Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mai considerate..se dovessi fare un'accoppiata ant/post che suggerisci?..oltre ai vari problemi mentali che ho,ho anche quello che non mi piace avere gomme di marche diverse..[emoji2]


Non discuto..[emoji2]


Sicuro che la sfiga ci ha visto benissimo..ma a parte essere scorrevole,non ho trovato molti pregi a quella gomma..in frenata e trazione off-road preferivo le mie nobby nic,che secondo me è la gomma più polivalente che abbia mai provato (ambito trail/AM)


Vedrò di darci un occhio..per un uso AM/trail che gomma anteriore consigli sempre Michelin?..grazie
Charge davanti e Quest dietro entrambe da 2,4 e Guard2

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Eppure ti dirò che secondo me era così..stesso percorso e stesse condizioni,fatto il giro in due giorni consecutivi..secondo me la nobby va meglio,ma come ho detto io sono fan schwalbe..per quello pensavo di piazzarci procore o salsicciotti..giusto per salvare gomme e cerchi
Rispetto la tua opinione ma credimi la tua e’ solo una sudditanza psicologica. Metti sto kaiser di Aggressor usalo per un 15 giorni e poi ne parliamo . Quanto pesi,che pressioni usi ? Camera o tubeless?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Charge davanti e Quest dietro entrambe da 2,4 e Guard2

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Grazie..dopo guardo

Rispetto la tua opinione ma credimi la tua e’ solo una sudditanza psicologica. Metti sto kaiser di Aggressor usalo per un 15 giorni e poi ne parliamo . Quanto pesi,che pressioni usi ? Camera o tubeless?
Peso sui 73 bardato,pressione sulla rock razor 1.8..le maxxis le ho tenute 4-5 uscite ma nulla..davanti la dhf fiducia zero,dietro la aggressor su smosso/bagnato non mi è piaciuta..le.gomme purtoppo,come la sella,sono troppo personali
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie..dopo guardo


Peso sui 73 bardato,pressione sulla rock razor 1.8..le maxxis le ho tenute 4-5 uscite ma nulla..davanti la dhf fiducia zero,dietro la aggressor su smosso/bagnato non mi è piaciuta..le.gomme purtoppo,come la sella,sono troppo personali
Camera o tubeless? Ma davanti cosa monti ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma se ti trovi bene con le NN e non vuoi assolutamente cambiare marchio perché non le monti anziché il RR?

Perchè l'idea era montare rock razor e magic Mary sulle m1900 e usarle per park/giri scassati e sulle ruote in carbonio da "pedalato" (appena arrivano i cerchi) montare le nuove Hans dampf,speed dietro e soft davanti..a questo punto però come dicevo non so se montare gomme più rinforzate o dei salsicciotti sulle ruote posteriori per evitare danni
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Perchè l'idea era montare rock razor e magic Mary sulle m1900 e usarle per park/giri scassati e sulle ruote in carbonio da "pedalato" (appena arrivano i cerchi) montare le nuove Hans dampf,speed dietro e soft davanti..a questo punto però come dicevo non so se montare gomme più rinforzate o dei salsicciotti sulle ruote posteriori per evitare danni
Sorry ma sono sempre più basito . RR per Bike Park e scassato mentre HD per giri pedalati. Credimi non riesco a seguirti .
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sorry ma sono sempre più basito . RR per Bike Park e scassato mentre HD per giri pedalati. Credimi non riesco a seguirti .

La rockrazor è data come gomma da enduro e dh..pensavo mi bastasse un snake ma forse era meglio la supergravity soft..l'hans dampf invece è dato come gomma da AM,quindi pensavo di montarla in versione soft davanti e speed dietro..ma mai provate,quindi magari per utilizzo più pedalato potrei valutare nobby speed dietro e Hans dampf soft davanti..non vedo nulla per cui rimanere basito..mi sono solo basato su ciò che dice schwalbe
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La rockrazor è data come gomma da enduro e dh..pensavo mi bastasse un snake ma forse era meglio la supergravity soft..l'hans dampf invece è dato come gomma da AM,quindi pensavo di montarla in versione soft davanti e speed dietro..ma mai provate,quindi magari per utilizzo più pedalato potrei valutare nobby speed dietro e Hans dampf soft davanti..non vedo nulla per cui rimanere basito..mi sono solo basato su ciò che dice schwalbe
Premesso che solo la MM e la Dirty sono date per Dh,quello che tu devi considerare e’ l’uso che devi fare. Se vuoi una gomma scorrevole sicuramente la RR e’ ottima ma con quei brufoli di tasselli se trovi forti pendenze e fondo smosso va in crisi. Non parliamo poi se trovi bagnato. La
HD non ha i brufoli e quindi e’ sicuramente meno pedalabile ma ha più grip. Paga nei confronti della RR solo nelle pieghe . Comunque sia io volevo invitarti a riflettere e non voglio polemizzare . Tu monta un Aggressor e poi vedrai nei Bike Park come viaggi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Premesso che solo la MM e la Dirty sono date per Dh,quello che tu devi considerare e’ l’uso che devi fare. Se vuoi una gomma scorrevole sicuramente la RR e’ ottima ma con quei brufoli di tasselli se trovi forti pendenze e fondo smosso va in crisi. Non parliamo poi se trovi bagnato. La
HD non ha i brufoli e quindi e’ sicuramente meno pedalabile ma ha più grip. Paga nei confronti della RR solo nelle pieghe . Comunque sia io volevo invitarti a riflettere e non voglio polemizzare . Tu monta un Aggressor e poi vedrai nei Bike Park come viaggi.
Ripeto..aggressor avuto in accoppiata con la dhf e non mi ci sono trovato..proverò una Hans dampf speed al posteriore..grazie
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
La rockrazor è data come gomma da enduro e dh..pensavo mi bastasse un snake ma forse era meglio la supergravity soft..l'hans dampf invece è dato come gomma da AM,quindi pensavo di montarla in versione soft davanti e speed dietro..ma mai provate,quindi magari per utilizzo più pedalato potrei valutare nobby speed dietro e Hans dampf soft davanti..non vedo nulla per cui rimanere basito..mi sono solo basato su ciò che dice schwalbe
Assumi che la carcassa snakeskin è da trail. Se fai enduro ma anche AM ti serve la carcassa SG. Specie dietro dove pizzichi e tagli di piu'.

Ho provato solo magicmary in tutte le salse con tutte le carcasse.
SG è al limite dell esagerato all anteriore a meno di pesare molto o viaggiare forte.

Rockrazor secondo me è ok pero per il secco, è una semislick.

Quindi come ti hanno detto metti un aggressor DD o una dhr DD o hr2 DD e vai sul sicuro.

Sul sicuro vai pure con la coppia Michelin wild enduro, senza problemi e menate varie.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ripeto..aggressor avuto in accoppiata con la dhf e non mi ci sono trovato..proverò una Hans dampf speed al posteriore..grazie
Su bici da enduro uso RR da anni in accoppiata con MM.
Peso 78 e guido discretamente pulito.
Normalmente usavo copia di SS (gonfiate 1,8 e 2,3), attualmente ho montato SG (gonfiate 1,4 -1,8).
La coppia SG è piuttosto pesante e direi solida, non ho mai bucato anche battendo il cerchio.
La coppia SS è un pò debole e leggera al post, per cui hai due possibilità: gonfiare molto o montare, solo al post, la versione SG.

Per stabilità, frenata, piega, ecc. MM + RR mi soddisfano pienamente, anche in umido!!

Per quello che vale, questa è la mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Assumi che la carcassa snakeskin è da trail. Se fai enduro ma anche AM ti serve la carcassa SG. Specie dietro dove pizzichi e tagli di piu'.

Ho provato solo magicmary in tutte le salse con tutte le carcasse.
SG è al limite dell esagerato all anteriore a meno di pesare molto o viaggiare forte.

Rockrazor secondo me è ok pero per il secco, è una semislick.

Quindi come ti hanno detto metti un aggressor DD o una dhr DD o hr2 DD e vai sul sicuro.

Sul sicuro vai pure con la coppia Michelin wild enduro, senza problemi e menate varie.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Proverò a guardare Michelin..le maxxis avute,avute anche sulla spectral (dhf e high roller) ma non mi ci trovo proprio..non mi piacciono..non so cosa farci..ho provato anche aggressor e dhf ma come sopra..

Su bici da enduro uso RR da anni in accoppiata con MM.
Peso 78 e guido discretamente pulito.
Normalmente usavo copia di SS (gonfiate 1,8 e 2,3), attualmente ho montato SG (gonfiate 1,4 -1,8).
La coppia SG è piuttosto pesante e direi solida, non ho mai bucato anche battendo il cerchio.
La coppia SS è un pò debole e leggera al post, per cui hai due possibilità: gonfiare molto o montare, solo al post, la versione SG.

Per stabilità, frenata, piega, ecc. MM + RR mi soddisfano pienamente, anche in umido!!

Per quello che vale, questa è la mia opinione.
Ecco un messaggio coerente e utile..con rock razor e magic Mary mi trovo bene anche io..dico solo che pensavo mi bastasse la snakeskin come carcassa,ma a quanto pare mi sono sbagliato..secondo te se mobtassi RR supergravity e mantenessi la magic Mary snake soft davanti?..se non sbaglio però la rock razor sg la fanno solo soft..dura tanto meno rispetto a una snake speed?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
..secondo te se mobtassi RR supergravity e mantenessi la magic Mary snake soft davanti?..se non sbaglio però la rock razor sg la fanno solo soft..dura tanto meno rispetto a una snake speed?
Purtroppo non ho mai montato l'accoppiata mista, cioè SS ant e SG post, ma penso che possa tranquillamente andare.
Ho fatto tutta la stagione con RR SG al post, quindi Soft, ma ancora stamattina, ero alle Rive Rosse, pur essendo consumata andava bene bene.
Pure pedalando in salita.
Direi che, con questa nuova mescola, ha un consumo in linea alla vecchia pace star.

Perché non provare la nuova HD?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Purtroppo non ho mai montato l'accoppiata mista, cioè SS ant e SG post, ma penso che possa tranquillamente andare.
Ho fatto tutta la stagione con RR SG al post, quindi Soft, ma ancora stamattina, ero alle Rive Rosse, pur essendo consumata andava bene bene.
Pure pedalando in salita.
Direi che, con questa nuova mescola, ha un consumo in linea alla vecchia pace star.

Perché non provare la nuova HD?

Praticamente mi farò due set di ruote..uno per uso park e giri più gravosi,l'altro più pedalabile..sto cercando di capire quale accoppiata schwalbe sia la migliore per i due casi,sia come scorrevolezza che come resistenza..però mi hanno messo la pulce nell'orecchio con le Michelin..una enduro rear e una front magi-x..ho letto il test e ne parlano bene..per il peso potrei anche chiudere un occhio se possono salvarmi i cerchi in carbonio da rotture varie
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ma scorre?..purtroppo dove sto io,devo spesso spararmi salite e lunghi trasferimenti su asfalto/ciclabile prima di arrivare ai trail..non vorrei morire prima della discesa

Io sono passato da un dhr2 exo 2.30 maxxterra al wild enduro rear magix 2.40 e sicuramente scorre meglio con prestazioni simili sia in salita che in discesa, anzi il wild è più affidabile come carcassa. Mi sparo 15/20 km di salita e 700m di dislivello tra asfalto e sterrato per raggiungere i trail, sicuramente senza fretta, riposo 15 min e poi sono abbastanza fresco per affrontare la discesa......
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo