Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
https://www.bike-components.de/en/R...r-Lyrik-Yari-starting-from-2016-Model-p63784/

E poi la nuova camera d aria ancora una 50ina d euro

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
l'ho cambiata io con l'idea di cambiare anche la cartuccia in futuro ed avere di fatto una RC2 con 300€ di spesa su una RC solo air.
per ora non so quanto lo rifarei, nel senso che trovo più difficile settare la forca adesso (l'ho fatto da poco eh). è molto più sensibile all'inizio quindi devo gonfiare di più e quello è normale, ma non sono ancora riuscito a trovare il "sweet spot"...ovvero: o mi perdo la fine dell'escursione (2cm) o sono troppo sgonfio ed ho poco sostegno.
oh non intendo dire che fa ca**re..però non so quanto ci guadagni di fatto con questa modifica..
anche se da quello che vedo le RC2 stanno spopolando, e ho letto molti che dicono sia estremamente migliorata rispetto alle precedenti e che abbia fatto un salto stando alla pari con la fox.. ma io non ne capisco assolutamente nulla e poi è un pò troppo OT a sto' punto..
però casualmente l'altro giorno stavo cercando proprio la mattoc in giro perchè ho visto che ha una gestione unica della parte ad aria..
@fafnir a quale modello ti riferisci di preciso? ce ne sono parecchi, expert,comp,pro,2,3 etc...
 
Ultima modifica:

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
È arrivata la Michelin wild enduro rear. Che gomma! La mescola gum x3d è veramente bellissima al tatto, la carcassa sembra bella solida. Per montarla c' ho messo un po', però non perde liquido da nessuna parte. Il peso è 125 gr più di quanto dichiarato, è 1,075 kg contro i 950 gr dichiarati, non poco....
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
l'ho cambiata io con l'idea di cambiare anche la cartuccia in futuro ed avere di fatto una RC2 con 300€ di spesa su una RC solo air.
per ora non so quanto lo rifarei, nel senso che trovo più difficile settare la forca adesso (l'ho fatto da poco eh). è molto più sensibile all'inizio quindi devo gonfiare di più e quello è normale, ma non sono ancora riuscito a trovare il "sweet spot"...ovvero: o mi perdo la fine dell'escursione (2cm) o sono troppo sgonfio ed ho poco sostegno.
oh non intendo dire che fa ca**re..però non so quanto ci guadagni di fatto con questa modifica..
anche se da quello che vedo le RC2 stanno spopolando, e ho letto molti che dicono sia estremamente migliorata rispetto alle precedenti e che abbia fatto un salto stando alla pari con la fox.. ma io non ne capisco assolutamente nulla e poi è un pò troppo OT a sto' punto..
però casualmente l'altro giorno stavo cercando proprio la mattoc in giro perchè ho visto che ha una gestione unica della parte ad aria..
@fafnir a quale modello ti riferisci di preciso? ce ne sono parecchi, expert,comp,pro,2,3 etc...
La cosa che mi urta è che tutti fanno dei test pazzeschi ma alla fine non c è da fidarsi. Tutti dicono che la fox 36 kashima è il top, pero dicono pure che è molto dura sui piccoli urti.
Per me a questo punto devo mandarla a fare tuning.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La cosa che mi urta è che tutti fanno dei test pazzeschi ma alla fine non c è da fidarsi. Tutti dicono che la fox 36 kashima è il top, pero dicono pure che è molto dura sui piccoli urti.
Per me a questo punto devo mandarla a fare tuning.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
È meglio informarsi per conto proprio o ascoltare le opinioni dei biker che non leggere i test. Le opinioni ovviamente vanno scremate individuando l'esaltato o il fan boy o il bastian contrario ma in genere leggendo un po' di discussioni anche su forum stranieri è possibile farsi una idea abbastanza reale della qualità.
Dai test i sram guide erano i freni top, idem gx eagle il miracolo Delle trasmissioni a prezzo abbordabile, Santa Cruz reserve le ruote top con garanzia a vita, potrei andare avanti all'infinito.
Non dico che ci sia qualcosa sotto o che siano pareri comprati in tutti i casi, ma che magari i test durano troppo poco o magari i pezzi dati ai tester non sono proprio quelli trovati sulle bici come OEM...
Comunque in caso di componenti montati su praticamente tutte le bici come rockshox e Fox l'asino casca in poco tempo.
Le mani vibrano a causa di forcelle o ammortizzatori fatti coi piedi e vibrano pure le palle degli acquirenti, che sgonfiano gomme e forcelle e rompono i cerchi.
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Comunque in caso di componenti montati su praticamente tutte le bici come rockshox e Fox l'asino casca in poco tempo.
Le mani vibrano a causa di forcelle o ammortizzatori fatti coi piedi e vibrano pure le palle degli acquirenti, che sgonfiano gomme e forcelle e rompono i cerchi.

E va di lusso che molti han provato solo quelle e non possono giudicare altrimenti altro che asini cascherebbero!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
E va di lusso che molti han provato solo quelle e non possono giudicare altrimenti altro che asini cascherebbero!
Eccomi! Io faccio parte di questi "molti". A dire il vero ho provato una fox 36 kascima, ma adesso che ho una liryk rct3 non noto un abisso come differenza. La liryk l'ho settata piano piano cercando di migliorare i difetti, prima ho aggiunto 2 token a quello già presente, ma sentivo l'eccessiva progressione. Poi ho messo 3 neopos al posto dei token, ed ora è più sensibile, più sostenuta, e "linearmente" progressiva, in pratica manca la sensazione di duro a fine corsa. Sul discorso pressione gomme... Non ho mai amato le gomme "flosce", 1,8bar ant. E 2 bar post. A dire il vero con le exo in qualche trail spaccatissimo ho pizzicato, ed ora per consumare le gomme di serie ho montato al post. il ptn e vado sicuro. Se è vero quel che dite... spero di non provare mai la magura o dvo... potrei essere preso dalla scimmia [emoji28]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Eccomi! Io faccio parte di questi "molti". A dire il vero ho provato una fox 36 kascima, ma adesso che ho una liryk rct3 non noto un abisso come differenza. La liryk l'ho settata piano piano cercando di migliorare i difetti, prima ho aggiunto 2 token a quello già presente, ma sentivo l'eccessiva progressione. Poi ho messo 3 neopos al posto dei token, ed ora è più sensibile, più sostenuta, e "linearmente" progressiva, in pratica manca la sensazione di duro a fine corsa. Sul discorso pressione gomme... Non ho mai amato le gomme "flosce", 1,8bar ant. E 2 bar post. A dire il vero con le exo in qualche trail spaccatissimo ho pizzicato, ed ora per consumare le gomme di serie ho montato al post. il ptn e vado sicuro. Se è vero quel che dite... spero di non provare mai la magura o dvo... potrei essere preso dalla scimmia
emoji28.png


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Non riesco a trovare il giusto numero di token, forse coi neopos risolverei, ma si possono montare sulla fox?
La mia bike monta di serie la fox factory kashima 34 passata sotto le sapienti mani di Bruno di DBbike, a parte l'aumento della corsa mi ha fatto un tuning "casereccio" (invece di montare il kit ufficiale 2019) per migliorare la risposta della forka alle piccole sollecitazioni. Beh, ora non mi posso proprio lamentare, è vero che il confronto è con una roxshox recon (e lo so, non paragonabili, ma è montata sulla sulla front), ma il mio uso è solo ludico e prettamente domenicale........

Domani provo l'accoppiata michelin wild enduro!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Non riesco a trovare il giusto numero di token, forse coi neopos risolverei, ma si possono montare sulla fox?
La mia bike monta di serie la fox factory kashima 34 passata sotto le sapienti mani di Bruno di DBbike, a parte l'aumento della corsa mi ha fatto un tuning "casereccio" (invece di montare il kit ufficiale 2019) per migliorare la risposta della forka alle piccole sollecitazioni. Beh, ora non mi posso proprio lamentare, è vero che il confronto è con una roxshox recon (e lo so, non paragonabili, ma è montata sulla sulla front), ma il mio uso è solo ludico e prettamente domenicale........

Domani provo l'accoppiata michelin wild enduro!
Si. Puoi montarli tranquillamente. Esistono delle cartucce che hanno la stessa funzione, ma costano abbastanza. Io con i neopos al momento mi trovo bene (O meglio di prima).

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il numero max di elementi da mettere è lo stesso dei token?
Non so esattamente, ma credo dipenda anche dall'escursione. Non sono morbidissimi e metterne troppi sarebbe controproducente. Io ne ho messi 3, peso 75kg e uso un sag del 25/28%. A me la forca piace sostenuta, credo che 3 siano sufficienti un po per tutti.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ho due Fox Kashima (34 e 36), le tengo piuttosto gonfie, così come le gomme, e ne sono contento!

Ed ho pure girato con Carmelo 74, mi sembra a Sestri, ma non rimasi contento perché il ragazzo guidò molto bene, ma bevve poche birre...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ho due Fox Kashima (34 e 36), le tengo piuttosto gonfie, così come le gomme, e ne sono contento!

Ed ho pure girato con Carmelo 74, mi sembra a Sestri, ma non rimasi contento perché il ragazzo guidò molto bene, ma bevve poche birre...:mrgreen:
Grande[emoji2]! Anche tu non sei male! Cmq adesso sono migliorato... bevo molte più birre![emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte ho avuto un buon maestro dopo, che mi ha insegnato ad avere una guida mooolto attiva[emoji6]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo