Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Intanto bisogna vedere se lo faranno su tutti i modelli...secondo...quando compreremo online come distinguerle?
Perché se mi mandassero il tipo "vecchio" non avrei titoli per rispedirla indietro... :roll:
Penso che te ne rendi conto dal numero di tpi riportato sul fianco.

Se leggi 60 tpi EXO+ sei sicuro che è la nuova...

Ma ovviamente..una volta che la vedi dal vivo..online si spera mettano foto reali


Edit: mi sa che ci sono solo i Psi, non I Tpi
 
Ultima modifica:

Brag86

Biker extra
21/4/20
750
1.836
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
2.6 il der Baron e 2.8 il Mountain.. io vestito sono circa 70 kg. Ottima memoria, complimenti!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Sulle nuove manca la pecetta "120 Tpi".
Serio? Perché oggi ho cercato ovunque i tpi sul mio assegai exo+ e non ho trovato niente..

Ecco perché pesa 1200g rispetto 1150g come da sito!

Ero già in crisi che sarebbe aumentato ancora di più!

Edit: preso a settembre, appena i negozi erano stati riforniti degli assegai exo+ maxxgrip che erano spariti da mesi. Dite che può essere già il nuovo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Serio? Perché oggi ho cercato ovunque i tpi sul mio assegai exo+ e non ho trovato niente..

Ecco perché pesa 1200g rispetto 1150g come da sito!

Ero già in crisi che sarebbe aumentato ancora di più!

Edit: preso a settembre, appena i negozi erano stati riforniti degli assegai exo+ maxxgrip che erano spariti da mesi. Dite che può essere già il nuovo?
Potrebbe, goditelo fin quando non si strappano i tasselli...gran gomma... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
Edit: preso a settembre, appena i negozi erano stati riforniti degli assegai exo+ maxxgrip che erano spariti da mesi. Dite che può essere già il nuovo?
Idem per me, preso a ottobre dopo rifornimento ed è senza pecetta 120 tpi; peraltro pesa come un DD, oltre +100gr del dichiarato (mi pare 1256 gr ma vado a memoria).
Niente pecetta anche su una Rekon 2.4 EXO+ Maxxterra rapinata ad una Rise consegnata a metà Novembre. Presa per provarla in estate e anche in questo caso non capivo perché pesasse così tanto più del dichiarato (950 gr effettivi e se si pensa che la gomma nel battistrada è proprio pochina...)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Idem per me, preso a ottobre dopo rifornimento ed è senza pecetta 120 tpi; peraltro pesa come un DD, oltre +100gr del dichiarato (mi pare 1256 gr ma vado a memoria).
Niente pecetta anche su una Rekon 2.4 EXO+ Maxxterra rapinata ad una Rise consegnata a metà Novembre. Presa per provarla in estate e anche in questo caso non capivo perché pesasse così tanto più del dichiarato (950 gr effettivi e se si pensa che la gomma nel battistrada è proprio pochina...)
Ammazza 950 grammi per una rekon sono tantini....io la maxxterra EXO (normale ) sempre 29x2.4 pesata era 850 grammi.

E non dura un cavolo...e a volte sembra che il dhf 2.3 maxxterra duri e scorra meglio...boh..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Idem per me, preso a ottobre dopo rifornimento ed è senza pecetta 120 tpi; peraltro pesa come un DD, oltre +100gr del dichiarato (mi pare 1256 gr ma vado a memoria).
Niente pecetta anche su una Rekon 2.4 EXO+ Maxxterra rapinata ad una Rise consegnata a metà Novembre. Presa per provarla in estate e anche in questo caso non capivo perché pesasse così tanto più del dichiarato (950 gr effettivi e se si pensa che la gomma nel battistrada è proprio pochina...)
Assegai... :roll:
 

Allegati

  • IMG-20210517-WA0006.jpeg
    IMG-20210517-WA0006.jpeg
    242,1 KB · Visite: 63

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Ho scoperto ora di avere già la versione nuova dhr exo+, comprato a novembre per provarlo al posteriore visto che il DD costava un botto...risultato : già smontato se faccio giri su roccia/pitre un disastro (ovviamente mollando i freni) e lo dovevo tenere più gonfio perché secondo me la carcassa è troppo morbida. Vi allego le foto con le toppe, messe perché tagli troppo grandi anche per i vermicelli
 

Allegati

  • 20220205_105710.jpg
    20220205_105710.jpg
    313,1 KB · Visite: 54
  • 20220205_105727.jpg
    20220205_105727.jpg
    237,5 KB · Visite: 54

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì ok per il discorso che l'ho messa al post, ma che sia una ebike o no credo sia ininfluente, come ho detto di stanno staccando dal lato che lavora in frenata e non in trazione.
C'è anche da dire che ce l'ho su da oltre un anno.
Questa la situazione di cui parlavo, sembra quasi che i tasselli si stiano staccando dalla base sottostante o comunque dove c'è il cambio di mescola, perché le crepe nei tasselli sono fin troppo regolari
 

Allegati

  • 20220205_141150.jpg
    20220205_141150.jpg
    451,5 KB · Visite: 56

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho scoperto ora di avere già la versione nuova dhr exo+, comprato a novembre per provarlo al posteriore visto che il DD costava un botto...risultato : già smontato se faccio giri su roccia/pitre un disastro (ovviamente mollando i freni) e lo dovevo tenere più gonfio perché secondo me la carcassa è troppo morbida. Vi allego le foto con le toppe, messe perché tagli troppo grandi anche per i vermicelli
'na caciotta praticamente... :mrgreen:

L' EXO+ del socio sulla spalla ha la scritta 120TPI.
Io oggi...prima un botto giusto x gradire il terreno in un pezzetto di trasferimento...ma dico io...che cazzo...mi si è agganciato il pedale ad una radice non so...catapultato...poi non avevo ancora le protezioni...braccio dx sfragnato e ginocchio sx gonfio...porca...:azz-se-m:

Arrivato poi in cima...vestito...le prime rocce le ho prese ancora in apprensione per il dolore al ginocchio...poi ho visto che reggevo e ho aperto il gas...roccia asciutta ma terra umida...tecnico il giusto...tornante chiuso pure con piccolo nosepress...DHF talmente veloce che su un tratto ciottoloso esposto ha puntato verso il baratro...ripreso subito, buttato dentro e un po' di strizza.
Seconda discesa flow...terra compatta, pochissime rocce, veloce...poi tutto un toboca spondato, qualche saltino...poi terra umida anche lì...aperto il gas mi sono perso tutti...ho raggiunto un' ottimo feeling col DHF...non sento il "buco" e più vai veloce e più regge...poi mi devo attaccare ai 4 pistoni fortuna che la Rallon regge botta.
:prost:
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Io a
'na caciotta praticamente... :mrgreen:

L' EXO+ del socio sulla spalla ha la scritta 120TPI.
Io oggi...prima un botto giusto x gradire il terreno in un pezzetto di trasferimento...ma dico io...che cazzo...mi si è agganciato il pedale ad una radice non so...catapultato...poi non avevo ancora le protezioni...braccio dx sfragnato e ginocchio sx gonfio...porca...:azz-se-m:

Arrivato poi in cima...vestito...le prime rocce le ho prese ancora in apprensione per il dolore al ginocchio...poi ho visto che reggevo e ho aperto il gas...roccia asciutta ma terra umida...tecnico il giusto...tornante chiuso pure con piccolo nosepress...DHF talmente veloce che su un tratto ciottoloso esposto ha puntato verso il baratro...ripreso subito, buttato dentro e un po' di strizza.
Seconda discesa flow...terra compatta, pochissime rocce, veloce...poi tutto un toboca spondato, qualche saltino...poi terra umida anche lì...aperto il gas mi sono perso tutti...ho raggiunto un' ottimo feeling col DHF...non sento il "buco" e più vai veloce e più regge...poi mi devo attaccare ai 4 pistoni fortuna che la Rallon regge botta.
:prost:
'na caciotta praticamente... :mrgreen:

L' EXO+ del socio sulla spalla ha la scritta 120TPI.
Io oggi...prima un botto giusto x gradire il terreno in un pezzetto di trasferimento...ma dico io...che cazzo...mi si è agganciato il pedale ad una radice non so...catapultato...poi non avevo ancora le protezioni...braccio dx sfragnato e ginocchio sx gonfio...porca...:azz-se-m:

Arrivato poi in cima...vestito...le prime rocce le ho prese ancora in apprensione per il dolore al ginocchio...poi ho visto che reggevo e ho aperto il gas...roccia asciutta ma terra umida...tecnico il giusto...tornante chiuso pure con piccolo nosepress...DHF talmente veloce che su un tratto ciottoloso esposto ha puntato verso il baratro...ripreso subito, buttato dentro e un po' di strizza.
Seconda discesa flow...terra compatta, pochissime rocce, veloce...poi tutto un toboca spondato, qualche saltino...poi terra umida anche lì...aperto il gas mi sono perso tutti...ho raggiunto un' ottimo feeling col DHF...non sento il "buco" e più vai veloce e più regge...poi mi devo attaccare ai 4 pistoni fortuna che la Rallon regge botta.
:prost:
Concordo sul Dhf, attualmente ho Assegai anteriore, ma in curva mi fidavo di più, mi ha sempre dato un ottimo feeling.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io oggi...prima un botto giusto x gradire il terreno in un pezzetto di trasferimento...ma dico io...che cazzo...mi si è agganciato il pedale ad una radice non so...catapultato...poi non avevo ancora le protezioni...braccio dx sfragnato e ginocchio sx gonfio...porca...:azz-se-m:
le nuove frontiere della caduta in discesa: cadere prima così sei apposto :mrgreen:
Seconda discesa flow...terra compatta, pochissime rocce, veloce...poi tutto un toboca spondato, qualche saltino...poi terra umida anche lì...aperto il gas mi sono perso tutti...ho raggiunto un' ottimo feeling col DHF...non sento il "buco" e più vai veloce e più regge...poi mi devo attaccare ai 4 pistoni fortuna che la Rallon regge botta.
:prost:
Ti sei perso gli altri perché eri di nuovo per terra oppure perché erano più veloci?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
le nuove frontiere della caduta in discesa: cadere prima così sei apposto :mrgreen:

Ti sei perso gli altri perché eri di nuovo per terra oppure perché erano più veloci?
Io facevo la lepre...il maestro è quello che apre le danze...poi i discepoli seguono...ogni tanto li faccio andare avanti giusto per fargli sentire quando arrivo alle spalle... :smile:
:sumo::paur:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo