Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Rimango allibito da come si possano far fuori così gomme Michelin DH, calcolando che io con le Wild Enduro non ho mai avuto problemi. Si vede che vado proprio piano piano :azz-se-m:
Figurati me allora con le EXO da 2.3 allora quanto vado piano....
Considera che ieri abbiamo girato a Montemarcello (la spezia) stessa PS della super enduro del 2019....

Magari oltre al peso rider bici sicuramente influenza il tipo di Guida...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Figurati me allora con le EXO da 2.3 allora quanto vado piano....
Considera che ieri abbiamo girato a Montemarcello (la spezia) stessa PS della super enduro del 2019....

Magari oltre al peso rider bici sicuramente influenza il tipo di Guida...
Ma infatti con le Exo era così anche per me, si tagliava che era un piacere (piacere per modo di dire :mrgreen:) ma con le Michelin mai successo

* con lo zaino sono sicuramente oltre i 100 kg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
In realtà esiste la 3c maxxterra DD...in 29x2,5" e qualche fondo di magazzino da 2,3"...su 27,5" in entrambe i modelli...su Amazon sta a 67euro... :roll:

cmq @AlfreDoss e @salukkio un effetti l'high roller esiste in versione double down: ora ho visto la tabella maxxis e il 27,5 ha pure un peso accettabile (1.115g per la versione 2,5) mentre 29 solo 50g in più.

poi non so, magari si trovano solo fondi di magazzino, come dice gargasecca.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.069
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
cmq @AlfreDoss e @salukkio un effetti l'high roller esiste in versione double down: ora ho visto la tabella maxxis e il 27,5 ha pure un peso accettabile (1.115g per la versione 2,5) mentre 29 solo 50g in più.

poi non so, magari si trovano solo fondi di magazzino, come dice gargasecca.
Ricordavo male allora, non ricordo se cercavo la DD o la EXO+ e non esisteva.
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
372
208
0
Visita sito
Ieri giro classico sul trail di sempre dove giro con DD minimo. Atterro da un drop con colpo secco su pietra bastarda........ puffffffffffff ruota a terra! Cerchio bozzato, gomma lacerata sul bordo e a casa con camera d'aria. Il Michelin DH 34 BP, 1200 gr di gomma di meXXXX.
Ho ordinato un DT Swiss E1900 ignorante e l'Aggressor DD dual da 2.50, spero di non pentirmi e poter quindi ringraziare @gargasecca per la dritta. Ho un po paura per umido e fango......
Io lo uso dietro il dt e1900 e pesa sul kilo e cento…è un cerchio onesto,ha una discreta scorrevolezza dei mozzi,difficile chiedere di più per 150€…
Visto che hai problemi di pizzicature ti consiglio un inserto almeno dietro e vedrai che risolvi i problemi anche con gomme più leggere!
 
  • Mi piace
Reactions: toscky

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Rimango allibito da come si possano far fuori così gomme Michelin DH, calcolando che io con le Wild Enduro non ho mai avuto problemi. Si vede che vado proprio piano piano :azz-se-m:
Dai non te la prendere, piacciono anche a me. Magari la carcassa del DH34 è la ricerca di un buon compromesso tra resistenza e agilità (/pedalabilità), magari quel salto l'ho preso centinaia di volte in modo diverso rispetto a domenica scorsa, magari è solo sfiga, ma la spalla del DD mi da più sicurezza e non mi ha mai causato gli stessi danni al cerchio.
Comunque tra le michelin enduro e DH io personalmente non vedo differenze di carcassa, boh?
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.186
973
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ieri giro classico sul trail di sempre dove giro con DD minimo. Atterro da un drop con colpo secco su pietra bastarda........ puffffffffffff ruota a terra! Cerchio bozzato, gomma lacerata sul bordo e a casa con camera d'aria. Il Michelin DH 34 BP, 1200 gr di gomma di meXXXX.
Ho ordinato un DT Swiss E1900 ignorante e l'Aggressor DD dual da 2.50, spero di non pentirmi e poter quindi ringraziare @gargasecca per la dritta. Ho un po paura per umido e fango......
Giusto per curiosità e statistica: Quanto pesi e a che pressione la tenevi quella DH34? Altezza drop?

Cosi capiamo se è sfiga ... come diceva quel cabarettista tedesco che imparava l'italiano ... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Giusto per curiosità e statistica: Quanto pesi e a che pressione la tenevi quella DH34? Altezza drop?

Cosi capiamo se è sfiga ... come diceva quel cabarettista tedesco che imparava l'italiano ... :mrgreen:
Hai perfettamente ragione a pensare che potrei essere uno sprovveduto, ma mi dispiace doverti contraddire. Pressione a 1.8, quando si solito con gomme più robuste la tengo a 1.5-1.6, l'ho chiamato drop ma era un mini panettone su cui mi sarò alzato da terra di 50-80cm forse. Ho picchiato la ruota contro una pietra affiorante.
Forse dovrei pensare a qualche tipo di inserto, magari da mettere solo al posteriore.... Ad ogni modo col DD non non era mai successo, potrebbe potuta anche essere solo sfiga, non lo escludo
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.186
973
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Hai perfettamente ragione a pensare che potrei essere uno sprovveduto, ma mi dispiace doverti contraddire. Pressione a 1.8, quando si solito con gomme più robuste la tengo a 1.5-1.6, l'ho chiamato drop ma era un mini panettone su cui mi sarò alzato da terra di 50-80cm forse. Ho picchiato la ruota contro una pietra affiorante.
Forse dovrei pensare a qualche tipo di inserto, magari da mettere solo al posteriore.... Ad ogni modo col DD non non era mai successo, potrebbe potuta anche essere solo sfiga, non lo escludo
Non mi stai contraddicendo, poiché non ho fatto affermazioni di sorta. Ho posto soltanto domande!

Ho citato la sfiga, riallacciandomi alle tue stesse affermazioni sollevando il dubbio.
Ecco che una pietra relativamente aguzza spiegherebbe il fatto. Forse assieme al peso che ancora non so (sei mica una donna che non osi ammetterlo?) Anche perché (p.es.) da 70kg a 100kg +MTB e affini, c'è un aumento di massa del 35% ca. che non é proprio trascurabile!

Just my 2 cents!
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Cosa vuoi che me la prenda, non ho mai creduto di essere uno che va forte, me la cavo nel mazzo degli umani che girano senza pretese sui trail
Era per scherzare, forse avvolte non si capisce perchè non uso le faccine.

Non mi stai contraddicendo, poiché non ho fatto affermazioni di sorta. Ho posto soltanto domande!

Ho citato la sfiga, riallacciandomi alle tue stesse affermazioni sollevando il dubbio.
Ecco che una pietra relativamente aguzza spiegherebbe il fatto. Forse assieme al peso che ancora non so (sei mica una donna che non osi ammetterlo?) Anche perché (p.es.) da 70kg a 100kg +MTB e affini, c'è un aumento di massa del 35% ca. che non é proprio trascurabile!

Just my 2 cents!
...... sempre per scherzare. Purtoppo mi capita anche con gli amici, sono fatto così, quando scherzo cerco di fare la macchietta in modo che sia realistico. Chiaramente quando si scrive la cosa non passa e non sono uno scrittore. Con voi qui dentro mi concedo delle licenze perchè ormai mi sembra di conoscervi come foste amici.....
Comunque, il peso mi era sfuggito, sono un cinghialotto di mezza taglia e un pochino in sovrappeso, 70 kg nudo (e diversamente alto.... 1,65). Poi metto bardatura pesante, praticamente tutto il possibile, escluso l'aggeggio per il collo, zaino di 4 kg, poi aggiungi la bici da quasi 17 kg.
Di sicuro ho picchiato brutto sulla pietra, ma che cazzo, 175mm di escursione posteriore + gomma pseudo DH dovevano salvarmi il cerchio. Sto pensando di aggiungere un token più grande per tenere la stessa pressione con maggiore progressività.
Il fatto è che devo ammettere che mi manca anche l'allenamento e quindi spesso capita di lasciar fare tutto alla bici, senza accompagnare molto con le gambe.
Mi sa che è arrivata l'ora dell'inserto, che palle!
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Visto che si parlava di continental: ho visto il Trail King a buon prezzo versione ProTection Apex Balckchili, mi lascia però perplesso il peso riportato: 890g in 27,5x2.4 … come detto sto usando la Wild Enduro Rear, 100kg percorsi am anche belli scassati e ps gare Enduro. Secondo me è leggero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo