Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.398
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Boh, vero che il Dhr sembra più gripposo di quello che è , ma x me frena è tiene meglio dell'Aggressor, scorre un pò meno, ma è pedalabile pure in 2,4 maxxterra Exo+.
Il Butcher grippava meglio ,scorreva circa uguale, ma 334g in meno rispetto all'Assegai+Dhr li apprezzavo tanto nei rilanci
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Boh, vero che il Dhr sembra più gripposo di quello che è , ma x me frena è tiene meglio dell'Aggressor, scorre un pò meno, ma è pedalabile pure in 2,4 maxxterra Exo+.
Il Butcher grippava meglio ,scorreva circa uguale, ma 334g in meno rispetto all'Assegai+Dhr li apprezzavo tanto nei rilanci

Guarda, se dovessi scegliere 1 post. la mia prima scelta non cadrebbe sul DHR2... :roll:

Mi manca da provare il Dissector...se lo trovo lo compro...:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Boh, vero che il Dhr sembra più gripposo di quello che è , ma x me frena è tiene meglio dell'Aggressor, scorre un pò meno, ma è pedalabile pure in 2,4 maxxterra Exo+.
Il Butcher grippava meglio ,scorreva circa uguale, ma 334g in meno rispetto all'Assegai+Dhr li apprezzavo tanto nei rilanci

@OZZY_82 che dici?

:roll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.997
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Qualcuno ha provato il Continental Kriptotal Re 2,4 endurance al posteriore? Impressioni?
Sui forum americani c'è un sacco di gente che si lamenta delle versioni Trail con mescola Endurance in generale, a loro dire piuttosto scivolose e con carcassa che ha un eccessivo rimbalzo, passati alla stessa gomma ma in versione Enduro dicono che è tutta un'altra gomma.
Io sto usando il Kr Re in versione Enduro soft e posso affermare che è una delle migliori gomme mai avute, non ho però esperienza diretta con le Endurance.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Feedback dopo due giorni di Scorpion Enduro S all'anteriore (29x2,4", hardwall). Vengo da Magic Mary super trail stesse misure teoriche, nella realtà il Pirelli è più stretto di qualche buon mm, però una volta in sella non dava la sensazione di essere troppo stretto. Circa 2000 di dislivello su fango, molto liquido il giorno 1, un pò più colloso il secondo. Ci ho girato a 1,5 bar e mi ha dato buone sensazioni, il profilo è più tondeggiante rispetto a MM e quindi quando inizia a scivolare lo fa in modo meno secco e più prevedibile. Fango scaricato bene, buon sensazioni anche su roccia e sassi. Pesata prima di montarla 1010gr vs i 1320gr della gomma che ho tolto (che aveva il lattice dentro). A livello di spalla è un po' meno sostenuta della schwalbe (dovevo girare sotto 1,3 bar per farla lavorare decentemente, sopra mi sembrava di avere marmo che scivolava dappertutto), ma non da la sensazione di essere troppo molle. Per ora soddisfatto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.398
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Guarda, se dovessi scegliere 1 post. la mia prima scelta non cadrebbe sul DHR2... :roll:

Mi manca da provare il Dissector...se lo trovo lo compro...:nunsacci:
Provato il Dissector 2,6 Dual forse aveva più grip del Dhr Maxxterra , ma complice la sezione maggiore lo ricordo molto aratro, anche se come già detto rilanciare 2kg contro 2,3kg si sente.
Se dovessi tornare indietro forse nemmeno io lo riprenderei e nemmeno l'Aggressor solo Dual perchè sui fondi viscidi sopratrutto in salita il Maxxterra fa la differenza, anche se il T9 del Butcher era su un livello superiore.
Diciamo che l'Assegai Maxxgrip 2,5 Exo+ ha qualcosa in più in discesa del Butcher, ma mi penalizza sul pedalato, mentre il Dhr perde su entrambi i fronti
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.714
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Provato il Dissector 2,6 Dual forse aveva più grip del Dhr Maxxterra , ma complice la sezione maggiore lo ricordo molto aratro, anche se come già detto rilanciare 2kg contro 2,3kg si sente.
Se dovessi tornare indietro forse nemmeno io lo riprenderei e nemmeno l'Aggressor solo Dual perchè sui fondi viscidi sopratrutto in salita il Maxxterra fa la differenza, anche se il T9 del Butcher era su un livello superiore.
Diciamo che l'Assegai Maxxgrip 2,5 Exo+ ha qualcosa in più in discesa del Butcher, ma mi penalizza sul pedalato, mentre il Dhr perde su entrambi i fronti
Per me il Pirelli Scorpion R è, per ora, la miglior gomma che ho provato al posteriore.
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Oggi ho un usato un dhr2 maxxterra exo+ dopo quasi due anni e ho subito capito perché non l'ho più usato, é un aratro :mrgreen:

anche secondo me…di quelli che ho dietro è il peggiore, gomma sopravvalutata per me…di certo la metterei all’ultimo posto in caso di riacquisto… :il-saggi:
Mi fate temere per montarla, ma almeno in discesa è valida?
Per me il Pirelli Scorpion R è, per ora, la miglior gomma che ho provato al posteriore.
Anche io mi sto trovando bene, scorre bene e grippa abbastanza per la mia velocità (con front)
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Il dhr2 splende in discesa, con un potere frenante al top…. Poi, da pedalare non è il massimo, però non è che le altre siano gomme da xc a confronto… l’aggressor si pedala benissimo, ma poi ti presenta il conto quando sul ripido devi frenare…
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Boh, vero che il Dhr sembra più gripposo di quello che è , ma x me frena è tiene meglio dell'Aggressor, scorre un pò meno, ma è pedalabile pure in 2,4 maxxterra Exo+.
Il Butcher grippava meglio ,scorreva circa uguale, ma 334g in meno rispetto all'Assegai+Dhr li apprezzavo tanto nei rilanci
ho messo su per la prima volta l aggressor al posteriore. da 2.3, in abbinamento ad un dhf 2.3 maxxterra all anteriore

se fai enduro, ovvero giu a manetta sull'impossibile, allora ovvio che l aggressor non va bene, assolutamente, ma più che altro per la mescola. per il mio utilizzo (trail/am ) va bene, dove rischio la clavicola vado appena piu piano.

vengo da un set butcher/eliminator t7 e ho avuto anche la t9 sul butcher, qui il grip è massimo, ma per quanto mi riguarda mai più...lentissimo nei rilanci, su asfalto un agonia. (butcher t7 solo in estate all anteriore)

cmq, qui da me, vedo si usa solo assegai/dhr. .......nient'altro...dalla maxxterra in su. (e il set specy citato)
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.114
2.019
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
ho messo su per la prima volta l aggressor al posteriore. da 2.3, in abbinamento ad un dhf 2.3 maxxterra all anteriore

se fai enduro, ovvero giu a manetta sull'impossibile, allora ovvio che l aggressor non va bene, assolutamente, ma più che altro per la mescola. per il mio utilizzo (trail/am ) va bene, dove rischio la clavicola vado appena piu piano.

vengo da un set butcher/eliminator t7 e ho avuto anche la t9 sul butcher, qui il grip è massimo, ma per quanto mi riguarda mai più...lentissimo nei rilanci, su asfalto un agonia. (butcher t7 solo in estate all anteriore)

cmq, qui da me, vedo si usa solo assegai/dhr. .......nient'altro...dalla maxxterra in su. (e il set specy citato)
Ieri sul furgone a Finale eravamo in 8...
8 Assegai
Esiste anche altra gomma anteriore per l'enduro? "Non credo proprio" cit.
Provato il magic Mary mescola Supersoft... è una barzelletta in confronto all'assegai
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ho messo su per la prima volta l aggressor al posteriore. da 2.3, in abbinamento ad un dhf 2.3 maxxterra all anteriore

se fai enduro, ovvero giu a manetta sull'impossibile, allora ovvio che l aggressor non va bene, assolutamente, ma più che altro per la mescola. per il mio utilizzo (trail/am ) va bene, dove rischio la clavicola vado appena piu piano.

vengo da un set butcher/eliminator t7 e ho avuto anche la t9 sul butcher, qui il grip è massimo, ma per quanto mi riguarda mai più...lentissimo nei rilanci, su asfalto un agonia. (butcher t7 solo in estate all anteriore)

cmq, qui da me, vedo si usa solo assegai/dhr. .......nient'altro...dalla maxxterra in su. (e il set specy citato)
Parli così del butcher in t9 siccome (se non ricordo male) tu hai tanto trasferimento e quindi lo pedali parecchio, giusto?

perché ho letto e sentito da amici, pareri entusiasti della gomma… che grazie al loro peso, permettono anche alle bici trail di avere una gomma con molto grip all’anteriore, senza per forza dover andare su un’assegai maxxgrip o una gomma in 2.5 ecc… (questo è solo un esempio dei pareri)
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and OZZY_82

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ieri sul furgone a Finale eravamo in 8...
8 Assegai
Esiste anche altra gomma anteriore per l'enduro? "Non credo proprio" cit.
Provato il magic Mary mescola Supersoft... è una barzelletta in confronto all'assegai
Cosa non ti piace del Magic Mary? a me da solo poca confidenza sui lastroni di roccia, per il resto mi è sempre piaciuto tanto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.997
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Assolutamente sì
Il magic Mary l'ho voluto provare per sfizio...tornato all'assegai dopo 3 uscite. C'è un abisso (per me)
Io gli ho dato il beneficio per qualche centinaio di km, dopo l'ho tolto e venduto quasi nuovo senza nessun rimpianto, con quella gomma la bici andava dove voleva lei, e non dove dicevo io.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra1993to
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo