Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Oggi la ruota posteriore SX Mavic mi ha mollato e quindi vorrei comprare queste https://www.rosebikes.it/rose-mtb-wheels-mavic-ex-729-disc-dt-swiss-350-disc-2668779
Il mozzo posteriore e’ da 135 ed io ho bisogno il classico 12/142. E’ possibile convertirlo con degli adattatori ? Grazie
I mozzi sono i 350 quindi si dovrebbero adattare ma non so il costo. I Mavic EX729 sono dei cerchiazzi da 710g in 27,5, potrebbe uscirne un set che pesa sui 2,5kg...
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
No no nessun salto solo soliti trail alpini.Certo che mi girano i maroni ad elica .
Ti capisco, capitato pure a me anni fa al mozzo post.
Le Mavic sono ottime ruote, purtroppo irriparabili specie se datate. Ti propongono l’acquisto del nuovo scontato...la soluzione, anche per me, è stata DT!
Dovrebbero essere modificabili tramite distanziali sempre DT.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Io i Token li avevo montati, ma come dici tu i fondocorsa erano impossibili e percepivo pure la troppa progressione finale. Al loro posto ho messo i neopos, con la stessa pressione ho riscontrato più sensibilità iniziale, la forca è più sostenuta di 3 token e arrivo ad 2 cm dal fine corsa (Non ho ancora fatto qualcosa di brusco) in modo soffice, dove prima battevo i denti
emoji28.png
.
Magari col tuning è meglio... ma per ora con 24€ ho risolto.
emoji18.png


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Dove li hai trovati per 24€?
Questi vanno bene per la fox 34?
https://www.ebay.it/p/Formula-Neopo...uning-per-qualsiasi-Diametr-Steli/23018065586
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
È arrivata la Michelin wild enduro rear. Che gomma! La mescola gum x3d è veramente bellissima al tatto, la carcassa sembra bella solida. Per montarla c' ho messo un po', però non perde liquido da nessuna parte. Il peso è 125 gr più di quanto dichiarato, è 1,075 kg contro i 950 gr dichiarati, non poco....
beh come ti sei trovato? differenze in salita/discesa col DHR?
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
È arrivata la Michelin wild enduro rear. Che gomma! La mescola gum x3d è veramente bellissima al tatto, la carcassa sembra bella solida. Per montarla c' ho messo un po', però non perde liquido da nessuna parte. Il peso è 125 gr più di quanto dichiarato, è 1,075 kg contro i 950 gr dichiarati, non poco....
È arrivata anche a me, non l'ho pesata perché mi interessa poco..
Comunque il venditore dove le ho prese io(Probikeshop) dichiara 950gr, ma se guardi il sito Michelin, dichiarano 1090gr per il Rear.
Quindi sono pure più leggere le tua [emoji23]
Vedrò se in settimana le monto, visto che qua piove, e le HR2 che ho sopra sono abbastanza finite..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
beh come ti sei trovato? differenze in salita/discesa col DHR?

Allora, il wild enduro rear dopo un'uscita AM (in accoppiata col wild enduro front):
buona pedalabilità in salita sia su asfalto che su sterrato, non so se meglio del hdr2, ma comunque mi ha veramente stupito il fatto di non aver sentito differenze sostanziali passando dal dhr2 2,30 al michelin 2,40;
su sterrato scassato in salita si è comportato egregiamente, nessuna differenza col dhr2;
in discesa mi sono divertito come un matto, ottimo grip in curva e segue bene l'anteriore, in velocità mi è sembrato di percepire una leggera deriva verso l'esterno che mi ha aiutato a compiere le traiettorie.....non sono un'asso, quindi perdonatemi se dico qualche mich....iata;
unico neo, la frenata non è male ma non paragonabile al dhr2, però vi parlo di frenatoni per passare tipo da 50 km/h a 10 km/h in uno spazio di 15 m, dove il posteriore ha iniziato a slittare ed ho tenuto il tutto col solo anteriore (il wild enduro pront che ha retto alla grande);
per durata e resistenza aspetterò per vedere come si comporta e, naturalmente tutto quanto sopra detto si riferisce ad un'esperienza di un'unica uscita, quindi valutate l'esperienza per quella che è......

È arrivata anche a me, non l'ho pesata perché mi interessa poco..
Comunque il venditore dove le ho prese io(Probikeshop) dichiara 950gr, ma se guardi il sito Michelin, dichiarano 1090gr per il Rear.
Quindi sono pure più leggere le tua [emoji23]
Vedrò se in settimana le monto, visto che qua piove, e le HR2 che ho sopra sono abbastanza finite..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Infatti probike le dichiara 950gr, e ci sprivono anche che è il peso del produttore!
Chissà come vanno sul bagnato, facci sapere
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Tomahawk DD 2.3 chi le ha provate? Decenti sul bagnato o niente? Curva?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo