector va bene anche all'anteriore e sembrerebbe anche scorrevole, sceglierei il modello dal peso inferiore ai 900gr. Avevo pensato ad un Rekon da 2,4 wt però i tasselli laterali sono molto meno pronunciati del Minion SS e questa cosa un po' mi disturba, almeno dal punto di vista estetico. In più non vorrei mettere gomme troppo leggere da XC/DC perché potrei fare qualche uscita in zona Pogno e Rive Rosse (sempre che riesca). Riassumendo, per il mio uso un Dissector all'anteriore potrebbe essere un buon acquisto in accoppiata al Minion SS? Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra DHF e Dissector all'anteriore per capire le differenze? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e scusate la lungaggine nella descrizione.