Ruote E Gomme Trail / Down country

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Schwalbe rock razor 29x2.35 super trail
Peso-980gr
Larghezza su cerchio da 27int. 58mm. Vedi l'allegato 526559

Fianchi belli massicci,ho smadonnato un po per montarlo..
Dove si trova al miglior prezzo?
Leggendo le recensioni ci sta come gomma da anteriore estiva
Magari se sei uno che spinge parecchio potresti giusto avere qualche frenata lunga le prime volte, ma giusto il tanto da prenderci la mano
Una prova la faccio, magari con Rock Razor al post, mi sembra una bella accoppiata scorrevole e robusta!

Vi tengo aggiornati ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

NKT

Biker serius
2/11/13
102
8
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
non pensavo che dover cambiare le gomme mi mettesse così in crisi su quale modello prendere
Cerchio 27,5 con canale 23 tra
- ANT: minion dhf 2.3 / POST: minion dhr II 2.3 EXO Maxiterra
e
- ANT / POST: Hight roller II 2.3 EXO Maxiterra

Utilizzo
70% sterrato boschi 30% asfalto
Voi cosa prendereste?
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao ragazzi,
non pensavo che dover cambiare le gomme mi mettesse così in crisi su quale modello prendere
Cerchio 27,5 con canale 23 tra
- ANT: minion dhf 2.3 / POST: minion dhr II 2.3 EXO Maxiterra
e
- ANT / POST: Hight roller II 2.3 EXO Maxiterra

Utilizzo
70% sterrato boschi 30% asfalto
Voi cosa prendereste?
Ant DHF post HR
 
  • Mi piace
Reactions: NKT

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buona a tutti.

Considerazione Canale interno

Ho il 30, ora giro con le 25 .

Ora non so se dovuto alle gomme , ma curvo meglio, meno fatica ecc..

Si mille fattori....ma sicuramente , all' anteriore non noto grandi differenze, al posteriore (con gomma da 2.35) devo tenere pressioni piuttosto alte 1.7/1.8 (magari è più adatto il 2.2 dietro?)

Ha senso prendere il "28" ? O avere un set con 30 ant e 25 posteriore???
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buona a tutti.

Considerazione Canale interno

Ho il 30, ora giro con le 25 .

Ora non so se dovuto alle gomme , ma curvo meglio, meno fatica ecc..

Si mille fattori....ma sicuramente , all' anteriore non noto grandi differenze, al posteriore (con gomma da 2.35) devo tenere pressioni piuttosto alte 1.7/1.8 (magari è più adatto il 2.2 dietro?)

Ha senso prendere il "28" ? O avere un set con 30 ant e 25 posteriore???
Per me anche qua solo seghe per 2 mm ,tieniti le 30 ,che avrai più aria e quindi più confort .
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Per me anche qua solo seghe per 2 mm ,tieniti le 30 ,che avrai più aria e quindi più confort .
Ora giro con le 25 per un evidente risparmio di peso....
A parte che le mavic ha i raggi piatti e sono rigidissime...

Per un canale 30 con pesi ragionevoli dovrei andare di carbon...
Sicuramente per ora manterrò i due set..

Con le 25 e gomme Trail faccio qualche km in più...vero che alcuni passaggi li vado a chiappe strette
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.956
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
L'etto in più o in meno, davvero, è una pisciata in più. Tutto bello, le masse rostanti, le masse sospese, ma se coprissero le scritte probabilmente le differenze si sentirebbero meno. Ricordo, da collaudatore di moto, che c'era chi sentiva la flessione del telaio...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
L'etto in più o in meno, davvero, è una pisciata in più. Tutto bello, le masse rostanti, le masse sospese, ma se coprissero le scritte probabilmente le differenze si sentirebbero meno. Ricordo, da collaudatore di moto, che c'era chi sentiva la flessione del telaio...
Quando giro con le mavic da oltre 2 kg, e gomme da 1 kg ognuna...beh io la differenza la sento...
Se giro 4 ore e mi sparo anche una bella fetta di asfalto per il trasferimento poi...

Ora tra set ruote da 1.6 kg e gomme da 800 grammi non dico che "volo" ma dopo ore di attività e nei rilanci la differenza è evidente...

Almeno finché si gira con le proprie gambe e senza motore. Particolare da non sottovalutare , che a molti sfugge
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
L'etto in più o in meno, davvero, è una pisciata in più. Tutto bello, le masse rostanti, le masse sospese, ma se coprissero le scritte probabilmente le differenze si sentirebbero meno. Ricordo, da collaudatore di moto, che c'era chi sentiva la flessione del telaio...
Io conosco chi ha fatto il meccanico in un team per trofei nazionali: alcuni piloti rientravano, chiedevano con decisione alcune modifiche, ll meccanico li rimandava fuori con lo stesso setting, ed ecco i temponi... Tutti felici! :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quando giro con le mavic da oltre 2 kg, e gomme da 1 kg ognuna...beh io la differenza la sento...
Se giro 4 ore e mi sparo anche una bella fetta di asfalto per il trasferimento poi...

Ora tra set ruote da 1.6 kg e gomme da 800 grammi non dico che "volo" ma dopo ore di attività e nei rilanci la differenza è evidente...

Almeno finché si gira con le proprie gambe e senza motore. Particolare da non sottovalutare , che a molti sfugge
Con i pesi da te citati, ti credo quando dici di sentire differenza, è roba.
Nel mio piccolo la sto sentendo nella gomma dietro, tra il copertone di prima 900g e quello di adesso 1100g, anche per la diversa mescola (addix performance contro addix soft).
Come dici tu, se pedali di buon passo e copri distanze/dislivelli decenti, avere il giusto prodotto fa soffrire meno, sembra di averne sempre.
A me adesso manca un po' di spunto e scorrevolezza, tendo ad alzarmi più spesso sui pedali, anche per rilanciare.
Però, e adesso me la tiro, sono più sereno a mollare la bici in discesa, sapendo di avere più struttura rispetto a prima.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.956
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Quando giro con le mavic da oltre 2 kg, e gomme da 1 kg ognuna...beh io la differenza la sento...
Se giro 4 ore e mi sparo anche una bella fetta di asfalto per il trasferimento poi...

Ora tra set ruote da 1.6 kg e gomme da 800 grammi non dico che "volo" ma dopo ore di attività e nei rilanci la differenza è evidente...

Almeno finché si gira con le proprie gambe e senza motore. Particolare da non sottovalutare , che a molti sfugge
Si, ho fatto giri su asfalto con DHF 29x2.50 anteriore e HR2 29x2.50 Maxxterra entrambe, tipo 100 km per 1.200 didislivello, capisco di cosa parli. Ma a livello di fatica la differenza non è abissale.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.956
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io conosco chi ha fatto il meccanico in un team per trofei nazionali: alcuni piloti rientravano, chiedevano con decisione alcune modifiche, ll meccanico li rimandava fuori con lo stesso setting, ed ecco i temponi... Tutti felici! :mrgreen:
A conferma che ci si concentra spesso sulle pugnette :smile:
Quando giro con le mavic da oltre 2 kg, e gomme da 1 kg ognuna...beh io la differenza la sento...
Se giro 4 ore e mi sparo anche una bella fetta di asfalto per il trasferimento poi...

Ora tra set ruote da 1.6 kg e gomme da 800 grammi non dico che "volo" ma dopo ore di attività e nei rilanci la differenza è evidente...

Almeno finché si gira con le proprie gambe e senza motore. Particolare da non sottovalutare , che a molti sfugge
Fa più differenza mescola e tassellatura
...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Si, ho fatto giri su asfalto con DHF 29x2.50 anteriore e HR2 29x2.50 Maxxterra entrambe, tipo 100 km per 1.200 didislivello, capisco di cosa parli. Ma a livello di fatica la differenza non è abissale.
Sicuramente no...

Ora che è più asciutto gomme posso fare a meno di gomme pesanti...

Pedalare sempre 4 kg di masse rotanti un po' stanca....

Dipende anche da come giri , con chi giri, e spesso dalla forma fisica attuale (la mia ora disastrosa)
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.956
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sicuramente no...

Ora che è più asciutto gomme posso fare a meno di gomme pesanti...

Pedalare sempre 4 kg di masse rotanti un po' stanca....

Dipende anche da come giri , con chi giri, e spesso dalla forma fisica attuale (la mia ora disastrosa)
Ah, io sono pesante e lento, non ho problemi :smile:
 
  • Haha
Reactions: OZZY_82

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Buona a tutti.

Considerazione Canale interno

Ho il 30, ora giro con le 25 .

Ora non so se dovuto alle gomme , ma curvo meglio, meno fatica ecc..

Si mille fattori....ma sicuramente , all' anteriore non noto grandi differenze, al posteriore (con gomma da 2.35) devo tenere pressioni piuttosto alte 1.7/1.8 (magari è più adatto il 2.2 dietro?)

Ha senso prendere il "28" ? O avere un set con 30 ant e 25 posteriore???
Lascia perdere il 28, la differenza inizi a sentirla ad intervalli di 5 o 6 mm circa.

Se hai una full secondo me dietro il 25 è decisamente più scorrevole, sulla front il 30 aiuta ad avere il posteriore meno nervoso (scendendo contestualmente di pressione).

Anteriore se usi gomme larghe (ma non con spalla granitica da enduro) il 30 è decisamente più preciso.

Certo che le 30 in alluminio pesano se sono robuste, non c'è nulla da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo