Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.036
3.369
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Ecco quando leggo 'ste recensioni mi chiedo se davvero una gomma possa avere tutta questa autonomia d' azione: che cazzo vuol dire "ha puntato verso il baratro" ?...la gommaaaaa ? ...ma manco li cani !!!
Che poi tu 'ndo stavi, ancora in cima a vestirti ?

La Rallon regge botta...ma tu "maestro" sei sicuro sicuro de reggerle tutte 'ste bbotte ???



Sei troppo forte Gargasè...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

scusate, ma mi è venuta in mente subito questa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Reggo Reggo...
Alle 17:30 mi è toccato pure andare in ufficio a vedere se era tutto ok dopo il distacco della corrente...
La gomma decide...tu devi domarla con la guida e con le chiappe...
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
Sì, ci ho fatto circa 1600 Km prima di passarla dietro.
allora, visto il tuo grado di usura, forse ho capito perché dopo un pò inizio a fare cagate...ero convinto di averne ancora per un pò ( i tasselli laterali tengono ancora bene) e di essere incapace ma forse meglio finirla passandola dietro.



E' che 'sto DHR2 Maxxgrip (si lo so, è solo EXO) davanti mi piace talmente tanto che mi prende male passare al macigno Assegai EXO+ che ho in dispensa (1200 gr vs 995). Quasi certamente finito Assegai tornerò al DHR2.



p.s. questa invece è la Rekon che ho preso per provare in estate, da amatore del Minion SS ormai quasi scomparso.
Anche questa EXO+ senza dicitura 120 tpi.
Comunque a mio parere sia su questa che su Assegai al tatto si sente distintamente dove finisce il nuovo rinforzino in butile.

 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.579
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'avevo tolta perché avevo preso il Verdict per la brutta stagione e non perché non teneva più.
La tua DHR2 invece direi che se vuoi una gomma sempre performante sarebbe ora di passarla dietro.
La mia è una EXO+ vecchio modello, quella a 120tpi, e visto che non ho avuto nessun problema non so se il maggior peso della nuova 60tpi sia un plus...
 
Reactions: diabolikone

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dubito che quando finirai l' Assegai vorrai tornare al DHR2...

PS...se quello è il tuo anteriore consumato...io non ci arrivo neppure al posteriore in quelle condizioni, li sostituisco prima...
 
Reactions: Il_Tasso

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
Dubito che quando finirai l' Assegai vorrai tornare al DHR2...
Me lo dicono tutti, ma passare a peso e inerzia del 29" rispetto al 27.5" mi ha dato un fastidio enorme in tutte le manovre che richiedono il sollevamento o alleggerimento dell'anteriore. L'idea e il rifiuto di aggiungere ulteriori 200 gr mi ha portato a quelle condizioni dell'anteriore.
Ultimamente sul bagnato perdevo il davanti, pensavo fosse la mia posizione ma poi vedendo il battistrada di Alfredoss mi è sorto qualche dubbio.
PS...se quello è il tuo anteriore consumato...io non ci arrivo neppure al posteriore in quelle condizioni, li sostituisco prima...
E non ti dico come sta il dissector posteriore che però regge botta. Ha i tasselli laterali tondi come palline e con inizio di distacco, appena inizieranno a staccarsi lo sostituisco con il DHR2 ancora giovane e baldo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.579
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo lo perdessi più per la mescola invecchiata che per i tasselli consumati.
 
Reactions: diabolikone

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
Credo lo perdessi più per la mescola invecchiata che per i tasselli consumati.
Diamine hanno 5 mesi e bici tenuta sempre in casa (dopo lavaggio)...leggendo del problema arrotondatura degli spigoli tasselli esterni che pregiudica la tenuta tenderei a pensare a quello.
Al tatto gli esterni sono ancora belli "ciccosi", procrastinavo la sostituzione anche per questo motivo.
Comunque ormai è deciso, passo al lato oscuro (e al peso) dell'Assegai!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Metti pure un set di pastiglie nuove...fidati...
 
Reactions: diabolikone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo