Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.894
5.832
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quindi prima dell uscita : guardo il meteo , vado in cantina , smonto le ruote , rimonto le altre e tac visto la variabilità di questi giorni il meteo sta già cambiando , avanti con il ripetete il lavoro ….. non state bene :smile:
Beh più o meno. Ci si prepara la sera prima.. ma in generale.
Zaino, occorrente, abbigliamento, controllata alla bici e cambio set ruote.
Ce chi vuole e chi no, c'è chi può e chi non può.
Non è una critica eh. Se io non avessi avuto spazio e un luogo dedicato sin dall'inizio, ad esempio, forse non sarei mai entrato nell'ottica.
Lo facevo con le moto prima di andare in pista quindi figurati che 1/100 di sbattimento ho con la bici ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.312
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh più o meno. Ci si prepara la sera prima.. ma in generale.
Zaino, occorrente, abbigliamento, controllata alla bici e cambio set ruote.
Ce chi vuole e chi no, c'è chi può e chi non può.
Non è una critica eh. Se io non avessi avuto spazio e un luogo dedicato sin dall'inizio, ad esempio, forse non sarei mai entrato nell'ottica.
Lo facevo con le moto prima di andare in pista quindi figurati che 1/100 di sbattimento ho con la bici ;-)
Era per dire , al le cambio solo se vado in park e ci molto quelle gagliarde ma mai mi sognerei in base al meteo o al percorso o per qualsiasi altra storia di mettermi a cambiare gomme o cerchi, ho più cerchi che MTB…
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02 and tunerz

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.612
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io per ora ho avuto doppio set ruote

ruote da montagna e sterrato (asciutto bagnato fango e neve)

ruote da passeggio o ghiaia per il
Resto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.396
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Che barboni, mi ci metto anch'io :smile:
con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giusta:arrabbiat:
in passato ho avuto un doppio set, più muletto e bdc e finivo con aver 2 pezzi di legno su qualche ruota per non spendere un capitale
aver gomme diverse in base al percorso sarebbe fico, ma averle sempre fresche costa e non credo di riuscire a finirle alternandole.
avevo rimesso l'Assegai vecchio, tassello ancora al 70-80% ma dopo un anno buono sull'umido non teneva una ceppa e credo che già dopo 10 mesi una gomma fresca "la qualunque" si comporti meglio
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.894
5.832
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giusta:arrabbiat:
in passato ho avuto un doppio set, più muletto e bdc e finivo con aver 2 pezzi di legno su qualche ruota per non spendere un capitale
aver gomme diverse in base al percorso sarebbe fico, ma averle sempre fresche costa e non credo di riuscire a finirle alternandole.
avevo rimesso l'Assegai vecchio, tassello ancora al 70-80% ma dopo un anno buono sull'umido non teneva una ceppa e credo che già dopo 10 mesi una gomma fresca "la qualunque" si comporti meglio
Ho un sistema di fissaggio ruote a parete che mi permette di farle girare. Cioè i set non montati sulla bici sono infilate su dei tondini di acciaio fissati perpendicolarmente alla parete.
Ogni volta che ci passo vicino, almeno una volta al giorno, le faccio girare. ...e cosi non secca il lattice.
Per i battistrada invece basta lavare la bici al rientro e anche le gomme con acqua e sapone.
Mai indurite ;-)

EDIT: Ecco qua dai, così si capisce meglio
Screenshot_20230527_114841_Gallery.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.309
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giusta:arrabbiat:
in passato ho avuto un doppio set, più muletto e bdc e finivo con aver 2 pezzi di legno su qualche ruota per non spendere un capitale
aver gomme diverse in base al percorso sarebbe fico, ma averle sempre fresche costa e non credo di riuscire a finirle alternandole.
avevo rimesso l'Assegai vecchio, tassello ancora al 70-80% ma dopo un anno buono sull'umido non teneva una ceppa e credo che già dopo 10 mesi una gomma fresca "la qualunque" si comporti meglio
Da inizio anno sono riuscito a malapena a fare 700km, figurarsi se uso due set di gomme, tantomeno una seconda bici, che ammetto mi piacerebbe avere.
Poi ovvio che ognuno se la gestisce come più piace, la propria passione.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giusta:arrabbiat:
in passato ho avuto un doppio set, più muletto e bdc e finivo con aver 2 pezzi di legno su qualche ruota per non spendere un capitale
aver gomme diverse in base al percorso sarebbe fico, ma averle sempre fresche costa e non credo di riuscire a finirle alternandole.
avevo rimesso l'Assegai vecchio, tassello ancora al 70-80% ma dopo un anno buono sull'umido non teneva una ceppa e credo che già dopo 10 mesi una gomma fresca "la qualunque" si comporti meglio
Se ben tenute 2 stagioni ce le ho fatte senza problemi, ma non mi sono fidato di farci la terza proprio per avere delle gomme più fresche… :il-saggi:
Oggi un bel anello sui Simbruini, nel bosco in ombra di faggio fango e radici come saponette, mentre sentieri al sole compatti.
Discesa su roccia tecnica, Pecora…e poi Morra Ferogna che è pineta e abeti…perfette.
Le gomme si erano impastate per bene nel bosco, poi si sono pulite velocemente.
Sgonfiato a sentimento, discese tecniche e fisiche, nessuna sbavatura…:-?:
IMG_7563.jpeg
 

Allegati

  • IMG_7562.jpeg
    IMG_7562.jpeg
    707,7 KB · Visite: 27
  • IMG_7561.jpeg
    IMG_7561.jpeg
    817,9 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.744
1.954
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho un sistema di fissaggio ruote a parete che mi permette di farle girare. Cioè i set non montati sulla bici sono infilate su dei tondini di acciaio fissati perpendicolarmente alla parete.
Ogni volta che ci passo vicino, almeno una volta al giorno, le faccio girare. ...e cosi non secca il lattice.
Per i battistrada invece basta lavare la bici al rientro e anche le gomme con acqua e sapone.
Mai indurite ;-)

EDIT: Ecco qua dai, così si capisce meglio
Vedi l'allegato 594814
Insomma come per lo sciampagne
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.396
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se ben tenute 2 stagioni c’è le ho fatte senza problemi, ma non mi sono fidato di farci la terza proprio per avere delle gomme più fresche… :il-saggi:
Oggi un bel anello sui Simbruini, nel bosco in ombra di faggio fango e radici come saponette, mentre sentieri al sole compatti.
Discesa su roccia tecnica, Pecora…e poi Morra Ferogna che è pineta e abeti…perfette.
Le gomme si erano impastate per bene nel bosco, poi si sono pulite velocemente.
Sgonfiato a sentimento, discese tecniche e fisiche, nessuna sbavatura…:-?:
Vedi l'allegato 594870
alla fine converrai con me che l'Assegai sui fondo umidi grippa un pò di più del DHF?
è stato pensato proprio per le radici umidi , ma sul fango scarica poco quando il Dhf.
Vorrei fare un salto ai Simbruini, ma tutta la settimana prossima ha rimesso pioggia.
Generalmente faccio l'anello Da Cervara o Pereto, ascesa alla croce di Monte Autore e discesa della Ss Trinità che con il fango non è il massimo.
Agli amici mi raccomando , il drone vi segue fino a Max 30km/h...... il drone li ha sfanculati dopo 100m.
Io che ero l'ultimo sono sceso piano guardando il display perché se sfanculava pure a me ....addio drone
 

Allegati

  • 2002 cima monte autore x click_1.mp4
    15 MB · Visite: 0
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo