Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Penso anche io, poi loro non usano di certo le nostre pressioni, quindi problemi di deriva non ne hanno.
Beh i DT che avevo fatto fare avevano il 30mm davanti e il 25mm dietro…ma io sono un PRO… :smile:
A parte le caxxate…:mrgreen: oltre ad essere più robusto e leggero la ruota risulta un pelo più snella incambi di direzione veloci.
I Deemax che ho sono entrambe da 28mm, mentre i Crossmax che ho entrambe da 30mm
:prost:
 
  • Haha
Reactions: kikhit

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Beh i DT che avevo fatto fare avevano il 30mm davanti e il 25mm dietro…ma io sono un PRO… :smile:
A parte le caxxate…:mrgreen: oltre ad essere più robusto e leggero la ruota risulta un pelo più snella incambi di direzione veloci.
I Deemax che ho sono entrambe da 28mm, mentre i Crossmax che ho entrambe da 30mm
:prost:
Penso che il 30 davanti e il 25 dietro sia un ottima accoppiata per l'enduro, il canale più stretto dietro fa fare meno fatica nelle risalite.

Le Deemax che hai quali sono? le enduro o le dh? come ti trovi rispetto a DT?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Penso che il 30 davanti e il 25 dietro sia un ottima accoppiata per l'enduro, il canale più stretto dietro fa fare meno fatica nelle risalite.

Le Deemax che hai quali sono? le enduro o le dh? come ti trovi rispetto a DT?
Le Deemax sono le PRO Sam Hill edizione limitata, sono diverse da tutte…le Crossmax invece sono le XL…mi spiace x me MAI più DT…molto più solide, stabili, Ust native…forse un pelo meno scorrevoli ma potrebbe essere l’Assegai DH la discriminante.
:prost:
B81D741F-0ED4-45AE-AC77-554D9B65FD3D.jpeg FA9D31B5-DB9D-49D2-8DA8-979BEA2C5B31.jpeg
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le Deemax sono le PRO San Hill edizione limitata, sono diverse da tutte…le Crossmax invece sono le XL…mi spiace x me MAI più DT…molto più solide, stabili, Ust native…forse un pelo meno scorrevoli ma potrebbe essere l’Assegai DH la discriminante.
:prost:
Vedi l'allegato 525407 Vedi l'allegato 525409
Ma hanno la solita ghiera per regolare il gioco dei cuscinetti (che una volta si allentava sempre.. ) o è acqua passata?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In realtà puoi regolare quella del mozzo anteriore, quella che si smollava sul posteriore non c’è più, ha un nuovo sistema legato al cambio della ruota libera 360 se non erro… :prost:
 

MTBbesp

Biker novus
4/4/22
14
2
0
32
San Felice a Cancello
Visita sito
Bike
Stiamo tornando in sella ✌️
Ho preso anche io le gomme nuove alla mia MTB..spero di aver fatto la giusta accoppiata oppure mi ritroverò in qualche pendio alla prima curva tecnica

Ho preso vittoria barzo all'anteriore 27.5 x 2.25 e schwalbe rapid Rob al posteriore sempre 2.25
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho preso anche io le gomme nuove alla mia MTB..spero di aver fatto la giusta accoppiata oppure mi ritroverò in qualche pendio alla prima curva tecnica

Ho preso vittoria barzo all'anteriore 27.5 x 2.25 e schwalbe rapid Rob al posteriore sempre 2.25in Bo
Ho preso anche io le gomme nuove alla mia MTB..spero di aver fatto la giusta accoppiata oppure mi ritroverò in qualche pendio alla prima curva tecnica

Ho preso vittoria barzo all'anteriore 27.5 x 2.25 e schwalbe rapid Rob al posteriore sempre 2.25
Che il manico ti assista fratello!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma i raggi come si bloccano nel cerchio?
Vuoi sapere come si bloccano i raggi sui cerchi Mavic?
Hanno dei nipples con sezione torx che sono solidali al raggio e scorrono sul raggio stesso e poi si avvitano direttamente sul cerchio, una figata.
Mi è capitato in tanti anni che la testa del raggio si rompesse e quindi dovetti cambiarlo, ma parliamo di 4/5 raggi in 15 anni su 10 set di ruote Mavic che ho avuto.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io forse ho trovato la quadra con HDampf SuperTrail Soft al posteriore.
Lo uso da un mese circa.
Appena messo al posto del NobbyNic da 2.35“, mi sembrava di aver montato un aratro, tanto tirava indietro.
Sono risalito un pelo di pressione (da 1.65 a 1.73) e ieri, giro totalmente su asfalto, l'ho testato su un percorso da circa 1000mt che faccio dopo le piogge: i tempi sono tornati quelli di prima.
Senza dubbio però, appena finito, lo cambierò con un altro Pirelli Enduro o Trail per fare l'accoppiata.
Spero solo di avere ulteriori conferme da qua alla fine.
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao a tutti, oggi sfortunatamente ho tagliato il mio DHR2 DD con una pietra affilata.. :medita:
Il taglio è di circa 1 cm e si trova proprio nella parte di battistrada tra tasselli centrali e laterali..
Eventualmente posso ripararlo con una toppa tubeless e continuare a usarlo così? Oppure devo per forza usare la camera d'aria?
Il copertone ha già fatto circa 600km ma è in buone condizioni e mi dispiacerebbe buttarlo via così..
Allego foto:
IMG20220424112322.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, oggi sfortunatamente ho tagliato il mio DHR2 DD con una pietra affilata.. :medita:
Il taglio è di circa 1 cm e si trova proprio nella parte di battistrada tra tasselli centrali e laterali..
Eventualmente posso ripararlo con una toppa tubeless e continuare a usarlo così? Oppure devo per forza usare la camera d'aria?
Il copertone ha già fatto circa 600km ma è in buone condizioni e mi dispiacerebbe buttarlo via così..
Allego foto:
Vedi l'allegato 526060
Sfortuna davvero…eri basso di pressione ?
Si lo smonti, pulisci per bene sia fuori che dentro e una bella toppa interna.
Esternamente incolli con Attack flexigel.
Poi latticizzi.
:prost:
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Sfortuna davvero…eri basso di pressione ?
Si lo smonti, pulisci per bene sia fuori che dentro e una bella toppa interna.
Esternamente incolli con Attack flexigel.
Poi latticizzi.
:prost:
Ero a 2 bar e peso 75 kg.. credo fosse la pressione giusta..
Comunque grazie mille! Sai per caso consigliarmi una toppa buona da utilizzare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo