Ruote E Gomme Trail / Down country

Zufolo

Biker superis
8/10/15
312
61
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
azz... bella bastonata... ora monto delle Schwalbe nobby nic al anteriore e delle wicked will al posteriore ma qualche giorno fa con fango non tenevano nulla soprattutto.
NN e WW, le avevo di serie sulla nuova bici ed ero abituato alle Forekaster. Mi davano la sensazione di scarsa aderenza sulle contropendenze ed una perdita di aderenza poco progressiva in curva.

Tobyax

Biker popularis
10/4/24
60
17
0
11
Anghiari
Visita sito
Bike
Explore 520
NN e WW, le avevo di serie sulla nuova bici ed ero abituato alle Forekaster. Mi davano la sensazione di scarsa aderenza sulle contropendenze ed una perdita di aderenza poco progressiva in curva.
Infatti su contropendenze sia asciutte che umide scivolano, stesso discorso su fango, non tengono granché. Per quello volevo cambiarle ma non so con cosa

Mutant

Biker extra
24/9/10
784
435
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Infatti su contropendenze sia asciutte che umide scivolano, stesso discorso su fango, non tengono granché. Per quello volevo cambiarle ma non so con cosa
Non è che quelle di serie erano in mescola addix speed grip?
Perché nel caso è normale che tengono meno
Rispetto ad una mescola soft

Comunque puoi provare le ground control T7
Anteriore e posteriore
Tengono molto bene anche con un po' di fango

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Giorno ragazzi, consiglio. Devo cambiare il posteriore perché finito. Avevo su il Vittoria Syerra con cui mi sono trovato molto bene, buon peso, buona scorrevolezza ottima tenuta e ottima resistenza, nota dolente di questo pneumatico è che non tiene bene con il fanghetto e umido. Davanti ho un dhf maxxterra da 2.3 praticamente immortale, se va' avanti cosi lo cambierò per vecchiaia ma và bene, ha un ottima tenuta e mi piace. Sto pensando di prendermi il Vittoria per la bella stagione ma per questo periodo ho bisogno di altro. Soprattutto da me che qui sui monti Veronesi adesso è sempre umido da nebbia, pioggia e falde acquifere strapiene che fanno straripare acqua da ogni dove in montagna. Cosa mi consigliate con buona scorrevolezza, peso sotto al chilo e buona tenuta in condizioni umide?

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.981
2.690
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Giorno ragazzi, consiglio. Devo cambiare il posteriore perché finito. Avevo su il Vittoria Syerra con cui mi sono trovato molto bene, buon peso, buona scorrevolezza ottima tenuta e ottima resistenza, nota dolente di questo pneumatico è che non tiene bene con il fanghetto e umido. Davanti ho un dhf maxxterra da 2.3 praticamente immortale, se va' avanti cosi lo cambierò per vecchiaia ma và bene, ha un ottima tenuta e mi piace. Sto pensando di prendermi il Vittoria per la bella stagione ma per questo periodo ho bisogno di altro. Soprattutto da me che qui sui monti Veronesi adesso è sempre umido da nebbia, pioggia e falde acquifere strapiene che fanno straripare acqua da ogni dove in montagna. Cosa mi consigliate con buona scorrevolezza, peso sotto al chilo e buona tenuta in condizioni umide?
Ti consiglio questo..i tasselli non sono molto alti e come scorrevolezza non è male..
Oppure valuta il Forekaster gen2..
Non male anche il pirelli scorpionR da 2.4

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ti consiglio questo..i tasselli non sono molto alti e come scorrevolezza non è male..
Oppure valuta il Forekaster gen2..
Non male anche il pirelli scorpionR da 2.4

Il pirelli lo avevo adocchiato ma non so sebda molta fiducia. Il forekaster ho letto della nuova generazione ma non ho mai approfondito. Il Kenda non sembra male e pesa pure meno del syerra. Come si comporta con peso del rider sui 90kg (che sarei io ah ah) a resistenza?

Edit - ho visto che ci sono 2 carcasse disponibili e quella + rinforzata cmq stiamo sui 770 grammi, parlo del kenda. Mi sono letto alcune recensioni anche dei forekaster nuovi, mica male e mi piace l'idea di avere la coppia di maxxis...pesano un pò di +, stiamo a 900 grammi ma non è un dramma.

Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.981
2.690
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Il pirelli lo avevo adocchiato ma non so sebda molta fiducia. Il forekaster ho letto della nuova generazione ma non ho mai approfondito. Il Kenda non sembra male e pesa pure meno del syerra. Come si comporta con peso del rider sui 90kg (che sarei io ah ah) a resistenza?

Edit - ho visto che ci sono 2 carcasse disponibili e quella + rinforzata cmq stiamo sui 770 grammi, parlo del kenda. Mi sono letto alcune recensioni anche dei forekaster nuovi, mica male e mi piace l'idea di avere la coppia di maxxis...pesano un pò di +, stiamo a 900 grammi ma non è un dramma.
Effettivamente per i tuoi 90kg il Forekaster potrebbe essere la soluzione ideale..il kenda meglio con un inserto però se non ce l'hai la spesa lievita..anche il pirelli r trail sta sul kg..
Qua sarebbe ad un buon prezzo..

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Effettivamente per i tuoi 90kg il Forekaster potrebbe essere la soluzione ideale..il kenda meglio con un inserto però se non ce l'hai la spesa lievita..anche il pirelli r trail sta sul kg..

Eh infatti. Avevo anche io un dubbio sui kenda per il mio peso. Ho già avuto brutte esperienze con i racing ralph e ray, ce li avevo su di primo equipaggiamento quando ho preso i cerchi ma erano troppo leggeri per me. Và bene dai, vado di forekaster che sono anche curioso di provarli, grazie mille.

• Mi piace
Reactions: mariaci73

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider

Alla fine preso in offerta alla sportler con spedizione gratuita in negozio il pirelli scorpion trail r...prezzo 29 euro. Vediamo come và

• Mi piace
Reactions: mariaci73

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Maaa domandina. Scrivo qui per non aprire un post inutile e sono sicuro che qui riuscirete a rispondermi. Ho adocchiato un paio di cerchi bontrager kovee xxx vicino a me e a buon prezzo. Il ragazzo mi ha detto che per un difetto gli ha cambiato da meccanico professionista il cerchio e infatti dalle foto il cerchio ha 28 raggi invece dei 2 degli xxx. Io in ordine di marcia sono 91kg vestito e zainetto circa e i cerchi dovrebbero dare peso max 100kg mi sembra. Troppo tirato? Uso bici, trail vario e senza troppo risparmiarmi.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
407
272
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Maaa domandina. Scrivo qui per non aprire un post inutile e sono sicuro che qui riuscirete a rispondermi. Ho adocchiato un paio di cerchi bontrager kovee xxx vicino a me e a buon prezzo. Il ragazzo mi ha detto che per un difetto gli ha cambiato da meccanico professionista il cerchio e infatti dalle foto il cerchio ha 28 raggi invece dei 2 degli xxx. Io in ordine di marcia sono 91kg vestito e zainetto circa e i cerchi dovrebbero dare peso max 100kg mi sembra. Troppo tirato? Uso bici, trail vario e senza troppo risparmiarmi.
Da sito Trek riportava nessun limite di peso sono comunque ruote da XC quindi dipende un po' anche dall' utilizzo che ne fai, oltre al fatto che la ruota sostituita non può essere una kovee xxx perché ha 28 raggio invece di 24

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Da sito Trek riportava nessun limite di peso sono comunque ruote da XC quindi dipende un po' anche dall' utilizzo che ne fai, oltre al fatto che la ruota sostituita non può essere una kovee xxx perché ha 28 raggio invece di 24

Per il peso max ho visto ieri pure io che non c'è limite, ricordavo male. Per il discorso cambio cerchio mi puzza un pò perchè i cerchi sono 28 raggi mentre i gli xxx sono a 24 e il peso di quest'ultimi è di 1300 e qualcosa mentre lui mi dice che stanno sui 1500. La mia paura è che che siano altri cerchi ma con gli adesivi xxx. Puzza troppo sta storia e ho abbandonato l'idea di prenderli. Poi per l'uso che ne faccio io sono troppo leggeri sicuramente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo