Ciao, ho letto un po' il thread e ho le idee abbastanza chiare, ma con un problema sulla scelta delle dimensioni che potrebbe spiazzarmi completamente.
La mia bici (
Orbea Occam) monta Maxis Exo TR rispettivamente
Rekon 29x2.40 al posteriore e High Roller II 29x2.50 all'anteriore. Mi sono trovato bene, magari non benissimo su tutto, ma bene. Non faccio cambi gomme stagionali o in base al percorso, uso prevalentemente trail alpino da maggio a ottobre, qualche giro xc sul Ticino ma non è la priorità. Mi servono pneumatici pedalabili in salita (spesso su asfalto) e ovviamente sicurezza in discesa tenendo conto che comunque non sono uno scavezzacollo, anzi, tendo a guidare con relativa calma.
Le idee chiare, sempre che non me la facciate cambiare sono sui copertoni Vittoria, con Agarro Trail al posteriore e Mazza o Martello, sempre Trail, all'anteriore (suggerimento tra i due ben accetto). Il problema è che mentre dietro con l'Agarro trovo sia il 2.35 (che se ho capito nella nuova produzione non c'è più) che il 2.40, per l'anteriore trovo solo il 2.6 che mi spaventa un po'. Sarebbe molta la differenza con il mio High Roller da 2.50? Oppure meglio attendere che Vittoria rifornisca i 2.40 e scendere un pelo dal mio 2.50?
Grazie mille
p.s. se qualcuno conosce le gomme Maxis che ho attualmente e vuole dirmi il suo parere sulle differenze (pregi e difetti) che troverei passando alla combo Vittoria, ovviamente mi farebbe molto piacere leggerlo!