Ruote E Gomme Trail / Down country

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buona a tutti.
Continua il mio utilizzo della Ground Control sia anteriore (Grid T7 ) che posteriore (Control T5).

Il posteriore è già quasi alla frutta..non saprei dire quanti km, ma tantissimi di asfalto (per i trasferimenti)

Nonostante tutto la trazione è ottima, frenata idem....

Abbandonata l idea del fast trak per ora...

Metterei il dhf 2.3 avanti (già in casa) e il Ground control t7 grid al post...
Come peso ci saranno 70 grammi di differenza...ma non vorrei "cigolare" troppo su asfalto.

Oppure un altro Ground Control grid, su canale 25 ci vuole per forza una bella spalla...

Casa specialized si passa direttamente al Butcher o eliminator....

Consigli???
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Buona a tutti.
Continua il mio utilizzo della Ground Control sia anteriore (Grid T7 ) che posteriore (Control T5).

Il posteriore è già quasi alla frutta..non saprei dire quanti km, ma tantissimi di asfalto (per i trasferimenti)

Nonostante tutto la trazione è ottima, frenata idem....

Abbandonata l idea del fast trak per ora...

Metterei il dhf 2.3 avanti (già in casa) e il Ground control t7 grid al post...
Come peso ci saranno 70 grammi di differenza...ma non vorrei "cigolare" troppo su asfalto.

Oppure un altro Ground Control grid, su canale 25 ci vuole per forza una bella spalla...

Casa specialized si passa direttamente al Butcher o eliminator....

Consigli???
Beh considerando i trasferimenti su asfalto,la mescola più morbida,e il peso maggiore(seppur di poco)con il GC T7 al posteriore fai un passo indietro..io oggi ho montato un maxxis aspen da 2.4 al posteriore semi nuovo che già avevo in casa visto il terreno secco,è leggerino,spero di non squarciarlo:-)
Anteriore SYERRA fisso,mi piace..
Un pirelli scorpion M al posteriore no?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Beh considerando i trasferimenti su asfalto,la mescola più morbida,e il peso maggiore(seppur di poco)con il GC T7 al posteriore fai un passo indietro..io oggi ho montato un maxxis aspen da 2.4 al posteriore semi nuovo che già avevo in casa visto il terreno secco,è leggerino,spero di non squarciarlo:-)
Anteriore SYERRA fisso,mi piace..
Un pirelli scorpion M al posteriore no?
Si potrebbe andare...

Il Minion l.ho già....

Se proprio deve comprarlo, andrei con lo stesso marchio....

No. So quanta differenza ci sia tra T5 e T7 (purtroppo gli shore sono sconosciuti), ma sicuramente su canale 25 meglio la carcassa Grid....

Per Pirelli aspetto l inverno (m + r) sulle mavic .. vedremo
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Si potrebbe andare...

Il Minion l.ho già....

Se proprio deve comprarlo, andrei con lo stesso marchio....

No. So quanta differenza ci sia tra T5 e T7 (purtroppo gli shore sono sconosciuti), ma sicuramente su canale 25 meglio la carcassa Grid....

Per Pirelli aspetto l inverno (m + r) sulle mavic .. vedremo
Sto pensando anch'io all'accoppiata scorpion M(enduro,quello nuovo)ant. e dietro metto l'S da 2.4 che ho già..
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.124
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A voi esperti di ogni gomma da trail in su ….. 29x 2.40 sotto gli 800 grammi decentemente tassellata esiste qualcosa?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A voi esperti di ogni gomma da trail in su ….. 29x 2.40 sotto gli 800 grammi decentemente tassellata esiste qualcosa?
Grazie
Avevo guardato i Bontrager xr3 e xr4, se ne parlava bene in questa discussione, ma poi non le ho ancora provate, aspetto una maggiore usura di quelle montate e poi le valuto meglio
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
A voi esperti di ogni gomma da trail in su ….. 29x 2.40 sotto gli 800 grammi decentemente tassellata esiste qualcosa?
Grazie
Io ad oggi solo Ground control (grid , t7) 2.35 ma su canale 30 dopo un po' ti arriva poco sotto i 2.40.
E sei sui 870 grammi

Rekon 2.4 maxxterra ma non dura una cippa

Considera che ci giro in Liguria, se è asciutto Vanno più che bene...
Anche appena umido sono ok.
Roccia bagnata non ho provato....ed eviterei
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Io ad oggi solo Ground control (grid , t7) 2.35 ma su canale 30 dopo un po' ti arriva poco sotto i 2.40.
E sei sui 870 grammi

Rekon 2.4 maxxterra ma non dura una cippa

Considera che ci giro in Liguria, se è asciutto Vanno più che bene...
Anche appena umido sono ok.
Roccia bagnata non ho provato....ed eviterei
Mi sai dire la larghezza effettiva di ground control 2.35 e rekon 2.4?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Su un set di ruote ho davanti butcher e dietro purgatory specialized, non l'ho mai pesata ma la danno per 800 grammi, però è 2.3.
Sono gomme da 950 grammi 1 kg l una.
Non proprio Trail leggero...magari più enduro (da pedalare...)

E la differenza la si sente tutta tra un Butcher/Dhf da 2.3 ed una Ground Control/rekon.

Non tanto per i 100 grammi di differenza, ma per la disposizione è l altezza dei tasselli.

Le 4 citate le provate tutte...
La coppia che usi tu il mio amico di uscite l ha sulla stumpy. Sono cmq gomme da spingere
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Sono gomme da 950 grammi 1 kg l una.
Non proprio Trail leggero...magari più enduro (da pedalare...)

E la differenza la si sente tutta tra un Butcher/Dhf da 2.3 ed una Ground Control/rekon.

Non tanto per i 100 grammi di differenza, ma per la disposizione è l altezza dei tasselli.

Le 4 citate le provate tutte...
La coppia che usi tu il mio amico di uscite l ha sulla stumpy. Sono cmq gomme da spingere
Il butcher sì è intorno al kg, ma il purgatory dovrebbe essere 800 grammi.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Avevo guardato i Bontrager xr3 e xr4, se ne parlava bene in questa discussione, ma poi non le ho ancora provate, aspetto una maggiore usura di quelle montate e poi le valuto meglio
Sulla bici che ho appena acquistato ho questa accoppiata,molto scorrevole e con questo secco nessun problema ma la xr3 al posteriore è visivamente poco tassellata, andrebbe provata con terreno più umido
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo