Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In piano, con Assegni e Dissector viaggio a 24/25 senza tirare quindi... Stai 35/40minuti
La mescola morbida Maxxgrip+maxxterra o doppio T9 Specialized fanno la differenza in peggio sul rotolamento.
"Murano" a 25km/h ,oltre faccio fatica, quando con le Maxxterra+Dual pure entrambe 2,6" su un trasferimento ci perdevano ogni 3x2 un amico elettrico a 25km/h.
Diciamo che lo posso accettare, nei trasferimenti con le mescola morbide fatico un pò, ma nella mtb vera la scorrevolezza passa in secondo piano, serve grip pure in salita e con l'umido fanno la differenza
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene, ieri bellissima giornata ventosa all’Argentario…x chi conosce sentieri di alto livello diciamo si parte dall’ S2 per poi avere tratti lunghetto in S3 e passaggi tecnici S4… :-?:

A parte una caduta per essere stato troppo da un lato su un passaggio, la ruota era passata ma il mio manubrio da 800mm no :mrgreen:
Quindi colpito alberello a sx con il mignolo e caduta rovinoso tipo tartaruga ninja…:smile:
Che dire, fondo compatto, a tratti umido e viscido, rocce fisse, gradini, tornanti stretti scavato, poi parecchio rotto, ma tutti tirati al lucido giusto un alberello caduto che abbiamo levato, chiusi tutti i passaggi ed é una sicurezza sia con Shorty ma soprattutto con la controtendenza dove il Tomahawk dietro fa la differenza…:il-saggi:
Anche su rock garden non hanno mai tentennato, setup perfetto, stessa velocità della bella stagione con Assegai/Aggressor.
Il mio socio con super bici e bel manico con Assegai/Dissector reggeva ma non scappava quindi qualcosa ha dovuto rischiare, l’altro aveva il ferro nuovo quindi non fa testo…:smile:

Passaggetto S4…:-|
IMG_0886.jpeg
 
Ultima modifica:

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
È da un po che sto usando la wtb judge davanti, ottima gomma
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi ho un usato un dhr2 maxxterra exo+ dopo quasi due anni e ho subito capito perché non l'ho più usato, é un aratro :mrgreen:

anche secondo me…di quelli che ho dietro è il peggiore, gomma sopravvalutata per me…di certo la metterei all’ultimo posto in caso di riacquisto… :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.857
2.090
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi giornata in montagna, ogni tipo di fondo…asfalto, sottobosco, fango, roccia, smosso, erba umida…che ve lo dico a fare…setup perfetto del maestro, stesso feeling delle gomme da asciutto… :-?:
Chiedete al mio socio che passaggetti…:-|

Vedi l'allegato 624864
Ce devi di’ pure de che colore erano le pietre sennò nun capimo bene er livello de difficoltà e che mescola dovemo mette’
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo