Ieri ho tolto l'Assegai+Dhr sulla Stereo 150 ed ho rimontato l'accoppiata Butcher con cui mi sono già trovato bene.
Per me davanti l'Assegai 2,5 Exo+ Maxxgrip ha un pelo più di grip, ma paga un peso di 1200g contro 1000, mentre dietro il Butcher stravince, 1000g contro 1134 del Dhr Exo+ Maxxterra e grippa pure meglio.
Con 74kg e almeno girando sul centro Italia con giri misto enduro l'Exo+ è forse troppo e penalizza un pò nel pedalato , sui muri ripidissimi e sui lungi oltre 50km 1600-2000m+. L'accoppiata
Maxxis si sente.
Per la cronaca la spalla Exo+ misurata al centro è spessa 1,67mm mentre la Grid 1,72mm, non dico che sia più robusta, ma sicuramente più di una Exo se non ricordo male 1,2mm e ovviamente più leggera.
Stranamente il Butcher al ditometro sembra più duro del accoppiata Maxxis e sono sceso a 1,2-1,4 contro 1,3-1,45bar dei Maxxis tenendo conto che il Dhr 2,4 ha la stessa sezione, mentre l'Assegai 2,5 è oltre 63mm.
Il Butcher sul canale da 30mm dopo un giorno dal montaggio già ha una sezione di 61,5mm