Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si, io le centiania di migliaia di bottiglie di sciampagne le giro e rigiro ogni giorno.
Però adesso scusa, devo girare le ultime due per iniziare di nuovo il giro :smile: ;-)
A Gargasè...tu hai riso ma io mò ci penso...
Centinaia di migliaia...
Facciamo anche solo 100.000.
Ma ie c'à facc' rint a nà jiuornata a girà centomila bottiglie? :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bel taglio...mettici una bella toppa sotto...sennò buttalo che fa abbastanza schifo...è il Decathlon che hai pagato quanto un Maxxis?
:mrgreen:

Ieri @mariuccio ha bucato il DHR2 EXO+ posteriore tra tassello e carcassa, messo vermicello ha retto fino alla fine della discesa, ma ormai sempre più convinto dei DD... :il-saggi:
Ma che buttare, ha solo 750 km :mrgreen:
E comunque mi sa che la riprendo, mi ci trovo proprio bene dietro.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Ho montato all'anteriore un Butcher Grid T9 misura 2.3 che mi va benissimo ovunque... però ho notato che nelle curve strette prese in velocità, quando vado a piegare la bici più del mio solito (ho una guida tranquilla e non aggressiva) sento l'anteriore "prendere sotto" e l'avantreno che tende a chiudersi (sono pure caduto più di una volta con questa dinamica). Prima montavo un Ground Control e questo fenomeno non mi accadeva.
Devo però dire che il Ground Control lo avevo sulla vecchia bici (Speciized Camber) mentre il Butcher è sulla mia nuova Santa Cruz Hightower...
Mi è venuto il dubbio che sia colpa della copertura perché il biciaio voleva montarmi il Butcher al posteriore ed io invece l'ho voluto all'anteriore...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho montato all'anteriore un Butcher Grid T9 misura 2.3 che mi va benissimo ovunque... però ho notato che nelle curve strette prese in velocità, quando vado a piegare la bici più del mio solito (ho una guida tranquilla e non aggressiva) sento l'anteriore "prendere sotto" e l'avantreno che tende a chiudersi (sono pure caduto più di una volta con questa dinamica). Prima montavo un Ground Control e questo fenomeno non mi accadeva.
Devo però dire che il Ground Control lo avevo sulla vecchia bici (Speciized Camber) mentre il Butcher è sulla mia nuova Santa Cruz Hightower...
Mi è venuto il dubbio che sia colpa della copertura perché il biciaio voleva montarmi il Butcher al posteriore ed io invece l'ho voluto all'anteriore...
io le monto da un pò e tiene alla grande su tutti i fondi, dell'umido , compatto fino alla sabbia..
dietro casa ho dei percorsi molto tortuosi, diciamo più da xc e con l'endutona fatico a girare in molte curve e con il Butcher ci ho messo qualche KOM.
Forse devi caricare più l'anteriore rispetto alla Camber.
Io l'ho montata anche al posteriore perchè era in offerta, ma sinceramente montarla solo dietro non è buon consiglio.
L'unico difetto è la scorrevolezza, montata anche dietro "mura" sopra i 25km/h e nei trasferimenti fatico di più che con l'Aggressor..Di pro dietro , ieri mi sono arrampicato su rocce e radici umide dove il compare con il Dhr Dual slittata un bel pò
 

Allegati

  • QUIK_20230604_140632.mp4
    17,8 MB · Visite: 0
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io le monto da un pò e tiene alla grande su tutti i fondi, dell'umido , compatto fino alla sabbia..
dietro casa ho dei percorsi molto tortuosi, diciamo più da xc e con l'endutona fatico a girare in molte curve e con il Butcher ci ho messo qualche KOM.
Forse devi caricare più l'anteriore rispetto alla Camber.
Io l'ho montata anche al posteriore perchè era in offerta, ma sinceramente montarla solo dietro non è buon consiglio.
L'unico difetto è la scorrevolezza, montata anche dietro "mura" sopra i 25km/h e nei trasferimenti fatico di più che con l'Aggressor..Di pro dietro , ieri mi sono arrampicato su rocce e radici umide dove il compare con il Dhr Dual slittata un bel pò
Beh…forse il compare non lo sa dosare…mi pare che il DHR2 abbia tenuto botta in questo 2gg di fango/umido…:freeride:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
diciamo che scorre poco anche se leggermente meglio dell'accoppiata Assegai+Dissector e Assegai+ Dhf entrambe 2,6.
non sono proprio gomme leggere e poco tassellate x macinare km e fare velocità
Ci ho fatto 2 uscite 60km per quasi 2600mt…si sentono più del DHF/HR2…ma potrebbe essere il fondo della salita, asfalto pendente e poi rampi bianche umide…:i-want-t:
IMG_7786.jpeg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ci ho fatto 2 uscite 60km per quasi 2600mt…si sentono più del DHF/HR2…ma potrebbe essere il fondo della salita, asfalto pendente e poi rampi bianche umide…:i-want-t:
Vedi l'allegato 596005
la mia salita dove il DHR Dual slittava un pò era quasi come questa discesa, meno pendente, ma più umida.....ma da fare al contrario
cuore a tutta e tanta tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo