• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruote E Gomme Trail / Down country

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Già.. direi decisamente troppo come pesi, tanto vale orientarsi su altro come le classiche maxxis ecc.. ho sempre trovato xr4 ant e xr3/ xr2 post molto polivalente come scelta, le uso da 4o5 anni e mi piacciono ovunque.. forse l'unico neo è che la mescola è abbastanza morbida con 120 tpi ed al posteriore limita un pò la scorrevolezza.. un 60 tpi sarebbe più scorrevole
 
Reactions: Billy78 and g.f.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Il problema è che l'alternativa Maxxis (FOREKASTER 2) sfiora anch'essa 1kg di peso... L'XR4 era rimasto l'unico copertone trail da 800g reali, prima che spariscano ne compro un'altra coppia...
 
Reactions: freesby and Billy78

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buongiorno, faccio una domanda a voi che vedo siete molto informati su questa tipologia di gomme,in che segmento collochereste le Continental Mountain king 3? Grazie mille a tutti
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Buongiorno, faccio una domanda a voi che vedo siete molto informati su questa tipologia di gomme,in che segmento collochereste le Continental Mountain king 3? Grazie mille a tutti
Provato al posteriore sulla mia top fuel..non mi era dispiaciuto..direi trail non troppo incazzato:)
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Grazie mille per la risposta e per il link, attualmente sulla Scout monto l accoppiata Ground control T5 T7 e mi trovo piuttosto bene ma mi piacerebbe provare qualcosa di diverso.Mi incuriosivano queste Continental,pensavo di montarla sia anteriore che posteriore, oppure davanti mettere una Trail king.Grazie ancora
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ti consiglio il trail king all'anteriore o un der baron..con entrambi mi ero trovato molto bene!
Li avevo sulla front da enduro(ho visto il tuo avatar)
 
Reactions: daetr1

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
561
120
0
Friuli ovest
Visita sito
Dopo un inverno di utilizzo su full xc 120 dico la mia sull'accoppiata wicked will/nobby nic 29x240 :
nobby all'anteriore in mescola soft promossa, gomma molto equilibrata, fa bene un po' tutto, non mi ha mai tradito,
scorre decentemente e pesa 840gr.
Wicked in mescola speedgrip (bollino blu) male, pesa come il nobby, scorre bene ma sull'umido/bagnato è una saponetta.
Adesso, meteo permettendo, rimonto le ottime wolfpack cross/race per l'estate. Qui, il 25 aprile, la situazione era ancora questa:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    1,2 MB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo