Pure io!Io non mi fiderei nemmeno ad uscirci dal garage...
Pure io!Io non mi fiderei nemmeno ad uscirci dal garage...
Se quando esci ti porti un copertone di ricambio non ci sono problemiSecondo voi è da buttare?
Sotto l’azzurro che si vede è la toppa con mastice ripara copertoni, sopra esternamente c’era anche della pattex elastica per gomma.
per adesso l’ho gonfiata a 3bar con liquido antiforatura. Vediamo se tiene
io sto pedalando le Butcher 2,3 T9 avanti e dietro prese tempo fa in offerta a 30ۏ giunto il momento per cambiare le gomme. La mia eliminator t7 e butcher 2.6 t9 finiranno sulle pesanti ruote originali per giri relativamente brevi e locali trai attrezzati.
Sulla coppia di ruote carbono devo scegliere delle gomme per lunghi giri all mountain estivi. Molto dislivello e discese lunghe, esposte mozzafiato e anche tecniche.Fondi smossi e rocciosi, sentieri cai e sentieri dimenticati da Dio. Inizialmente ero orientato per vendere le ruote originali e prendere una combo totale (onza porcupine + aquila). Adesso sono orientato per una differenziazione.
GROUND CONTROL T7 GRID 2,3 862 BUTCHER T9 2,3 985 1847GROUND CONTROL control t5 845 BUTCHER T9 2,3 985 1830xr4 xr4 1600xr4 xr5 1800
WW 2,4,H,SG NN 2,4 S,SG 1695dubbi....
RECON 2,4, DUAL, EXO DISS. 2,4 MT, EXO 1847
la combo WW+NN potrebbe pesare molto di più....i dati reali in rete sono molto contrastanti, ma nel complesso mi piace e sembra un ottimo compromesso.
La recon mi sembra troppo xc per giri trail all mountain
la doppia xr4 invoglia molto ...ma non ho famigliarità con il 120tpi, ho paura di ritrovarmi con gomme troppo esili.
xr4-xr5....rimane il dubbio dietro
GC+ butcher sembrano un ottimo compromesso, mi piacerebbe provare la t5 ma è solo in versione control...ma almeno la t7 grid pesa poco di più....
voi che dite?
se ti vuoi ammazzare si
A me il rosario 2 mesi fa non è bastato... E neanche i 4 jolly del mazzoVisto che sono in ferie faccio un po di esperimenti..anzi questo più che un'esperimento direi che è un'azzardo..Ground Control T5 all'anteriore..sul secco non credo mi dia problemi..ho comunque il rosario nel marsupio nel caso piovesse o becco tratti umidi Vedi l'allegato 605572
Facci sapere come va, che il mio forekaster anteriore ha solo 4500km e prima o poi lo cambierò, con calma...Visto che sono in ferie faccio un po di esperimenti..anzi questo più che un'esperimento direi che è un'azzardo..Ground Control T5 all'anteriore..sul secco non credo mi dia problemi..ho comunque il rosario nel marsupio nel caso piovesse o becco tratti umidi Vedi l'allegato 605572
Provato ieri,Trail con terreno prevalentemente asciutto..avevo qualche perplessità sulla mescola T5 invece nessun problema,nessuna perdita di aderenza e scorrevolezza buona..Facci sapere come va, che il mio forekaster anteriore ha solo 4500km e prima o poi lo cambierò, con calma...
Devo decidere se con una GC T5 o una Karma2 o non saprei cos'altro
Come scorrevolezza e comfort quali preferisci? Se riesci già ad avere un idea, altrimenti ce lo dirai poi ;)Provato ieri,Trail con terreno prevalentemente asciutto..avevo qualche perplessità sulla mescola T5 invece nessun problema,nessuna perdita di aderenza e scorrevolezza buona..
Pressione tenuta 1.4bar,peso in ordine di marcia 78kg
Diciamo che ground control e karma2 se la giocano.
Personalmente il karma2 mi ha dato un filo di sicurezza in più ed è molto autopulente in caso di fango.
Scusa perché non usare lo stesso set del anno scorso visto che era andato bene?Buona a tutti....
Bici ferma.....da un po' (in due mesi due uscite)
Devo riprenderla....metà ottobre ho un raduno (castagna bike)2000 metri per 50 km.
Trail/Am no enduro
Più un altra a novembre...meno difficile.ma cmq impegnativa come dislivello
Vi elenco le gomme in mio possesso...
Ground control 2.35 T5 tasselli centrali appena chiusi.
Ground control 2.35 t7 buono stato.
Butcher grid trail t7 buono stato, ma ha un anno
Butcher grid t9 (anche no)
Valuto acquisto Eliminator grid o grid trail t7 per anteriore (metterei dietro poi le GC a consumare in base al meteo
Benvenuto nel club di quelli che questa estate laBuona a tutti....
Bici ferma.....da un po' (in due mesi due uscite)
Devo riprenderla....metà ottobre ho un raduno (castagna bike)2000 metri per 50 km.
Trail/Am no enduro
Più un altra a novembre...meno difficile.ma cmq impegnativa come dislivello
Vi elenco le gomme in mio possesso...
Ground control 2.35 T5 tasselli centrali appena chiusi.
Ground control 2.35 t7 buono stato.
Butcher grid trail t7 buono stato, ma ha un anno
Butcher grid t9 (anche no)
Valuto acquisto Eliminator grid o grid trail t7 per anteriore (metterei dietro poi le GC a consumare in base al meteo
La.ground control soffre un po' sul veloce smosso...nulla di che...Benvenuto nel club di quelli che questa estate la
Bici se la sono sognata…
Detto questo delllw tue gomme conosco solo il ground control e mi sembra una gran gomma (la
Monta mio figlio) quindi ti direi di usare quelle.
Io uso quasi esclusivamente Maxxis.
il ground control è una gommetra trail , niente a che vedere con il Butcher che ha i tasselli il doppio più alti.La.ground control soffre un po' sul veloce smosso...nulla di che...
Il butcher è ottimo, ma ricorda sempre un il dhf in alcuni frangenti....sullo smosso ho sempre quel minimo di incertezza (che con il ground control non ho .. soprattutto nel lento)
Per questo pensavo all eliminator
Questa estate ho fatto solo BDC
Wolfpack Trail, Kenda Karma 2 oppure i classici, Nobby Nic, Maxxis Ardent o Forekaster vecchio modello, Specy Ground Control, vedi tu dimensioni e peso...Salve a tutti; dopo uno stop di varii mesi dovuti ad una ernia al disco, quest'autunno/inverno vorrei riprendere a pedalare con la mia mtb ( Epic Evo, fork Sid ultimate 120 mm, canale cerchi 30mm).Per ora faccio solo giri con bdc per riprendere "la gamba", quindi vorrei un suggerimento/parere per un copertone autunno/inverno ANTERIORE (max 2,4") che dia sicurezza (grip,tenuta...)in particolar modo in discesa per i fondi chi si trovano (umido/bagnato/viscido....) in quelle stagioni: Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno dirmi le loro esperienze e suggerimenti
Tranquillo... secondo le tabelle che trovi sui siti dei produttori puoi arrivare al 2.35Il "problema" è che monta cerchi da 23.
Qui sul forum mi hanno suggerito le vittoria mezcal versione xc-trail, ma mi è stato sconsigliato di andare oltre i 2.25 causa cerchio piccolo. Invece il gruppo con cui esco mi ha detto che sarebbe meglio il 2.35 per i percorsi che affronteremo.
Quale è la misura giusta per il mio cerchio? Peso quasi 90kg
Leggendo qui sul forum mi sembrava un buon compromesso l'accoppiata ground control t7 e Fast trak t7 (2.20 o 2.35)