Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusa @salukkio ma forse mi sfugge qualcosa. Se una gomma si pedala bene a 1.6 bar, al doppio della pressione scorre ancora meglio no? E poi che ci fai con na gomma a 3 bar?

Limpido e cristallino, non ci sono dubbi. Ma si da il caso che la maggior protezione unita alla scorrevolezza si cerca per il posteriore........
Una gomma da mtb non è una gomma da bdc, quindi non è detto che scorra meglio all'aumentare della pressione.
Io al posteriore uso quelle pressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE and Hot

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Una gomma da mtb non è una gomma da bdc, quindi non è detto che scorra meglio all'aumentare della pressione.
Io al posteriore uso quelle pressioni.

credo che scorra meglio su asfalto e sterrato molto compatto. decisamente peggio su sterrato sconnesso perché ovviamente rimbalzerebbe e non avrebbe appoggio né trazione.

come mai usi la posteriore a 3 bar?
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
788
1.898
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ma... Dite che giro troppo basso con 1.5 anteriore e 1.6 posteriore? Solo con lattice, senza inserti.. (der Baron e Mountain king su front)
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.556
1.288
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Sulla nuova front ( ruote da 29 canale 30mm ) WTB Vigilante 2.5 a 1.2/1.1 post Onza Ibex 2,4 a 1.4 ( con inserto )

( Però vado piano e nei sentieri che frequento non trovo pietre particolarmente taglienti )
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 509107

Maxxis ha modificato la EXO+.
Niente 120 tpi, ma 60 con ulteriore inserto laterale....

Vedremo...ma mi chiedo perché...
Intanto bisogna vedere se lo faranno su tutti i modelli...secondo...quando compreremo online come distinguerle?
Perché se mi mandassero il tipo "vecchio" non avrei titoli per rispedirla indietro... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Intanto bisogna vedere se lo faranno su tutti i modelli...secondo...quando compreremo online come distinguerle?
Perché se mi mandassero il tipo "vecchio" non avrei titoli per rispedirla indietro... :roll:
In genere nelle descrizioni includono i tpi, poi comunque basterebbe confrontare il numero del modello con il listino ufficiale (sempre che anche qui venga specificato)
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si, dall'1 al 5%, sembra.



Sulle nuove manca la pecetta "120 Tpi".
Si...si...certamente...ma se ormai è a casa tua...c'è scritto EXO+...ma ahimé era quello dello scorso anno con scritto 120tpi...poi è una rottura di balle farlo capire al sivende online e rimandarlo indietro a tue spese... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.520
10.162
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In pratica Hanno tolto lo strato detto silkshield e sono passati da 120 a 60tpi?
Vedremo, io non mi sto trovando male già con le EXO+ ma non mi dispiacerebbe un pelo di sostegno in più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo