Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Prendi le exo silkworm per sicurezza, dato che hanno una tassellatura molto minimale. Comunque con le maxxis exo è davvero raro forare nonostante il peso basso delle gomme, se pesi dagli 80kg in giù puoi stare tranquillo, però spanciano abbastanza in curva (sul sentiero si sente poco, oltre che paradossalmente è una cosa positiva per la tenuta) ed è più probabile bozzare i cerchi rispetto alle double down o alle supergravity. Se le prendi mi farebbe piacere sentire la tua opinione perché le ho puntate per l'estate prossima ma ho paura tengano troppo di meno rispetto al dhf che utilizzerò all'anteriore
Ok, grazie. Io sono sui 72kg. Seguirò il tuo consiglio!
Considera cmq che ho sempre usato la Specialized Slaughter al posteriore, non ho mai avuto una gomma cattiva tipo hr o dhr sulla 29, quindi non saprei fare un confronto!
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Domanda... ma è passato di moda l'highroller 2 al posteriore ? io sono un po rimasto indietro e volevo sapere se c'è qualcosa di meglio che mantiene buon grip e scorrevolezza :-P

abbandonato pure io: frena troppo , si consuma velocemente e ha una decadenza prestazionale molto rapida ( sempre secondo i miei gusti eh). Sostituito col dhr2 che frena ma non inchioda, dura di più ( a me il doppio del tempo) e la decadenza prestazionale è proporzionale al consumo. Io lo uso da quasi 9 mesi e comincia a soffrire adesso di tenuta in frenata ( esco mediamente 1/2 volte a settimana)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
abbandonato pure io: frena troppo , si consuma velocemente e ha una decadenza prestazionale molto rapida ( sempre secondo i miei gusti eh). Sostituito col dhr2 che frena ma non inchioda, dura di più ( a me il doppio del tempo) e la decadenza prestazionale è proporzionale al consumo. Io lo uso da quasi 9 mesi e comincia a soffrire adesso di tenuta in frenata ( esco mediamente 1/2 volte a settimana)
io ho sia hr2 che dhr 2 al post su due ruote che alterno sulla stessa full, a me pare che il dhr2 sia meglio un po in tutto, specie nel grip con terreni umidi e scivolosi, i tasselli grandi laterali del dhr2 mi offrono piu grip nelle contropendenze e nelle curve senza appoggio, pensavo si comportasse meglio hr2 col fango leggero, nei terreno secchi da nuovi non ho notato moltissima differenza fra i due, almeno sulla 29'' nella 27.5 non ho mai provato
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Io[emoji1318]
Stessa situazione

Qualcuno qui mi spiegò che dopo un po', io circa 1000 km, la super soft si consuma, e viene fuori la mescola sotto che dovrebbe corrispondere alla soft e tenere un po' meno...solo che ti molla improvvisamente e riprende aderenza appena tocca X bene il tassello esterno....
dopo un bel po di jolly continui, mi son rotto... e son passato alla dhf maxgripp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti qualcosa è cambiato rispetto ai primi periodi che l ho messa. Pero usavo la soft e andava piuttosto bene ma non come la ss.
Boh a questo punto la cambio e mela tengo per il secco...

Dilemma: che metto al suo posto shorty maxxterra non credo sia allo stesso livello. Maxgrip solo DD.

Senno' dirty Dan sg tagliato, sperando che regge sulle pietre bagnate.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
abbandonato pure io: frena troppo , si consuma velocemente e ha una decadenza prestazionale molto rapida ( sempre secondo i miei gusti eh). Sostituito col dhr2 che frena ma non inchioda, dura di più ( a me il doppio del tempo) e la decadenza prestazionale è proporzionale al consumo. Io lo uso da quasi 9 mesi e comincia a soffrire adesso di tenuta in frenata ( esco mediamente 1/2 volte a settimana)
Hr2 dual exo non ha quel problema ma ha i fianchi duri e sul bagnato testacoda!!! Sapone puro, su terra va bene invece.
Pesa di piu del dhr2
Poi carcassa exo

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
allora......scusate, ma non ci capisco più nulla, e purtroppo sono molto poco tecnico ed informato ...ma sopratutto ci capisco ancora meno adesso che ho scoperto che molti usano gomme diverse tra anteriore e posteriore!

Io ho una 27.7 da 2.2 ...domanda, io ho delle continental mountainking, laticizzate, ....mi potreste dire con cosa le cambiereste voi ? Non mi interessa molto la pedalabilità, preferisco di più la tenuta e la durata, nel limite del possibile ovviamente.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
allora......scusate, ma non ci capisco più nulla, e purtroppo sono molto poco tecnico ed informato ...ma sopratutto ci capisco ancora meno adesso che ho scoperto che molti usano gomme diverse tra anteriore e posteriore!

Io ho una 27.7 da 2.2 ...domanda, io ho delle continental mountainking, laticizzate, ....mi potreste dire con cosa le cambiereste voi ? Non mi interessa molto la pedalabilità, preferisco di più la tenuta e la durata, nel limite del possibile ovviamente.
Che bici hai? Che terreni frequenti? Che tipo di biker sei? ...1 fiorino!
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Che bici hai? Che terreni frequenti? Che tipo di biker sei? ...1 fiorino!
Maxxis dhr2 high roller 2 exo in mescola dual dietro.
Davanti per l inverno metti una shorty exo 3c 2.5 oppure dhf 2.5.
Altre marche fanno cose simili.
Occhio al canale interno dei cerchi che non sia stretto piu di 21mm altrimenti conviene che metti dhf 2.3 davanti pure.

Vedrai che svolta.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma infatti qualcosa è cambiato rispetto ai primi periodi che l ho messa. Pero usavo la soft e andava piuttosto bene ma non come la ss.
Boh a questo punto la cambio e mela tengo per il secco...

Dilemma: che metto al suo posto shorty maxxterra non credo sia allo stesso livello. Maxgrip solo DD.

Senno' dirty Dan sg tagliato, sperando che regge sulle pietre bagnate.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Io ho messo dhf 3c DD maxgripp e mi piace una cifra....
Però ho pronta la shorty DD maxgripp X quando comincia l'inverno pieno e a piovere....spero di trovarmi bene perché l'ho usata sull'asciutto eh dato dei bei jolly....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabyo75

Biker novus
24/1/15
27
5
0
Visita sito
Ciao ho una capra 27.5 e volevo cambiare gomma anteriore qualcuno di voi ha provato la assegai? O meglio andare sul sicuro dhf dd?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
buongiorno a tutti, prima di aprire una discussione dedicata chiedo qua. Vorrei cambiare le ruote alla mia full, passare da quelle montate di fabbrica a qualcosa un pò più dedicato all'enduro, senza spendere un capitale. Visto che sull'xc ho fulcrum e mi trovo bene, stavo valutando il set delle fulcrum red fire da 27 5. qualcuno le conosce?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
buongiorno a tutti, prima di aprire una discussione dedicata chiedo qua. Vorrei cambiare le ruote alla mia full, passare da quelle montate di fabbrica a qualcosa un pò più dedicato all'enduro, senza spendere un capitale. Visto che sull'xc ho fulcrum e mi trovo bene, stavo valutando il set delle fulcrum red fire da 27 5. qualcuno le conosce?
Dtswiss assemblate con mozzi 350, cerchi xm o ex dipende da cosa fai e cosa pesi.
Ci sono varie larghezze di canale guarda sul sito.
Raggi 1.8-2.0 e nippli alu.
Li metti e teli scordi.

Mavic senno' ma costano.

Alcuni parlano bene delle specialized roval traverse se vuoi roba piu leggera meno bikepark.

Poi devi dirci che gomme usi, peso, che ci fai con la bici, altezza drop, usi salsicciotto.....

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
uso la mia full sia per giri pedalati che per uscite in bikepark, ora , la mia domanda è specifica per il modello della fulcrum, perchè online lo trovo a 270 euro
Fulcrum non sono ruote gravity, molto usate nell xc e trail.
Andrei di dtswiss anche quelle base e1900, oppure assemblate.
Con 350- 400 ti fai un paio che ti dura (manda mp).

Senno un usato vedi sul mercatino.

Hope anche sono serie ma costano e i cerchi non sono top.




Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Fulcrum non sono ruote gravity, molto usate nell xc e trail.
Andrei di dtswiss anche quelle base e1900, oppure assemblate.
Con 350- 400 ti fai un paio che ti dura (manda mp).

Senno un usato vedi sul mercatino.

Hope anche sono serie ma costano e i cerchi non sono top.




Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
ma, sul sito danno le red fire come ruote da enduro.
per le dt swiss assemblate a chi dovrei chiedere?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
ma, sul sito danno le red fire come ruote da enduro.
per le dt swiss assemblate a chi dovrei chiedere?
Non so tipicamente sono piu da trail ma puoi chiedere.
Se invece vuoi andare dt swiss actionsports li fa online oppure localmente trova un rivenditore.

Senno scrivimi in privato che ti indirizzo.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guarda...se avessi i soldi e le dovessi comprare a scatola chiusa...mi intrigano molto le Formula...le ho viste su una Sentinel e mi sono sembrate molto belle...poi bisogna vedere sul lungo periodo.
Io per principio monto Mavic...:mrgreen:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Guarda...se avessi i soldi e le dovessi comprare a scatola chiusa...mi intrigano molto le Formula...le ho viste su una Sentinel e mi sono sembrate molto belle...poi bisogna vedere sul lungo periodo.
Io per principio monto Mavic...:mrgreen:
Sicuramente ottime ma le dt swiss secondo me piu affidabili almeno per utilizzo intenso.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Sicuramente ottime ma le dt swiss secondo me piu affidabili almeno per utilizzo intenso.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Confermo...io ho dt swiss ex1501, da 2 anni secchi....mai successo nulla per colpa delle ruote....
Solo una volta ho storto il cerchio davanti perché l'ho data bella forte in terra[emoji849][emoji849][emoji849] poi mai nessun bozzo o raggio rotto, eppure le tratto malino[emoji28][emoji28]
Mi stava balenando l'idea di assemblarmele da solo....ho visto video e montando mozzo dt cerchio dt con raggi dritti c'è il calcolatore sul sito dt, vengono fuori delle belle ruote e spendi anche una cosa giusta....!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo