manco un pro che deve battere i record di strava , mi consolo che io ed i miei amici usiamo un solo set tutto l'anno
Il top del barbone è quello che gira con 2 anteriori (io) perché le ruota
manco un pro che deve battere i record di strava , mi consolo che io ed i miei amici usiamo un solo set tutto l'anno
Beh più o meno. Ci si prepara la sera prima.. ma in generale.Quindi prima dell uscita : guardo il meteo , vado in cantina , smonto le ruote , rimonto le altre e tac visto la variabilità di questi giorni il meteo sta già cambiando , avanti con il ripetete il lavoro ….. non state bene
Era per dire , al le cambio solo se vado in park e ci molto quelle gagliarde ma mai mi sognerei in base al meteo o al percorso o per qualsiasi altra storia di mettermi a cambiare gomme o cerchi, ho più cerchi che MTB…Beh più o meno. Ci si prepara la sera prima.. ma in generale.
Zaino, occorrente, abbigliamento, controllata alla bici e cambio set ruote.
Ce chi vuole e chi no, c'è chi può e chi non può.
Non è una critica eh. Se io non avessi avuto spazio e un luogo dedicato sin dall'inizio, ad esempio, forse non sarei mai entrato nell'ottica.
Lo facevo con le moto prima di andare in pista quindi figurati che 1/100 di sbattimento ho con la bici
con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giustaChe barboni, mi ci metto anch'io
Ho un sistema di fissaggio ruote a parete che mi permette di farle girare. Cioè i set non montati sulla bici sono infilate su dei tondini di acciaio fissati perpendicolarmente alla parete.con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giusta
in passato ho avuto un doppio set, più muletto e bdc e finivo con aver 2 pezzi di legno su qualche ruota per non spendere un capitale
aver gomme diverse in base al percorso sarebbe fico, ma averle sempre fresche costa e non credo di riuscire a finirle alternandole.
avevo rimesso l'Assegai vecchio, tassello ancora al 70-80% ma dopo un anno buono sull'umido non teneva una ceppa e credo che già dopo 10 mesi una gomma fresca "la qualunque" si comporti meglio
Da inizio anno sono riuscito a malapena a fare 700km, figurarsi se uso due set di gomme, tantomeno una seconda bici, che ammetto mi piacerebbe avere.con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giusta
in passato ho avuto un doppio set, più muletto e bdc e finivo con aver 2 pezzi di legno su qualche ruota per non spendere un capitale
aver gomme diverse in base al percorso sarebbe fico, ma averle sempre fresche costa e non credo di riuscire a finirle alternandole.
avevo rimesso l'Assegai vecchio, tassello ancora al 70-80% ma dopo un anno buono sull'umido non teneva una ceppa e credo che già dopo 10 mesi una gomma fresca "la qualunque" si comporti meglio
Se ben tenute 2 stagioni ce le ho fatte senza problemi, ma non mi sono fidato di farci la terza proprio per avere delle gomme più fresche…con quello che costano ste gomme sto maestro non ce la racconta giusta
che barbone..compri le gomme di primo montaggio e le tarocchi per spacciarle aftermarket..VERGOGNATICosa non si fa per essere poser…
Vedi l'allegato 594875
Insomma come per lo sciampagneHo un sistema di fissaggio ruote a parete che mi permette di farle girare. Cioè i set non montati sulla bici sono infilate su dei tondini di acciaio fissati perpendicolarmente alla parete.
Ogni volta che ci passo vicino, almeno una volta al giorno, le faccio girare. ...e cosi non secca il lattice.
Per i battistrada invece basta lavare la bici al rientro e anche le gomme con acqua e sapone.
Mai indurite
EDIT: Ecco qua dai, così si capisce meglio
Vedi l'allegato 594814
Ma non ti danno fastidio quelle unghie con i guanti della Fox?Cosa non si fa per essere poser…
Vedi l'allegato 594875
La DD era introvabile…mi sono dovuto adattare per 50€…che barbone..compri le gomme di primo montaggio e le tarocchi per spacciarle aftermarket..VERGOGNATI
Io avrei cambiato colore alla biciLa DD era introvabile…mi sono dovuto adattare per 50€…
No verde/nero/arancio mi piaceIo avrei cambiato colore alla bici
Verde/nero/arancio/oro/mimetico..No verde/nero/arancio mi piace
Si, io le centiania di migliaia di bottiglie di sciampagne le giro e rigiro ogni giorno.Insomma come per lo sciampagne
alla fine converrai con me che l'Assegai sui fondo umidi grippa un pò di più del DHF?Se ben tenute 2 stagioni c’è le ho fatte senza problemi, ma non mi sono fidato di farci la terza proprio per avere delle gomme più fresche…
Oggi un bel anello sui Simbruini, nel bosco in ombra di faggio fango e radici come saponette, mentre sentieri al sole compatti.
Discesa su roccia tecnica, Pecora…e poi Morra Ferogna che è pineta e abeti…perfette.
Le gomme si erano impastate per bene nel bosco, poi si sono pulite velocemente.
Sgonfiato a sentimento, discese tecniche e fisiche, nessuna sbavatura…
Vedi l'allegato 594870