Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Le mie che ho postato qualche pagina indietro sono protection Apex..abbinate a inserti switch loop light all'anteriore e strong dietro,devo dire che per ora mi stanno piacendo molto..forse per uso più aggressivo metterei un doppio Baron come avevo prima,ma per AM è una bellissima accoppia

Se sei in clima cambio gomme,prova queste piuttosto della trailking
Der Baron dietro l’ho già avuto in passato, a parte i primi giorni che non teneva la pressione non era malaccio. Davanti no, troppo rotonda.
Non sono al cambio, sarò poco oltre metà vita delle WEnduro, magari un po’ di più dietro. Ho già lì un Wtb Verdict per anteriore e un WE Rear nuovo. Sarà la prossima accoppiata. Però se trovo offerte compro perché le consumo velocemente e voglio sempre avere una riserva pronta, ma soprattutto comprata bene.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ma ti ho detto che esistono in 3c...basta cercare ed essere disposti a spendere 60/70euro... :roll:
Alternativa sono le WTB Tough...che sto cercando perché vorrei rimetterle sotto... :prost:
Infatti in garage ho sono Maxxis EXO+ (arrivata di primo montaggio), DD e DH in versione 3C. Ora è in arrivo l'Aggresso dual per cercare di avere più scorrevolezza in risalita.
WTB sono sempre tentato, ma se non ricordo male la Tough pesa uno sproposito.

Esiste il Der Kaiser Apex, raro e costoso.
Prova il Vittoria Mazza Enduro
Il Mazza mi alletta, ma scorre bene al posteriore?

Schwalbe super gravity/super dh... Ci sono case che forniscono gomme corazzate. E sicuramente anche altre..
Puoi comunque provare l'inserto, certo.
Mi piace il Big Betty, ma con Schwalbe non mi ci oriento tanto bene. Mi sembra di capire che la più corazzata sia la ultrasoft, che non metterei mai dietro
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
673
329
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Mi piace il Big Betty, ma con Schwalbe non mi ci oriento tanto bene. Mi sembra di capire che la più corazzata sia la ultrasoft, che non metterei mai dietro
La mescola non e direttamente legata alla mescola
Per il big Betty la trovi con spalla super gravity, e mescola soft che equivale alla maxxterra maxxis
Mentre se cerchi un Hans dampf lo trovi anche in mescole più dure sempre spalla super gravity
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
La mescola non e direttamente legata alla mescola
Per il big Betty la trovi con spalla super gravity, e mescola soft che equivale alla maxxterra maxxis
Mentre se cerchi un Hans dampf lo trovi anche in mescole più dure sempre spalla super gravity
Intendevi dire che la carcassa non è legata alla mescola immagino. Ma vedo che il BB superDH c'è sono ultrasoft
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
A 3 bar al massimo mi ci fermo durante il giro.. :prost:

Io la uso a 1.6-1.8 con inserto e scorre veramente benissimo anche su asfalto
Allora non ne discutiamo nemmeno.
Scusa @salukkio ma forse mi sfugge qualcosa. Se una gomma si pedala bene a 1.6 bar, al doppio della pressione scorre ancora meglio no? E poi che ci fai con na gomma a 3 bar?
Si x spalla dh non c'è scelta
Anche perche si dà per scontato che in dh non fai un solo metro in salita e vuoi il top della tenuta in discesa
Limpido e cristallino, non ci sono dubbi. Ma si da il caso che la maggior protezione unita alla scorrevolezza si cerca per il posteriore........
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa @salukkio ma forse mi sfugge qualcosa. Se una gomma si pedala bene a 1.6 bar, al doppio della pressione scorre ancora meglio no? E poi che ci fai con na gomma a 3 bar?

Limpido e cristallino, non ci sono dubbi. Ma si da il caso che la maggior protezione unita alla scorrevolezza si cerca per il posteriore........
Non ce gonfio manco quelle della macchina... :smile:
Le DD...la Aggressor in salita la tengo 2,2/2,3...poi in discesa sgonfio a sentimento...davanti a 1,8/1,9...e scenderò a 1,3/1 4.
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo