Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Magari la formula va già bene di suo con le varie valvole, la liryk invece con i Token non dava il meglio di sé .

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Se hai bisogno di forca sostenuta i token vanno montati sulla lyrik. Pero poi i fondocorsa sono impossibili e quindi ti mangi 2cm.

Penso che il problema di fondo sia il tuning delle alte sia in compressione che in ritorno.

Vedremo se con il tuning risolvo.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Provati oggi 2...con valvola verde...Non mi è piaciuta x niente...[emoji53]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Cosa non ti e’ piaciuto? A me la valvola verde non piace, riduce la sensibilità iniziale, preferisco la rossa e giocare con il registro delle basse velocità. Il neopos mi e’ piaciuto invece. L’unica modifica che ho fatto al tuning precedente e’ aprire di 2 click il ritorno, per il resto la maggiore linearità mi e’ piaciuta.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Se hai bisogno di forca sostenuta i token vanno montati sulla lyrik. Pero poi i fondocorsa sono impossibili e quindi ti mangi 2cm.

Penso che il problema di fondo sia il tuning delle alte sia in compressione che in ritorno.

Vedremo se con il tuning risolvo.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Io i Token li avevo montati, ma come dici tu i fondocorsa erano impossibili e percepivo pure la troppa progressione finale. Al loro posto ho messo i neopos, con la stessa pressione ho riscontrato più sensibilità iniziale, la forca è più sostenuta di 3 token e arrivo ad 2 cm dal fine corsa (Non ho ancora fatto qualcosa di brusco) in modo soffice, dove prima battevo i denti[emoji28].
Magari col tuning è meglio... ma per ora con 24€ ho risolto.[emoji18]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Cosa non ti e’ piaciuto? A me la valvola verde non piace, riduce la sensibilità iniziale, preferisco la rossa e giocare con il registro delle basse velocità. Il neopos mi e’ piaciuto invece. L’unica modifica che ho fatto al tuning precedente e’ aprire di 2 click il ritorno, per il resto la maggiore linearità mi e’ piaciuta.
Esatto! Basta aprire il ritorno.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Io i Token li avevo montati, ma come dici tu i fondocorsa erano impossibili e percepivo pure la troppa progressione finale. Al loro posto ho messo i neopos, con la stessa pressione ho riscontrato più sensibilità iniziale, la forca è più sostenuta di 3 token e arrivo ad 2 cm dal fine corsa (Non ho ancora fatto qualcosa di brusco) in modo soffice, dove prima battevo i denti[emoji28].
Magari col tuning è meglio... ma per ora con 24€ ho risolto.[emoji18]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Provo pure io allora grazie

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cosa non ti e’ piaciuto? A me la valvola verde non piace, riduce la sensibilità iniziale, preferisco la rossa e giocare con il registro delle basse velocità. Il neopos mi e’ piaciuto invece. L’unica modifica che ho fatto al tuning precedente e’ aprire di 2 click il ritorno, per il resto la maggiore linearità mi e’ piaciuta.
Si...la formula 35 è cambiata completamente.
Sabato scorso...valvola rossa e 80psi...nello scendere ho chiuso di 3/4 clic...ottima.
Ieri invece valvola verde tutta aperta e 2 Neopos e 5cc di Ballistol e gonfiata a 70psi...un legno.
Dura poco confortevole, tanto che dopo poche centinaia di metri ho sgonfiato a sentimento la valvola dell'aria con il dito.
La pompetta l'ho lasciata in macchina.
A questo punto...un pochino meglio.
Allora sullo scassato lento, roccia fissa e gradini mi è sembrata che insaccasse bene...più tosta.
Ma sul veloce invece poco confortevole e troppe vibrazioni.
Sui tornanti più precisa e meglio il nose press era più ferma meno ballerina e più sicuro nel fare il movimento.
Ora la apro...tolgo 1 Neopos e la tengo a 60psi e vediamo...solo la proverò tra 15gg...
Se anche così non mi piace rimonto la rossa e la verde la vendo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Si...la formula 35 è cambiata completamente.
Sabato scorso...valvola rossa e 80psi...nello scendere ho chiuso di 3/4 clic...ottima.
Ieri invece valvola verde tutta aperta e 2 Neopos e 5cc di Ballistol e gonfiata a 70psi...un legno.
Dura poco confortevole, tanto che dopo poche centinaia di metri ho sgonfiato a sentimento la valvola dell'aria con il dito.
La pompetta l'ho lasciata in macchina.
A questo punto...un pochino meglio.
Allora sullo scassato lento, roccia fissa e gradini mi è sembrata che insaccasse bene...più tosta.
Ma sul veloce invece poco confortevole e troppe vibrazioni.
Sui tornanti più precisa e meglio il nose press era più ferma meno ballerina e più sicuro nel fare il movimento.
Ora la apro...tolgo 1 Neopos e la tengo a 60psi e vediamo...solo la proverò tra 15gg...
Se anche così non mi piace rimonto la rossa e la verde la vendo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
io invece la verde l'ho trovata ottima con 65psi e tutta aperta, una guida race ne guadagna senz'altro soprattutto su scassatoni e salti....la rimpiango un pò.....
Se le velocità sono moderate meglio la rossa
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ieri ho fatto un gran giro AM, e la vittoria Martello si è comportata bene. non avevo dubbi sulla discesa visto il tassello, ma in salita avevo delle remore, tuttavia scorre bene, messa a 1.8 bar. La discesa è stata tosta anche se tutto asciutto , il giro è questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18825 ma cmq riuscivo a controllollarla bene. pesa 1kg nella versione da 29. insomma non mi ha fatto per nulla rimpiangere il BO. davanti sempre ottimo il nuovo MM soft
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io invece la verde l'ho trovata ottima con 65psi e tutta aperta, una guida race ne guadagna senz'altro soprattutto su scassatoni e salti....la rimpiango un pò.....
Se le velocità sono moderate meglio la rossa
Maestro Guapo...tu vai ben meglio e più veloce di me...ma a me è proprio sul veloce che non mi è piaciuta...la forca filtra troppo poco.
Ieri abbiamo fatto il Morra...arrivo anche a 40km/h nel bosco...ma incassa troppo dura.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
io invece la verde l'ho trovata ottima con 65psi e tutta aperta, una guida race ne guadagna senz'altro soprattutto su scassatoni e salti....la rimpiango un pò.....
Se le velocità sono moderate meglio la rossa

Scusate l’OT, se disturba andiamo sul topic formula
Per me e’ il contrario, meglio nel lento tecnico ma meno sensibile sul veloce e su ostacoli in successione. La maggior chiusura delle compressioni alle basse la fa affondare meno in frenata e sul lento.
A breve potro’ provare la nuova cartuccia R che permette di regolare la camera negativa, magari aumentandola un po’ diventa più sensibile. Forse con i neopos si puo’ provare la valvola arancio. A breve avremo una giornata di test con materiale formula e spero di poter provare un po’ di cose.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per me non è OT, in questo thread oltre a gomme e ruote non sarebbe male poter parlare anche di sospensioni da, dato che un thread dedicato non c'è. Oppure apriamo "sospensioni per Enduro/AM".
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Per me non è OT, in questo thread oltre a gomme e ruote non sarebbe male poter parlare anche di sospensioni da, dato che un thread dedicato non c'è. Oppure apriamo "sospensioni per Enduro/AM".

Non sarebbe malaccio avere un posto dedicato...anche perché per le fox 35 non mi sembra ci sia....l'ho visto per formula è lirik....
o sbaglio..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non sarebbe malaccio avere un posto dedicato...anche perché per le fox 35 non mi sembra ci sia....l'ho visto per formula è lirik....
o sbaglio..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono alcuni thread ma uno generico no. Ovvio che se poi si parla tra utenti del singolo modello il thread dedicato può anche starci, ma uno globale non sarebbe male.
Provo ad aprire e vediamo se vive o appassisce in poco tempo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo