Ruote E Gomme Trail / Down country

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Montato il continental mountain king lll protection 29x2.3 al posteriore.
Larghezza su cerchio 27int. 59mm
Peso 770gr.
Così a pelle mi ispira sto copertone:-)
A me non molto ma mi auguro di sbagliarmi. A suo tempo avevo letto delle recensioni non molto entusiasmanti e non l'ho mai preso in considerazione. Idem il Trail King mi ispira poco...
Peccato perché le Continental le metterei volentieri
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
A me non molto ma mi auguro di sbagliarmi. A suo tempo avevo letto delle recensioni non molto entusiasmanti e non l'ho mai preso in considerazione. Idem il Trail King mi ispira poco...
Peccato perché le Continental le metterei volentieri
Der baron ant. e trail king post.(da 2.4) le avevo sulla front da enduro..tanta roba!!!chiuso OT. 20200215_095927.jpg
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.106
2.009
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Posto qui la mia recensione dei Pirelli Scorpion Trail S 29x2.4.
Montati poco più di 4 mesi fa ma, tra un infortunio e le ferie, ci ho fatto esattamente 299,49km ad oggi (e 7729 mt D+).

Curioso che, pur avendo preso due gomme identiche, il peso tra una e l'altra sia così evidente (vedi foto).
Ho montato la più pesante davanti.

Per ora consumo pari a zero; giri misti, flow, scassati, radici, pietre, etc per lo più asciutti (non piove quasi mai).
Provate ieri sera sull'umido e si sono rivelate eccezionali.
Per me promosse a pieni voti, anche per via della loro pedalabilità incredibile: perfetto equilibrio tra scorrevolezza e grip.

Ah, li ho montati sulla Occam 2022 (150-150 di escursione)
 

Allegati

  • IMG_20221012_174923.jpg
    IMG_20221012_174923.jpg
    510,9 KB · Visite: 54

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Posto qui la mia recensione dei Pirelli Scorpion Trail S 29x2.4.
Montati poco più di 4 mesi fa ma, tra un infortunio e le ferie, ci ho fatto esattamente 299,49km ad oggi (e 7729 mt D+).

Curioso che, pur avendo preso due gomme identiche, il peso tra una e l'altra sia così evidente (vedi foto).
Ho montato la più pesante davanti.

Per ora consumo pari a zero; giri misti, flow, scassati, radici, pietre, etc per lo più asciutti (non piove quasi mai).
Provate ieri sera sull'umido e si sono rivelate eccezionali.
Per me promosse a pieni voti, anche per via della loro pedalabilità incredibile: perfetto equilibrio tra scorrevolezza e grip.

Ah, li ho montati sulla Occam 2022 (150-150 di escursione)
Hai detto bene... asciutto.
Se le provi sul bagnato vedi....
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Posto qui la mia recensione dei Pirelli Scorpion Trail S 29x2.4.
Montati poco più di 4 mesi fa ma, tra un infortunio e le ferie, ci ho fatto esattamente 299,49km ad oggi (e 7729 mt D+).

Curioso che, pur avendo preso due gomme identiche, il peso tra una e l'altra sia così evidente (vedi foto).
Ho montato la più pesante davanti.

Per ora consumo pari a zero; giri misti, flow, scassati, radici, pietre, etc per lo più asciutti (non piove quasi mai).
Provate ieri sera sull'umido e si sono rivelate eccezionali.
Per me promosse a pieni voti, anche per via della loro pedalabilità incredibile: perfetto equilibrio tra scorrevolezza e grip.

Ah, li ho montati sulla Occam 2022 (150-150 di escursione)
E capitato anche con le Ground Control specy che avessero un peso notevolmente differente
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.106
2.009
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Hai detto bene... asciutto.
Se le provi sul bagnato vedi....
Ho scritto appunto che ieri le ho provate anche in condizioni di terreno umido e sono andate ancora meglio che sull'asciutto. Immagino che nel fango non diano il meglio, ma non sono fatte di certo per quello
E capitato anche con le Ground Control specy che avessero un peso notevolmente differente
A me è capitato probabilmente perché era la prima volta in vita mia in cui ho pesato delle gomme
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Io vengo dall'accopiata di serie della mia Orbea Occam con ruote da 29: Maxis High Roller 2.5 all'ateriore e Rekon al posteriore (non ricordo la larghezza, ma suppongo simile). Faccio prevalentemente trail, con anche parecchio asfalto (in salita e al rientro dalle discese), e talvolta giri pedalati in zone pianeggianti (tipo Ticino o Adda= con 50 e più km. Quindi non vorrei avere roba troppo resistente al rotolamento, anche perchè tanto non vado forte in discesa, anzi... Viaggio prevalentemente su asciutto, nel senso che cerco di andare con bel tempo. Non ho grandi capacità di valutare e ancora meno posso fare confronti, anzi con quasta bici mai provato altro. Consigli?

Grazie
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io vengo dall'accopiata di serie della mia Orbea Occam con ruote da 29: Maxis High Roller 2.5 all'ateriore e Rekon al posteriore (non ricordo la larghezza, ma suppongo simile). Faccio prevalentemente trail, con anche parecchio asfalto (in salita e al rientro dalle discese), e talvolta giri pedalati in zone pianeggianti (tipo Ticino o Adda= con 50 e più km. Quindi non vorrei avere roba troppo resistente al rotolamento, anche perchè tanto non vado forte in discesa, anzi... Viaggio prevalentemente su asciutto, nel senso che cerco di andare con bel tempo. Non ho grandi capacità di valutare e ancora meno posso fare confronti, anzi con quasta bici mai provato altro. Consigli?

Grazie
Io stamattina, ho girato a montemarcello (Liguria). Solo radici e sassi (poco smossi) ,con ruote da 2 kg, e butcher 2.3 e Ground control 2.35 al posteriore.

Per farti un paragone è come se avessi girato con Dhf 2.3 e rekon 2.4 (che misura 2.35...).

La scorrevolezza è accettabile, il giusto compromesso per lunghi trasferimenti.

Non conosco l high roller da 2.5, ho pedalato il dhf da 2.5 sia dual , che maxxterra e maxxgrip, e nei rientri ho perso un rene in modo proporzionale
 
  • Mi piace
Reactions: franky

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Io vengo dall'accopiata di serie della mia Orbea Occam con ruote da 29: Maxis High Roller 2.5 all'ateriore e Rekon al posteriore (non ricordo la larghezza, ma suppongo simile). Faccio prevalentemente trail, con anche parecchio asfalto (in salita e al rientro dalle discese), e talvolta giri pedalati in zone pianeggianti (tipo Ticino o Adda= con 50 e più km. Quindi non vorrei avere roba troppo resistente al rotolamento, anche perchè tanto non vado forte in discesa, anzi... Viaggio prevalentemente su asciutto, nel senso che cerco di andare con bel tempo. Non ho grandi capacità di valutare e ancora meno posso fare confronti, anzi con quasta bici mai provato altro. Consigli?

Grazie
Un classico nobby nic supertrail 2.4 speedgrip al post e in mescola soft al anteriore potrebbe fare al caso tuo.
È un ottimo compromesso scorrevolezza/grip/resistenza alla forature.
 
  • Mi piace
Reactions: franky and OZZY_82

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Facci sapere, interessa anche a me come gomma posteriore

Ora aspettiamo i primi test
Stamattina prima uscita con la continental mountain king lll.
Partenza alle 8 con 15 gradi a metà ottobre,addio stagioni! trasferimento su asfalto a 2.5bar scorrevolezza buona,solo un po di effetto cingolo su salite ripide quando si spinge sui pedali ma sul piano scorre bene!
Off road(1.7bar)con terreno prevalentemente asciutto,ho replicato il giro di domenica scorsa giusto per vedere la differenza con il pirelli scorpion S da 2.2..su strappi ripidi in salita sottobosco con roccia fissa nessun problema non ha mai perso grip,notevole,sono in un periodo di forma,sto bene e anche questo talvolta aiuta a rendere le cose più facili,aspetto da non trascurare!in discesa non è affatto male,ha assecondato bene il magic mary che ho all'anteriore sia in piega che nelle contropendenze non male direi..il suo punto forte è il grip in frenata..nei vertical sottobosco i tasselli centrali disposti a V fanno effetto pala molto efficaci!nel complesso mi ha soddisfatto ma mi riservo per quando troverò condizioni "umidicce" li c'è l'incognita..riguardo al MM(2.25) anteriore una sicurezza lo terrò tutto l'inverno:-) 20221016_103252.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo