Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Comunque ho fatto un giro stamattina e anche se ha più di un anno questa Dh ST con i tasselli un po’ strappati tiene ancora, vero che oggi era asciutto, ma anche a Finale domenica (mai trovato tanto fango in Liguria) una volta data fiducia teneva. Quasi ero in dubbio se cambiarla :medita:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ottimo...stessa mia accoppiata.
Poi dicci come ti trovi così vediamo se abbiamo sensazioni simili o diverse...
emoji6.png


Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Vediamo. Prima volta che provo questa mescola, lo Shorty lo avevo usato 2.3 Exo MaxxTerra e sinceramente preferivo la Charge, che però ora non si trova più.
Oggi non ho spinto tanto, vuoi per le foglie, vuoi perché ormai senza integrale, senza gomitiere e senza zaino non mi sento più sicuro. Inoltre ho sbagliato proprio in pieno l’abbigliamento perché sono uscito in maglietta a 9/10 gradi
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vediamo. Prima volta che provo questa mescola, lo Shorty lo avevo usato 2.3 Exo MaxxTerra e sinceramente preferivo la Charge, che però ora non si trova più.
Oggi non ho spinto tanto, vuoi per le foglie, vuoi perché ormai senza integrale, senza gomitiere e senza zaino non mi sento più sicuro. Inoltre ho sbagliato proprio in pieno l’abbigliamento perché sono.
Come mai non avevi nulla addosso?
Dimenticato a casetta?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Come mai non avevi nulla addosso?
Dimenticato a casetta?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

No, ho sbagliato pensavo facesse meno freddo. L’aria fredda mi ha scombinato i piani. Non avevo lo zaino quindi non avevo niente da mettere.
Per le protezioni ogni tanto quando giro qui vicino esco con casco da enduro aperto senza zaino e solo ginocchiere leggere, credo non lo farò più perché poi cambi tragitto in corsa e ti trovi nei trail più cattivi “nudo”
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No, ho sbagliato pensavo facesse meno freddo. L’aria fredda mi ha scombinato i piani. Non avevo lo zaino quindi non avevo niente da mettere.
Per le protezioni ogni tanto quando giro qui vicino esco con casco da enduro aperto senza zaino e solo ginocchiere leggere, credo non lo farò più perché poi cambi tragitto in corsa e ti trovi nei trail più cattivi “nudo”
Nel dubbio...mi porto sempre tutto...tranne il casco che alterno tra integrale e "aperto" asseconda del percorso.
Senza zaino dietro...mi sento "nudo"...[emoji27]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Io sono molto contento della mia SG ultra ma è esagerata come carcassa per il mio peso relativamente modesto e soprattutto per la mia guida.
Servirebbe una carcassa intermedia tipo specialized grid con la mescola più morbida.
Inoltre servirebbero dei posteriori SG con mescola speedgrip, la soft la trovo poco adatta.

A breve voglio provare la soft snakeskin anteriore sulla trail e vedo come mi trovo.

Comunque si hanno fatto dei passi avanti e quindi meritavano una nuova possibilità, e sono contento di avergliela data.
È vero schwalbe fa carcasse da enduro senza senso e non fa posteriori che hanno senso. Basterebbe Nobby NIC supergravity con una mescola dura e soft.
Quindi si finisce a fare mix match con maxxis e le altre

Ieri nel fango piu totale con la mavic quest guard2 ho giocato una serie di jolly da ridere pure la magic mary impaccata la perdevo spesso

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Domanda a voi esperti : ho montato venerdì sera i nuovi Kenda Hellkat 27,5 x 2,40 ed ho notato un discreto svergolamento della gomma anteriore (anche al posteriore ma li ho il cerchio un po' scentrato da sistemare e quindi non ho potuto valutare)
Ieri mattina sono uscito, ma vedermi la gomma scentrata era fastidioso; stasera ho invertito le gomme, ma non è cambiato molto
Sono incappato in un lotto di gomme sfortunate ? C'è modo di migliorare la situazione
In passato non mi è mai capitato quindi non credo di sbagliare qualcosa in fase di montaggio

Grazie per ogni suggerimento
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda a voi esperti : ho montato venerdì sera i nuovi Kenda Hellkat 27,5 x 2,40 ed ho notato un discreto svergolamento della gomma anteriore (anche al posteriore ma li ho il cerchio un po' scentrato da sistemare e quindi non ho potuto valutare)
Ieri mattina sono uscito, ma vedermi la gomma scentrata era fastidioso; stasera ho invertito le gomme, ma non è cambiato molto
Sono incappato in un lotto di gomme sfortunate ? C'è modo di migliorare la situazione
In passato non mi è mai capitato quindi non credo di sbagliare qualcosa in fase di montaggio

Grazie per ogni suggerimento
Sicuro al 100% che il cerchio sia dritto e che la gomma abbia tallonato bene?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ma scorre?..purtroppo dove sto io,devo spesso spararmi salite e lunghi trasferimenti su asfalto/ciclabile prima di arrivare ai trail..non vorrei morire prima della discesa

La Michelin Enduro rear scorre molto meglio di quello che sembra, certo il peso si sente! Per quello che può valere ci sto facendo anche diversi PR su strava, venerdì scorso sulla salita del Cornizzolo che per chi la conosce non è proprio una passeggiata.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Può capitare...x carità...
Potresti scegliere le Mavic...Guard2...sono tra la EXO e la DD come carcassa

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Mai considerate..se dovessi fare un'accoppiata ant/post che suggerisci?..oltre ai vari problemi mentali che ho,ho anche quello che non mi piace avere gomme di marche diverse..:smile:

Non ho esperienza sulle salsicce...solo banane...[emoji28] [emoji23] [emoji28] [emoji23] [emoji28] [emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Non discuto..:smile:

Secondo me solo sfiga. Anch’io l’anno scorsa alla prima uscita ho tagliato la Breakout Tought ma l’ho riparata e portata al termine. Ora ne monto un’altra ed ho già pronto il rimpiazzo comprata nuova d’occasione nel mercatino. Secondo me dovresti assolutamente riprovarla .
Sicuro che la sfiga ci ha visto benissimo..ma a parte essere scorrevole,non ho trovato molti pregi a quella gomma..in frenata e trazione off-road preferivo le mie nobby nic,che secondo me è la gomma più polivalente che abbia mai provato (ambito trail/AM)

La Michelin Enduro rear scorre molto meglio di quello che sembra, certo il peso si sente! Per quello che può valere ci sto facendo anche diversi PR su strava, venerdì scorso sulla salita del Cornizzolo che per chi la conosce non è proprio una passeggiata.
Vedrò di darci un occhio..per un uso AM/trail che gomma anteriore consigli sempre Michelin?..grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mai considerate..se dovessi fare un'accoppiata ant/post che suggerisci?..oltre ai vari problemi mentali che ho,ho anche quello che non mi piace avere gomme di marche diverse..:smile:


Non discuto..:smile:


Sicuro che la sfiga ci ha visto benissimo..ma a parte essere scorrevole,non ho trovato molti pregi a quella gomma..in frenata e trazione off-road preferivo le mie nobby nic,che secondo me è la gomma più polivalente che abbia mai provato (ambito trail/AM)


Vedrò di darci un occhio..per un uso AM/trail che gomma anteriore consigli sempre Michelin?..grazie
Sorry ma mi permetto di dissentire . No kaiser la NN non è assolutamente migliore in frenata e in trazione dell’Aggressor. Non scherziamo dai.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sorry ma mi permetto di dissentire . No kaiser la NN non è assolutamente migliore in frenata e in trazione dell’Aggressor. Non scherziamo dai.

Eppure ti dirò che secondo me era così..stesso percorso e stesse condizioni,fatto il giro in due giorni consecutivi..secondo me la nobby va meglio,ma come ho detto io sono fan schwalbe..per quello pensavo di piazzarci procore o salsicciotti..giusto per salvare gomme e cerchi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo