Secondo voi al posteriore tra 2.2 e 2.4, a parità di tassellatura che forse incide maggiormente, c'è parecchia differenza di scorrevolezza?
Come scrivevo prima.. secondo me fa differenza anche la carcassa.Secondo voi al posteriore tra 2.2 e 2.4, a parità di tassellatura che forse incide maggiormente, c'è parecchia differenza di scorrevolezza?
Ieri visto in azione su biammortizzata il GControl T5, 2.35 ant e 2.2 post.Al posteriore...per un compromesso tra Grip e scorrevolezza (su asfalto soprattutto) ,quale delle due?
Copertone Specialized Fast Trak Grid 2Bliss Ready Gripton T7 29" LordGun online bike store
Copertone Specialized Fast Trak Grid 2Bliss Ready Gripton T7 29" da € 22,50. Acquista Copertoni MTB di Specialized su LordGun: prezzi competitivi, spedizione veloce 24/48 ore.www.lordgunbicycles.com
Specialized Ground Control control 2bliss ready 29x2.20 gripton t5 nero
Copertone MTB Specialized Ground control 2 bliss T5. Il battistrada è stato ridisegnato, i tasselli sono più alti e alcuni più grandi penetra meglio nel terreno e garantisce maggior grip. Carcassa control leggera e dotato di nuova mescola T5 veloce e resistente ideale per usi XC - Trail.www.cingolanibikeshop.com
Ora ho la Ground Control 2.35 in carcassa control e mescola T5. Va bene..ma su asfalto si affloscia troppo...e devo stare troppo alto di pressione
Ho pensato che magari le carcasse leggere vanno bene al posteriore solo se in 2.2...
Io abito a la spezia, che offre lo stesso terreno dell' alta toscana dove spesso giro (da Villafranca a Pontremoli).Ieri visto in azione su biammortizzata il GControl T5, 2.35 ant e 2.2 post.
Toccati i tasselli e sembrano di burro rispetto alle mie Pirelli Scorpion Trail e HDampf STrail Soft. Sicuramente, la dimensione del tassello molto più piccola dei miei copertoni, lo rende ancora più burroso al tatto.
Sembrano un'interessante scelta in ottica XC Trail, con velocità che non richiedono grosso supporto di tassello e spalla, in curva.
Il mio amico pesa 75/77 kg e il fondo era bello tecnico, con rocce appuntite (alta Toscana). Lui viaggia bene in salita e in controllo in discesa ma se la cava alla grande.
Io abito a la spezia, che offre lo stesso terreno dell' alta toscana dove spesso giro (da Villafranca a Pontremoli).
Giro con doppio Ground Control 2.35 (grid avanti e Control dietro).
Sui Trail nulla da dire. Grip, frenata, trazione.
Soffro un po' se il fondo è molto sconnesso e cedevole...ma in velocita e sul ripido... ovviamente faccio il paragone con Dhf e simili.
Ieri Quasi PR senza nemmeno impegnarmi più di tanto....forse saranno le ruote più leggere...
Secondo me si 2.2 al posteriore meglio...io mi sparo 40 km di solo asfalto..non sarebbe male...ma ho paura di perdere Grip in piega sui Trail ripidi...
Si si...ho capito...e lì mi sa che si gira ancora più tosto...Sì, ricordo che tu sei di quelle parti.
Io ho girato a Massa, spettacolo di Location:
ci hanno lavorato un sacco e continuano a farlo.
WEST COAST TRAILS – a different cycling experience
www.westcoasttrails.eu
Vedi l'allegato 527253
Si si...ho capito...e lì mi sa che si gira ancora più tosto...
Non male cmq...da farci un giro, ma in quel caso metterei sotto la.bici altre gomme
Ma è nquello che vorrei fare anche io...Fino ad oggi sono sempre stato un "allaround, allterrain, allcondition, one setup, all time". Spero di potermi permettere di continuare su questa strada anche in futuro.
In un certo senso hai ragione.Ma è nquello che vorrei fare anche io...
Mi rendo conto però che i giri vanno differziati
Sostanzialmente l inverno è un problema...ora che è asciutto si gira un po' ovunque con tutto
In un certo senso hai ragione.
Per me, ma capisco chi ha visioni diametralmente opposte, la bicicletta deve rimanere un mezzo semplice: quando da noi c'è troppo fango (argilla), punto le ruote solo su asfalto per mantenere la gamba e mi diverto ad attaccare i miei tempi; se neanche quella situazione è fattibile, vado a correre a piedi; altrimenti giro con attenzione sul bagnato o neve, limitando le zone di fango.
Immagino sia più complesso quando si esce in gruppo, ma andrei comunque del mio senza rincorrere prodotti e tecnologie per sopperire anche e soprattutto alle mie mancanze.
Una buona accoppiata di gomme, possibilmente stessa ant/post così da non saltare la rotazione, giusta pressione a seconda delle condizioni e via.
Se vuoi è anche un modo (forse) per non perdere la bussola (siamo amatori). Una continuità di setup ti fa concentrare meglio su te stesso. È possibile.
mmmh, poi c'è da tirare un GC t7 dietro...Se provassi ad invertire?
Quindi una carcassa più robusta (ma mescola più morbida ) dietro?
La mescola morbida al posteriore,nel mio caso,ma credo anche nel tuo,visto che entrambi abbiamo trasferimenti su asfalto non ha molto senso..anche perché mescola a parte penso che il Ground Control visti i tasselli di grip ne ha da vendere..detto questo per toglierti ogni dubbio puoi invertire ant. e post. e fare una prova..il discorso copertone più robusto dietro ha sicuramente più senso.Ecco appunto...anche io farei così....
Esco molto anche con il bagnato,ma qui da me rimane sassoso...quindi il fango non è argilla (in Toscana no...li è proprio arancio).
Stessa gomma ant e post...e si... effettivamente non sarebbe male.
Quindi ti chiedo consiglio (a te o anche altri)
Come detto , ho:
GROUND CONTROL 2.35 ant e post (880 e 770 grammi)
Ora ho la GRID all anteriore, e la control t5 al posteriore.
Se provassi ad invertire?
Quindi una carcassa più robusta (ma mescola più morbida ) dietro?
Io l'avevo valutata per la mia Stoic con dietro il Rekon ma poi ho virato su altro. Mi ero cercato dei test in rete.Non mi ricordo se qualcuno l'abbia già provata, a volte sulle bici da trail di alto livello mi è capitato di vedere come primo montaggio la Dissector 2.4 maxx terra, come la vedete all'anteriore?
Qualcuno ha qualche feedback? dicono essere una gomma molto scorrevole per il posteriore su una enduro, su una bici da trail potrebbe essere valida all'anteriore?
Ce l'ho già in EXO+, presa per il posteriore per farci la stagione invernale ma alla fine non l'ho mai montata, mi sa che la provo all'anteriore con una mooolto scorrevole al posteriore, tipo la Rekon race se rimango in casa Maxxis, oppure le Specialized che mi erano state consigliate in precedenza.Io l'avevo valutata per la mia Stoic con dietro il Rekon ma poi ho virato su altro. Mi ero cercato dei test in rete.
Eccone un paio:
Maxxis Dissector, il test degli pneumatici per enduro e gravity - 4ActionSport
Maxxis Dissector sono le ultime gomme MTB nate in casa Maxxis, frutto della collaborazione con il donwhiller Troy Brosnanwww.4actionsport.it
Maxxis Dissector Review
Maxxis makes lots of excellent tires, and the Dissector adds to that growing list. This tire works well in a huge range of conditions and is impressively...www.outdoorgearlab.com
Leggendo le recensioni ci sta come gomma da anteriore estivaCe l'ho già in EXO+, presa per il posteriore per farci la stagione invernale ma alla fine non l'ho mai montata, mi sa che la provo all'anteriore con una mooolto scorrevole al posteriore, tipo la Rekon race se rimango in casa Maxxis, oppure le Specialized che mi erano state consigliate in precedenza.
Voglio darle una possibilità e provare una combo il più scorrevole possibile senza penalizzare troppo il grip, nel caso faccio sempre in tempo a toglierla e tenerla per il prox inverno per il montaggio al post.
XR4 è bimescola 61/50, non è una gomma da asfalto ma rispetto ai DHF/DHR maxterra vola...
Ordinate pure io la XR4 e XR3Vedi l'allegato 528149
Peso identico entrambe