Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...DHF talmente veloce che su un tratto ciottoloso esposto ha puntato verso il baratro...ripreso subito, buttato dentro e un po' di strizza.
...ho raggiunto un' ottimo feeling col DHF...non sento il "buco" e più vai veloce e più regge...poi mi devo attaccare ai 4 pistoni fortuna che la Rallon regge botta.
:prost:

Ecco quando leggo 'ste recensioni mi chiedo se davvero una gomma possa avere tutta questa autonomia d' azione: che cazzo vuol dire "ha puntato verso il baratro" ?...la gommaaaaa ? ...ma manco li cani !!!
Che poi tu 'ndo stavi, ancora in cima a vestirti ?

La Rallon regge botta...ma tu "maestro" sei sicuro sicuro de reggerle tutte 'ste bbotte ???

:))): :))): :))):

Sei troppo forte Gargasè...:celopiùg:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ecco quando leggo 'ste recensioni mi chiedo se davvero una gomma possa avere tutta questa autonomia d' azione: che cazzo vuol dire "ha puntato verso il baratro" ?...la gommaaaaa ? ...ma manco li cani !!!
Che poi tu 'ndo stavi, ancora in cima a vestirti ?

La Rallon regge botta...ma tu "maestro" sei sicuro sicuro de reggerle tutte 'ste bbotte ???

:))): :))): :))):

Sei troppo forte Gargasè...:celopiùg:

scusate, ma mi è venuta in mente subito questa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ecco quando leggo 'ste recensioni mi chiedo se davvero una gomma possa avere tutta questa autonomia d' azione: che cazzo vuol dire "ha puntato verso il baratro" ?...la gommaaaaa ? ...ma manco li cani !!!
Che poi tu 'ndo stavi, ancora in cima a vestirti ?

La Rallon regge botta...ma tu "maestro" sei sicuro sicuro de reggerle tutte 'ste bbotte ???

:))): :))): :))):

Sei troppo forte Gargasè...:celopiùg:
Reggo Reggo... :-|
Alle 17:30 mi è toccato pure andare in ufficio a vedere se era tutto ok dopo il distacco della corrente...:roll:
La gomma decide...tu devi domarla con la guida e con le chiappe...:smile:
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
34
0
Chiavari
Visita sito
Sì, ci ho fatto circa 1600 Km prima di passarla dietro.
allora, visto il tuo grado di usura, forse ho capito perché dopo un pò inizio a fare cagate...ero convinto di averne ancora per un pò ( i tasselli laterali tengono ancora bene) e di essere incapace ma forse meglio finirla passandola dietro.

1644137809629.png

E' che 'sto DHR2 Maxxgrip (si lo so, è solo EXO) davanti mi piace talmente tanto che mi prende male passare al macigno Assegai EXO+ che ho in dispensa (1200 gr vs 995). Quasi certamente finito Assegai tornerò al DHR2.

1644137945645.png

p.s. questa invece è la Rekon che ho preso per provare in estate, da amatore del Minion SS ormai quasi scomparso.
Anche questa EXO+ senza dicitura 120 tpi.
Comunque a mio parere sia su questa che su Assegai al tatto si sente distintamente dove finisce il nuovo rinforzino in butile.

1644138215606.png
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
allora, visto il tuo grado di usura, forse ho capito perché dopo un pò inizio a fare cagate...ero convinto di averne ancora per un pò ( i tasselli laterali tengono ancora bene) e di essere incapace ma forse meglio finirla passandola dietro.

Vedi l'allegato 509943

E' che 'sto DHR2 Maxxgrip (si lo so, è solo EXO) davanti mi piace talmente tanto che mi prende male passare al macigno Assegai EXO+ che ho in dispensa (1200 gr vs 995). Quasi certamente finito Assegai tornerò al DHR2.

Vedi l'allegato 509944

p.s. questa invece è la Rekon che ho preso per provare in estate, da amatore del Minion SS ormai quasi scomparso.
Anche questa EXO+ senza dicitura 120 tpi.
Comunque a mio parere sia su questa che su Assegai al tatto si sente distintamente dove finisce il nuovo rinforzino in butile.

Vedi l'allegato 509959
L'avevo tolta perché avevo preso il Verdict per la brutta stagione e non perché non teneva più.
La tua DHR2 invece direi che se vuoi una gomma sempre performante sarebbe ora di passarla dietro.
La mia è una EXO+ vecchio modello, quella a 120tpi, e visto che non ho avuto nessun problema non so se il maggior peso della nuova 60tpi sia un plus...
 
  • Mi piace
Reactions: diabolikone

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
allora, visto il tuo grado di usura, forse ho capito perché dopo un pò inizio a fare cagate...ero convinto di averne ancora per un pò ( i tasselli laterali tengono ancora bene) e di essere incapace ma forse meglio finirla passandola dietro.

Vedi l'allegato 509943

E' che 'sto DHR2 Maxxgrip (si lo so, è solo EXO) davanti mi piace talmente tanto che mi prende male passare al macigno Assegai EXO+ che ho in dispensa (1200 gr vs 995). Quasi certamente finito Assegai tornerò al DHR2.

Vedi l'allegato 509944

p.s. questa invece è la Rekon che ho preso per provare in estate, da amatore del Minion SS ormai quasi scomparso.
Anche questa EXO+ senza dicitura 120 tpi.
Comunque a mio parere sia su questa che su Assegai al tatto si sente distintamente dove finisce il nuovo rinforzino in butile.

Vedi l'allegato 509959
Dubito che quando finirai l' Assegai vorrai tornare al DHR2... :roll:

PS...se quello è il tuo anteriore consumato...io non ci arrivo neppure al posteriore in quelle condizioni, li sostituisco prima...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
34
0
Chiavari
Visita sito
Dubito che quando finirai l' Assegai vorrai tornare al DHR2... :roll:
Me lo dicono tutti, ma passare a peso e inerzia del 29" rispetto al 27.5" mi ha dato un fastidio enorme in tutte le manovre che richiedono il sollevamento o alleggerimento dell'anteriore. L'idea e il rifiuto di aggiungere ulteriori 200 gr mi ha portato a quelle condizioni dell'anteriore.
Ultimamente sul bagnato perdevo il davanti, pensavo fosse la mia posizione ma poi vedendo il battistrada di Alfredoss mi è sorto qualche dubbio.
PS...se quello è il tuo anteriore consumato...io non ci arrivo neppure al posteriore in quelle condizioni, li sostituisco prima...:spetteguless:
E non ti dico come sta il dissector posteriore :omertà: che però regge botta. Ha i tasselli laterali tondi come palline e con inizio di distacco, appena inizieranno a staccarsi lo sostituisco con il DHR2 ancora giovane e baldo :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Me lo dicono tutti, ma passare a peso e inerzia del 29" rispetto al 27.5" mi ha dato un fastidio enorme in tutte le manovre che richiedono il sollevamento o alleggerimento dell'anteriore. L'idea e il rifiuto di aggiungere ulteriori 200 gr mi ha portato a quelle condizioni dell'anteriore.
Ultimamente sul bagnato perdevo il davanti, pensavo fosse la mia posizione ma poi vedendo il battistrada di Alfredoss mi è sorto qualche dubbio.

E non ti dico come sta il dissector posteriore :omertà: che però regge botta. Ha i tasselli laterali tondi come palline e con inizio di distacco, appena inizieranno a staccarsi lo sostituisco con il DHR2 ancora giovane e baldo :-)
Credo lo perdessi più per la mescola invecchiata che per i tasselli consumati.
 
  • Mi piace
Reactions: diabolikone

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
34
0
Chiavari
Visita sito
Credo lo perdessi più per la mescola invecchiata che per i tasselli consumati.
Diamine hanno 5 mesi e bici tenuta sempre in casa (dopo lavaggio)...leggendo del problema arrotondatura degli spigoli tasselli esterni che pregiudica la tenuta tenderei a pensare a quello.
Al tatto gli esterni sono ancora belli "ciccosi", procrastinavo la sostituzione anche per questo motivo.
Comunque ormai è deciso, passo al lato oscuro (e al peso) dell'Assegai!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Diamine hanno 5 mesi e bici tenuta sempre in casa (dopo lavaggio)...leggendo del problema arrotondatura degli spigoli tasselli esterni che pregiudica la tenuta tenderei a pensare a quello.
Al tatto gli esterni sono ancora belli "ciccosi", procrastinavo la sostituzione anche per questo motivo.
Comunque ormai è deciso, passo al lato oscuro (e al peso) dell'Assegai!
Metti pure un set di pastiglie nuove...fidati... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: diabolikone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo