Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il convict sulla roccia genera una sensazione di quasi onnipotenza, me lo ricordo bene. Però non è sempre la gomma migliore, infatti secondo me con magic Mary ultra puoi girare tutto l'anno senza mai cambiare gomma e torni sempre soddisfatto.
Col convict non è sempre così purtroppo.

Un'altra gomma buona tutto l'anno è vigilante che adesso fanno anche in 2.5 con la nuova mescola 3c finalmente, sicuramente da provare.
Sono d'accordissimo...se hai un solo set di ruote e non hai voglia di sbattersi per cambiarle.
Io avendo 2 set...posso ovviare al problema cercando la miglior gomma x ogni frangente...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un consiglio su una gomma posteriore RESISTENTE ma non esageratamente pesante?..a che oggi tagliato il rock razor e bozzato il cerchio su una roccia nascosta dalle foglie..non so se cambiare di nuovo (ma cosa??..mi trovo solo con schwalbe..) o provare qualcosa tipo procore o simili
Pensi di aver bozzato x colpa della gomma...o x la scarsa pressione?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il convict sulla roccia genera una sensazione di quasi onnipotenza, me lo ricordo bene. Però non è sempre la gomma migliore, infatti secondo me con magic Mary ultra puoi girare tutto l'anno senza mai cambiare gomma e torni sempre soddisfatto.
Col convict non è sempre così purtroppo.

Un'altra gomma buona tutto l'anno è vigilante che adesso fanno anche in 2.5 con la nuova mescola 3c finalmente, sicuramente da provare.
Ma sai se è già disponibile ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io stesso peso e stessa pressione e col wild enduro rear mai avuto problemi, anzi potrei di sicuro scendere senza problemi. È una gomma con spalle belle robuste, sta in piedi da sola....

Ma scorre?..purtroppo dove sto io,devo spesso spararmi salite e lunghi trasferimenti su asfalto/ciclabile prima di arrivare ai trail..non vorrei morire prima della discesa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma scorre?..purtroppo dove sto io,devo spesso spararmi salite e lunghi trasferimenti su asfalto/ciclabile prima di arrivare ai trail..non vorrei morire prima della discesa
Uhmm...ieri ho patito nella parte centrale del giro...tutto trasferimento su asfalto x diversi km in salita...e il Breakout gonfiato a 2,2 Si sentiva eccome.
Ma...hai la possibilità di palpare una Michelin o una Maxxis EXO per capire se sono più toste della tua gomma?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma scorre?..purtroppo dove sto io,devo spesso spararmi salite e lunghi trasferimenti su asfalto/ciclabile prima di arrivare ai trail..non vorrei morire prima della discesa
Un mio amico che lo usa da 2 mesi ha detto che è quasi impedalabile. Viene da dhr 2 dual.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Un mio amico che lo usa da 2 mesi ha detto che è quasi impedalabile. Viene da dhr 2 dual.
La dual è exo e pesa parecchio meno tipo 200g, poi la mescola dual è dura, non so la gumx ma quelle vecchie che usavo erano morbidine tipo 50a...

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi prima uscita con l’Aggressor. Su salita in asfalto e’ un po’ più scorrevole della Breskout e quindi in frenata ed in discesa paga un po’ di grip rispetto a quest’ultima . La spalla DD e’ buona ma non c’è paragone con la Tough .La mescola Dual in vece mi è parsa almeno uguale alla Fast Rolling .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi prima uscita con l’Aggressor. Su salita in asfalto e’ un po’ più scorrevole della Breskout e quindi in frenata ed in discesa paga un po’ di grip rispetto a quest’ultima . La spalla DD e’ buona ma non c’è paragone con la Tough .La mescola Dual in vece mi è parsa almeno uguale alla Fast Rolling .
Perché dici che non c'è paragone?
Io le ho entrambe su

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo